Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Saint Seiya ~ Soul of Gold COMMENTI e SPOILER

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 10/4/2015, 14:42     +1   -1
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Amministratore
Posts:
6,746
Reputation:
+34
Location:
Kylmcem, Eyluvial

Status:


Bene bene, in questa discussione potremo commentare di volta in volta gli episodi che escono.
Chiunque la apre e legge sappia da ora che incapperà in tutti gli spoiler possibili e immaginabili a riguardo!
Ma è fatto apposta ;) nella discussione principale parleremo della serie in generale e inseriremo le date di uscita e il link per lo streaming di volta in volta (sarà sempre lo stesso ma non si sa mai che vada perso in mezzo alle discussioni), qui invece potremo commentare in totale libertà una volta finito di vedere l'episodio.

Quindi se non volete spoiler prima di averlo visto è consigliabile non aprire questa discussione :D
Saint avvisato, mezzo salvato

tumblr_nlc0a1Xset1rvobogo4_400
tumblr_ngj843IPka1rfbdu4o4_r1_500
tumblr_ngj843IPka1rfbdu4o6_r2_500
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2015, 17:39     +1   -1
Avatar

Dea Athena

Group:
Member
Posts:
31,924
Reputation:
+379
Location:
il grande tempio

Status:


Perfetto ^^ hai avuto una bellissima idea ;)
oltra alla curiosità ci sono tante domandine a cui spero di trovare risposta ^_^
 
Top
view post Posted on 10/4/2015, 17:48     +1   -1
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Amministratore
Posts:
6,746
Reputation:
+34
Location:
Kylmcem, Eyluvial

Status:


e qui potremo fare tutti i commenti in libertà...
Beh, al momento sono a metà episodio, sto lasciando caricare un attimo che altrimenti si blocca ma a parte alcuni strafalcioni di anatomia ogni tanto (ma qui sono noiosa io eh... non dico che devono essere perfetti i disegni perchè non mi permetterei mai... ma in una micro scena Aiolia aveva un occhio più su dell'altro e non so se scoppiare a ridere o storcere il naso xD Ridiamo dai, dal momento che non riesco nemmeno io a fare gli occhi allineati, porca miseria xD) la cosa mi sta prendendo e non poco.
C'è quell'aria che riporta alla serie classica partendo con la scena dei dodici Gold al muro del pianto, è diversa dal Lost Canvas e probabilmente anche da Omega (non l'ho vista, lì di strafalcioni anatomici ne ho visti fin troppi solo nelle immagini e nelle gif che mi hanno dato la pelle d'oca), è una serie indubbiamente nuova ma con quel che di vecchio che fa diventare nostalgici chi è cresciuto guardando i cavalieri, solo con uno stile di disegno un po' più moderno.

Per il momento non è successo granchè, l'azione ci sarà nella seconda parte immagino, ma già ora Lifia è un amore, dal trailer non mi aveva ispirata troppo ma vedendola nell'episodio... :wub:

Da qua in giù SPOILER ALERT!







E ora che l'ho finito posso fare un bel commento sensato.
Ovviamente siamo solo al primo episodio (aaaaahhh voglio gli altri oraaaa!!!!), ci sono più domande che risposte (nessuna risposta anzi!).
Perchè Aiolia è ad Asgard? Per volere di chi? Chi è davvero Lifia? e questo Andres, oltre ad essere palesemente il cattivo della serie (oh, ma non si può mai sapere, chissà che non ci sia un colpo di scena!)
La scena del muro del pianto mi ha sempre commossa e c'è riuscita di nuovo (credevo di aver superato la morte dei Gold... a quanto pare non era così ), il flashback del piccolo Aiolia che cerca il fratellone durante la Notte degli Inganni e quest'ultimo nascosto con la piccola Athena è stato un altro colpo, sapeva che prima della fine si sarebbero ritrovati per combattere di nuovo insieme :cry: ed è stato così al muro del pianto. Non vedo l'ora che si ritrovino ora, ad Asgard, rinati... e che possano scambiare due parole almeno (è troppo chiedere un abbraccio tra i fratellini? No perchè voglio un bell'abbraccio io... andrei in brodo di giuggiole e qualcuno dovrebbe raccogliermi col cucchiaino ma lo voglio :wub: )
Poi, poi, poi... L'armatura divina mi convince abbastanza, anche se non capisco bene quelle ali... ma è ben fatta, dettagliata e bella, ha la mia approvazione (ma come ho già deciso, non avrà la mia matita!)

Punto a favore dei sottotitoli, hanno tenuto i nomi italiani dei colpi, lo so, un "Lightning Plasma" fa sempre la sua figura, ma per chi come noi è cresciuto col doppiaggio italiano alla fine è affezionato al "Sacro Leo" e leggerlo nei sottotitoli è piacevole, almeno per me.

E nel prossimo episodio (uno ogni due settimane, sigh... è tantooo!!!) vedremo in azione, contro un cavaliere di Asgard, Mu. tumblr_nmlnyqSKlo1rams7bo2_400


E ora qualche gif fresca fresca (letteralmente... siamo ad Asgard)
Il muro del Pianto
tumblr_nmlo50WRCt1siom99o1_1280

Immagine a metà episodio (che non ricordo mai come viene chiamata)
tumblr_nmloeqkPxb1saazguo1_1280
tumblr_nmloeqkPxb1saazguo2_1280

E qui Lifia sta parlando con Aiolia per convincerlo ad aiutarla quando improvvisamente..... lo stomaco le brontola, povera ragazza :scimmietta:
tumblr_nmlsajOvoQ1saazguo1_540

Edited by »Lilith ˆ Princess of Eyluvial« - 10/4/2015, 20:48
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2015, 21:55     +1   -1
Avatar

Dea Athena

Group:
Member
Posts:
31,924
Reputation:
+379
Location:
il grande tempio

Status:


L'ho appena finito di vedere...sinceramente mi aspettavo qualcosa di più!!! :huh:
Dunque i nostri gold allora sono tornati a nuova vita, Ioria x primo catapultato ad Asgard, sembra ke dovrà sconfiggere questo Andreas, successore di Hilda ke ha quanto pare ha fatto tornare in vita l'albero della vita Yggdrasil.
Lifia a fine episodio sembra ke non sia una semplice ragazza, si spiegherà meglio nelle prossime puntate, come il discorso dell'albero ke sembra sia l'obbievo primario della loro missione....il doppiaggio giapponese come al solito e povero di spessore e i monologhi sono semplici vista la traduzione...i disegni sono abbastanza simili alla serie storica, lo svolazzare dei capelli tipico del maestro Shingo è stato ripreso, anke se il tratto è adattato a uno stile più contemporaneo!
L'animazione è standard simile a quella di Hades, i suoni sono rimasti originali anke se si sentono meno come le colonne sonore, meno avvincenti e soprattutto coinvolgenti! :(
Molto bella l'armatura divina del leoncino ^^ ke ha quanto pare è un'evoluzione ke appare nel momento del bisogno e poi scompare...certo ke la vestizione bidimensionale dell'armatura, ricorda parekkio la serie storica con tanto di suoni!
Restano una marea di domande senza risposta ke spero abbiano un responso nel corso della serie....carino il gingle a metà episodio dove viene sponsorizzato alla grande la versione EX delle armature divine ( x la gioia del portafoglio di Kurumada )! -_-
Va be, non la tiro troppo x le lunghe....in definitiva più ke un omaggio alla cariera dell'autore, la vedo unicamente come una manovra commerciale, ke ci riprova x l'ennesima volta ha portare la serie ad un alto livello, ma non penso ke riuscirà ad eguagliare il successo!
Non voglio fare il gufo della situazione, questa è solo la mia impressione e siamo solo al primo episodio ke speravo fosse più entusiasmante....nel prossimo si vedrà Mur e mi sembra di aver intravisto Balder...ki non ha visto il secondo film e la serie di Asgard forse si farà qualke domandina in più XD

Valutazione personale

Storia - 6
Disegni - 7
Animazione - 6
Musike - 5
Dialoghi - 5
 
Top
†.Myuu_Ousawa.†
view post Posted on 15/4/2015, 15:17     +1   -1




Pure io mi sto vedendo questo primo episodio gente, son a metà anche io o forse appena appena più avanti. Cmq le musike mi piacciono molto, il tratto dei disegno pure, l'ambientazione perfetta e che dire.. Ioria è bellissimoooo <3 non vedo l'ora di veder gli altri miei gold s amati: Milo, Camus, Shura e Kanon *-* wiiiii. E... le gif le amooooo <3 dove le trovo?^^ vorrei salvarle ^^

Valutazione personale

Storia - 7
Disegni - 8
Animazione - 7
Musike - 8
Dialoghi - 7
 
Top
view post Posted on 22/4/2015, 17:52     +1   -1
Avatar

Aspirante Dea Athena

Group:
Member
Posts:
18,445
Reputation:
+759
Location:
Bassa Modenese

Status:


Allora, finalmente sono riuscita a vedere il primo episodio.
Sono d'accordo con voi che le domande a cui dare una risposta sono parecchie:
perchè Asgard?
Cosa ci fa lì Aiolia?
Andres e Lyfia cosa nasconderanno?
Ma è solo il primo episodio, e quindi ci sta che ci siano tutti questi punti interrogativi!
Tornando a Lyfia è un bel personaggio, e sono sicura che ha parecchi segreti da svelare.
Sia le musiche che la grafica mi sono piaciute; i primi piani di Aiolia sono bellissimi e la scena finale di Lyfia che tiene Aiolia tra le braccia mi ha fatto nascere qualche dubbio, mi sa che la ragazza si è presa una cottarella ^_^
Nel prossimo episodio vedremo Mur, e sono curiosa di vedere cosa succederà.
Nel complesso l'episodio mi è piaciuto, ma per me è ancora presto per giudicare il tutto.
 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 22:57     +1   -1
Avatar

Dea Athena

Group:
Member
Posts:
31,924
Reputation:
+379
Location:
il grande tempio

Status:


Commenti a caldo sul secondo episodio appena visto...
sono rimasto sorpreso nel vedere Dohko così spavaldo, proprio lui, il maestro x eccellenza, quasi non si riconosce...Aldo invece è rimasto fedele sia come carattere ke come disegno, anke se x lui è apparso solo un un cornino divino ( questo senza dubbio denota una differenza tra i cavalieri d'oro )....mi ha fatto piacere vedere il corno tagliato, anke se sono dettagli, sono piccoli accorgimenti ke rendono gradevole la visione ^_^ Mur si trova a fronteggiare il cavaliere del drago, direttamente nel suo laboratorio di cavie umane, ( veramente brutto, neanke lontanamente paragonabile all'eleganza di Orion :( )...c'è da dire ke durante le scene di lotta il tratto perde moltissimo, in particolare i visi diventano spaventosi in certe scene...in compenso guadagna qualke punto il commento musicale, molto più presente in questa puntata. I punti interrogativi restano confermati, e sembra ke si stiano formando le prime coppie/gruppi x la missine : Distruggi Yggdrasil!!!
Carina la sigla nella sua semplicità, fa eco in kiave moderna a Soldier dream, bella anke quella di kiusura con tutte e 12 le armature divine ;)
Nel prossimo episodio vedremo il resto dei cavalieri d'oro, si preannuncia più interessante!
...Durante gli spot a metà episodio, oltre alla pubblicità dei nuovi myth, si vedono delle scene del nuovo videogioco per Ps3 e PS4, il livello dei dettagli è migliorato perekkio rispetto alle precedenti edizioni...tutto allude sempre di più a una manovra esclusivamente commerciale e ripensandoci, dato ke in Hades avevano ripreso le 12 case e date ke nella saga di Nettuno, distruggendo le colonne del regno del dio dei mari, ricostruire la serie nei fondali marini sarebbe stato un "buco nell'acqua", restava da giocarsi la carta di Asgard con nuovi cavalieri -_-
 
Top
†.Myuu_Ousawa.†
view post Posted on 30/4/2015, 14:09     +1   +1   -1




Son d'accordo in tutto ciò che hai detto arles, anche per la scena di Mur nel laboratorio del god warrior del Drago... ammetto che mi piaceva di più la sottile eleganza di Orion nell'Omega, comunque bello tutto il 2° Ep. ragazzi: per le sigle, lo spto dei myth favolosi, dei due videogames della ps3 e ps4 che ho voglia di prendermelo *ç* Insomma.. a questo episodio do un bel LOde pieno ^^
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 18:42     +1   -1

Aspirante Cavaliere Bronzo

Group:
Member
Posts:
294
Reputation:
+26
Location:
Parte destra del cervello u.u

Status:


wow! quanti commentoni per il primo episodio di soul of gold!
Dunque, la trama a me non sembra malaccio, solo che l'animazione mi ha lasciata un po' perplessa in alcuni punti: la TOEI rischia! Cacchio, fai una serie interamente sui cavalieri d'oro (che diciamocelo, sono i più fighi dell'intera saga), almeno degniti di un'animazione impeccabile accidenti!
comunque, io Lyfia con Aiolia non la shippo. No TOEI! Non mi avrai mai dalla tua parte in quel caso! :alienff:
Carina l'idea di prendere l'ambientazione di Asgard, io l'ho gradita assai, anche per la presenza di Hilda e Freiya, ne sentivo nostalgia, adoro quei personaggi.... non ho tanto gradito il designe delle armature dei God Warrior: erano più belle le altre della saga classica.

Quindi, ecco la mia scaletta definitiva del primo episodio!
Storia - 7
Disegni - 7 (sì, ma solo perchè ha una grafica splendida, in alcuni punti bisogna migliorare!)
Animazione - 6 e mezzo
Musike - 7
Dialoghi - 7 e un quarto (eddai toei! Impegnati un po'!)



Vero che possiamo scatenarci anche sul secondo episodio, vero? XD

Perchè a me Dohko cazzuto è gasato un sacco!!! Il fascino orientale di un pimpante giovane di 18 anni ha il suo perchè! XD
 
Web  Top
†.Myuu_Ousawa.†
view post Posted on 1/5/2015, 15:18     +1   -1




Son con te Avalon, Dohko in questa veste nel 2° episodio spacca di brutto ed è un figo.. ehehe ^^ Ci piace e bravo il nostro saggio maestro dei 5 Picchi ;)
 
Top
Lady Vampire Black Needle
view post Posted on 8/5/2015, 15:18     +1   -1




Ognuno ha il suo fascino^^pure i cattivi
 
Top
†.Myuu_Ousawa.†
view post Posted on 8/5/2015, 15:20     +1   -1




vero vero..io per i cattivi sbavo su Frodi :P ehehe

ma il mio grande amore resta soltanto per Milo & Company <3
 
Top
Lady Vampire Black Needle
view post Posted on 8/5/2015, 15:23     +1   -1




Eccoooo..diciamo che Frodi è il classico bastardo che se nn dà fastidio nn è contento
 
Top
†.Myuu_Ousawa.†
view post Posted on 8/5/2015, 15:28     +1   -1




ahahah è vero XD Frodi poi, ha un fascino niente male ;)
 
Top
Lady Vampire Black Needle
view post Posted on 8/5/2015, 15:31     +1   -1




Giusto^^
 
Top
88 replies since 10/4/2015, 14:42   1312 views
  Share