Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Kimi no na wa - Your Name.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2017, 16:35     +1   -1
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Amministratore
Posts:
6,746
Reputation:
+34
Location:
Kylmcem, Eyluvial

Status:


CITAZIONE
Giappone, anni 2010. Mitsuha Miyamizu, una studentessa delle superiori che vive nella piccola cittadina di montagna di Itomori, nei pressi di Tokyo, è stufa della sua vita monotona: vorrebbe essere infatti un affascinante ragazzo della metropoli. Sua madre è morta per malattia, mentre suo padre, il sindaco della città, è quasi un estraneo. Vive così in un tempio insieme alla sorella minore, Yotsuha, e all'anziana nonna Hitoha, sacerdotessa. Parallelamente Taki Tachibana, liceale che vive nel centro di Tokyo e svolge un lavoro part-time nel ristorante italiano Il giardino delle parole, si sveglia nel corpo di Mitsuha, senza sapere che quest'ultima si è invece svegliata nel suo.

Dopo aver compreso quanto accaduto, cercano di comunicare scambiandosi messaggi scritti su carta, o promemoria sul cellulare, poiché gli scambi sembrano durare solo fino al risveglio successivo. Abituatisi alla strana situazione, iniziano ad intervenire l'uno sulla vita dell'altra: Mitsuha organizza per Taki il primo appuntamento con la collega Okudera, una ragazza più grande che lavora con lui al ristorante, della quale è innamorato, mentre Taki aiuta Mitsuha ad essere più popolare a scuola. Successivamente, Mitsuha racconta a Taki di una cometa che passerà vicino al Giappone proprio nel giorno del suo appuntamento e della festa del suo villaggio, ma il ragazzo non capisce di cosa parli.

Questo è un frammento della trama preso da Wikipedia dove ovviamente è completa e dettagliata ma non voglio rovinare la sorpresa a nessuno nel caso non l'abbiate visto.
Si tratta di un film d'animazione del 2016 scritto e diretto da Makoto Shinkai, stesso autore di "5 cm per second", "Viaggio verso Agartha", "Voices of a Distant Star" e altri.
è stato trasmesso poco tempo fa nei cinema qui in Italia, una delle proiezioni speciali che fanno di tanto in tanto, e riproposto visto l'enorme successo.
Purtroppo non sono riuscita a vederlo al cinema, o forse per fortuna, ma merita davvero molto come storia, come immagini, e a livello di emozioni.
Avevo visto giusto il trailer e non avevo letto la trama prima per non rovinare la sorpresa in alcun modo, visti tutti i commenti positivi che avevo letto le aspettative erano estremamente alte per questo film e sono felice che non abbia deluso nemmeno un istante. Rendiamoci conto, è passato un bel po' di tempo dall'ultima volta che un anime mi ha fatta piangere in questo modo e non perchè è triste o drammatico, ma proprio perchè lascia dentro così tante cose, l'insieme della storia, delle immagini (gli sfondi! mio Dio gli sfondi!! :wub: :wub: ) le musiche, ogni cosa insieme. Stavo singhiozzando!!
E ora ho deciso che disegnerò una delle immagini trovate in internet coi pastelli acquerellabili perchè anche se l'ho visto ieri sera e ho avuto il tempo di metabolizzare mi ha lasciato veramente tanto come film e voglio provare a dargli un piccolo tributo... :wub:

Vi lascio con il trailer, italiano e sottotitolato, personalmente l'ho visto in giapponese coi sub quindi non saprei dire com'è il doppiaggio. (Per i sottotitoli italiani cliccate sul quadratino che viene fuori in basso, passandoci sopra c'è la scritta sottotitoli.)

Video

Video
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2017, 18:28     +1   -1
Avatar

Aspirante Dea Athena

Group:
Member
Posts:
18,445
Reputation:
+759
Location:
Bassa Modenese

Status:


Le immagini sono stupende e gli sfondi sono davvero eccezzionali!
Mi ha incuriosito!
 
Top
Goddess Of Wisdom
view post Posted on 1/2/2017, 21:15     +1   -1




Oddio ho potuto vedere il trailer e la copertina andando al cinema con la classe (A vedere un film biologico xD) e devo dire che mi ha subito catturato! Grazie Lilith per aver aggiunto le immagini~ :D
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 00:07     +1   -1
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Amministratore
Posts:
6,746
Reputation:
+34
Location:
Kylmcem, Eyluvial

Status:


Quando ne avete occasione recuperatelo, merita davvero tantissimo.. la cosa dello scambio di corpo può sembrare banale ma il film non lo è davvero... dura 1 ora e 46, al pari di un film qualunque al cinema.
Ah, e le quattro canzoni, in particolare le due centrali durante il film vero e proprio e non le sigle, integrano perfettamente la trama e quello che stavano dicendo mandando avanti il dialogo senza interrompere nulla.
Davvero, è una cosa meravigliosa! :wub:
 
Web  Top
3 replies since 1/2/2017, 16:35   127 views
  Share