Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Fallen, Lauren Kate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2017, 23:50     +1   -1
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Amministratore
Posts:
6,746
Reputation:
+34
Location:
Kylmcem, Eyluvial

Status:


CITAZIONE
In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a Sword&Cross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell’incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra fare di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all’incidente le si stringono attorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta… Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.

Ero convinta ci fosse già una discussione per questo libro ma sembra di no... quale momento migliore per crearla allora? ;)
è merito di un altra utente del forum, Jackie, se ho conosciuto la saga all'inizio quando era stata da poco pubblicata in Italia, e se me ne sono innamorata.
Certo, è un classico young adult ma ha preso molto e rileggendola anche adesso il fascino è sempre lì.
I libri principali sono 5, Fallen, Torment, Passion, Rapture e Unforgiven (che però si distacca dagli altri parlando di Cam), più altri due speciali, con alcuni racconti sempre relativi alla saga ma che non rientrano nell'arco temporale della storia.

Da anni si parlava di un film, di attori, riprese, foto dal set... ma ci hanno fatto penare non poco per poterlo avere! :scimmietta: :scimmietta:

Insomma, è una storia semplice ma l'ho assolutamente amato... e ora sto gongolando al pensiero che oh mio Dio!... domani vedrò finalmente il film!!
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2017, 14:38     +1   -1
Avatar

Aspirante Dea Athena

Group:
Member
Posts:
18,438
Reputation:
+759
Location:
Bassa Modenese

Status:


E' una trama coinvolgente e bellissima!
Vado a cercarmi il trailer!
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 14:23     +1   -1
Avatar

Aspirante Dea Athena

Group:
Member
Posts:
18,438
Reputation:
+759
Location:
Bassa Modenese

Status:


Ieri sera ho visto il film!
Inutile dirvi che è stato amore fin da subito!
Appena ho un attimo mi fiondo in libreria per cercare i libri della saga!
Grazie mille Lilith per avere aperto questa discussione!
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 20:26     +1   -1
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Amministratore
Posts:
6,746
Reputation:
+34
Location:
Kylmcem, Eyluvial

Status:


Yeah!!! Mi fa davvero piacere che sei andata a vedere il film, e che ti è piaciuto!! >3<
Certo ci sono alcune differenze ma se il film è piaciuto sono abbastanza certa che il libro ti piacerà anche di più!! :wub:
 
Web  Top
3 replies since 28/1/2017, 23:50   75 views
  Share