Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Portafortuna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2017, 23:36     +1   -1
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Amministratore
Posts:
6,746
Reputation:
+34
Location:
Kylmcem, Eyluvial

Status:


Mentre rispondevo, poco fa, al post della Tris ho parlato di un braccialetto. é un regalo che ha fatto a me e ad un'altra ragazza con cui siamo molto legate, con le perline con le lettere. Formano la parola Elysium, il nome del forum.
All'inizio era una specie di "ricordo", dove ci siamo conosciute, dove è nata questa nostra grande amicizia poi per me è diventato qualcosa in più.
Elysium significa "Luogo, condizione di completa felicità." , "Paradiso", circa due anni fa ho iniziato a indossarlo costantemente, ogni singolo giorno, prima era solo nelle occasioni importanti, un portafortuna appunto, è cambiato ora. Stavo, e a volte sto ancora attraversando un periodo discretamente brutto, di quelli in cui non importa dove ti giri ma le cose vanno sempre più in basso fino a ingoiarti del tutto. Avrei potuto aggrapparmi a qualunque cosa e ho scelto questo (oltre a delle amiche che per me ci sono sempre e a volte credo facciano più di quel che pensano), ho scelto un braccialetto come portafortuna e come ancora ed è incredibile quanto una cosa così piccola e semplice possa fare.

Tutto questo perchè volevo che Tristania666 conoscesse la cosa visto che gioca un ruolo enorme in questi due ultimi anni, e in tutti quelli prima anche, ovviamente!, ma questi due in modo più forte.

E poi volevo appunto parlare dei portafortuna, di tutti! E delle loro storie, se volete raccontarla, se non volete va benissimo così!
Io ho appunto questo braccialetto, due peluche regalati per due compleanni, 2005 e 2006, un diavoletto e un angioletto, entrambi dalla mia migliore amica, la sorella da un'altra famiglia :wub: , il primo l'ho spacchettato un attimo prima di entrare in aula il giorno del mio compleanno in cui avevamo anche l'esame di terza media di matematica, è rimasto nello zaino aperto, con la testolina rossa che spuntava se guardavo dentro. Il secondo semplicemente per il compleanno l'anno dopo, a casa durante una festicciola.
Poi ci sono, ad oggi, 16 Gru ad origami che ho fatto, sono portafortuna anche loro dopotutto.

E voi??
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2017, 23:58     +1   -1
Avatar

Dea Athena

Group:
Member
Posts:
31,928
Reputation:
+379
Location:
il grande tempio

Status:


Ma così ci metti troppa curiosità ^^ a questo punto vorremmo vedere il braccialetto!!!
...Personalmente ho diversi ciondoli e collane regalate nel corso degl'anni da tante persone speciali, che indosso poco solo per paura di perderle o rovinarle...un braccialetto benedetto comprato lo scorso anno a San Pietro è il mio ultimo portafortuna, la sua forma ricorda un piccolo rosario e mi fece pensare a Shaka quando lo presi ^_^ ....se proprio devo dirla tutta, ci metto anche la mia collezione di gufi, anche se loro più che portafortuna rientrano come oggetti da collezione!
 
Top
view post Posted on 2/1/2017, 00:09     +1   -1
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Amministratore
Posts:
6,746
Reputation:
+34
Location:
Kylmcem, Eyluvial

Status:




Non so perchè mi carica la foto al contrario quando sul pc è dritta ma... non importa... eccolo qui :wub:
Alcune lettere sono più sbiadite di altre ma dal momento che è su da due anni credo sia normale ;) Lo indossavamo entrambe quando ci siamo viste il 12 giugno oltretutto...
 
Web  Top
view post Posted on 2/1/2017, 00:18     +1   -1
Avatar

Dea Athena

Group:
Member
Posts:
31,928
Reputation:
+379
Location:
il grande tempio

Status:


Ma è carinissimo ^^ grazie per la foto Lilith ;)
 
Top
3 replies since 1/1/2017, 23:36   23 views
  Share