Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Hades

« Older   Newer »
  Share  
Andromaca14
view post Posted on 15/9/2015, 13:03     +1   -1




recentemente mi è capitato di poter rivedere la saga di Hades. Io l'ho trovata molto bella. Certo ci sono cose non perfette. Ma del resto quando mai Saint Seiya è stato perfetto? Per questp non capisco come mai, la serie di Hades, che per carità, rispetto alla corsa alle dodici case e a Nettuno mi piace meno, abbia recensioni negative. Io penso che la gente criticho per noia o tanto per, attaccandosi alla frase "prima era meglio".
Secondo me Hades è una saga meravigliosa. Poi uno ne può preferire un'altra. D'accordo. Ma non capisco come i fan, che amano il genere, possono disprezzarla. Io la trovo in alcuni punti anche originale. Ditemi voi cosa ne pensate.
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 13:11     +1   -1

Aspirante Cavaliere Bronzo

Group:
Member
Posts:
294
Reputation:
+26
Location:
Parte destra del cervello u.u

Status:


heilà! quanto tempo!
Ordunque, Hades è per me un classico "Ihate you, but I love you".
Non è che non mi sia piaciuta, è che in alcuni punti della serie preferivo che gli autori si rifacessero un po' di più al manga; per es., io avevo trovato molto originale il fatto che nel manga, per quasi un intero volume, la figura di Seiya venisse lasciata un po' in disparte, in modo da lasciare spazio ad altri personaggi come Mu, Aiolia ed altri.
La grafica è una delle migliori mai viste, anche se nella seconda parte pecca un po' forse.. ma come hai detto tu, quando mai StS è stato perfetto? Una caratteristica che amo tutt'ora delle saghe vecchie è che i disegni erano alle volte ben fatti, altre volte si vedeva chiaramente che la mano dei disegni era diversa.
E' stato un modo per vedere finalmente completata la serie cartacea in versione anime, interrotta bruscamente dopo la saga di poseidon e mai più continuata per vent'anni.
In fatto di tra,ma (anche se molto diliuta nella versione animata) resta comunque quella delle dodici case.
 
Web  Top
Andromaca14
view post Posted on 15/9/2015, 13:17     +1   -1




ma vedi... neanche per me è la daga migliore. Però bistrattarla come leggo nelle recensioni mi sembra assurdo! Ha punti di forza e punti deboli. Può essere meno bella di altre saghe. Ma non fa assolutamente schifo!
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 13:22     +1   -1

Aspirante Cavaliere Bronzo

Group:
Member
Posts:
294
Reputation:
+26
Location:
Parte destra del cervello u.u

Status:


Eh, che ci vuoi fare... è la stessa cosa con altre serie che si sono riprese o rifatte; è un grande rischio riprendere una serie dopo tanto tempo, ma bisogna rischiare di tanto in tanto no? :)
 
Web  Top
Andromaca14
view post Posted on 15/9/2015, 13:25     +1   -1




Ci sono sbavature, cose no perfette... ma appunto... Saint Seiya, vuoi per Kurumada che è un pò naif e vuoi per i classici adattamenti... non è mai stato preciso. Ma noi lo abbiamo sempre amato lo stesso.
In Hades ho trovato le voci di alcuni doppiatori un pò invecchiate. ma d'altronde è naturale. Neanche questo è un demerito. In particolare, per il mio orecchio, il doppiatore di Ikki è un pò troppo maturo. Mentre per Ivo De Palma (che adoro alla follia... ma per correttezza e obiettività devo criticarlo) non è secondo me tanto un problema di voce 'più adulta' rispetto al personaggio... quando che non mi piace il modo in cui ha impostato la recitazione (in alcuni punti quasi da macchietta) del mio personaggio preferito. Secondo me aveva dato a Seiya il giusto tono vocale e interpretativo nella serie classica. Tra l'altro questp problema di De Palma l'ho notato anche nel film uscito l'anno scorso. È come se si sentisse ormai padrone di Seiya... e lo doppiasse come piace a lui. Non come deve essere doppiato.
 
Top
view post Posted on 17/10/2019, 21:00     +1   -1
Avatar

Ospite Dea Athena

Group:
Member
Posts:
13,902
Reputation:
+2,915

Status:


3b18c8cc-53f8-4169-b681-fef61ea991c8429cfb18-d5e8-4da1-b83b-b793d2e3ef37
Idea originale, poi cambiata, per la saga di Hades
 
Top
5 replies since 15/9/2015, 13:03   57 views
  Share