Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Saint Seiya ~ Soul of Gold COMMENTI e SPOILER

« Older   Newer »
  Share  
Andromaca14
view post Posted on 22/9/2015, 19:16     +1   -1




se finisce con Lithia che non si mette con Aiolia è già un successo.
 
Top
view post Posted on 22/9/2015, 20:20     +1   -1

Aspirante Cavaliere Bronzo

Group:
Member
Posts:
294
Reputation:
+26
Location:
Parte destra del cervello u.u

Status:


Ma dai! La TOEI non può essere così stupida da metterli insieme... spero :scimmietta:
 
Web  Top
Andromaca14
view post Posted on 22/9/2015, 20:33     +1   -1




Guarda... per scrupolo non mi pronuncio fino alla fine.
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 17:58     +1   -1

Aspirante Cavaliere Bronzo

Group:
Member
Posts:
294
Reputation:
+26
Location:
Parte destra del cervello u.u

Status:


SPOILERONE ENORME!!!!!!

Tradotto= mo' son cavoli per tutti!
Gran parte del mio parere sull'episodio l'ho già espresso su altri luoghi, ma condividerò la mia saggezza in pro e contro:

PRO:
- attacchi combinati dei gold, figherrimo;
- riappacificazione tra le seguenti (quasi canon visto l'andazzo) coppie Milo/Camus e Aiolos/Saga (quest'ultima decisamente toccante);
- le armature divine al completo (era ora!);
- i disegni leggermente migliorati;
- il finale decente... se li avessero lasciati vivere, non sarebbe stato nello spirito di StS;
- momenti esilaranti, come l'addio di Death Mask e Aphrodite ;).

CONTRO:
- lo sballamento della trama con la serie Hades in linea temporale;
- il fatto di alcuni errori evidenti all'ultimo momento, ovvero il fatto che le armature d'oro sono diventate divine e non necessitino l'aiuto di Poseidone per trasportarle negli Inferi;
- la scena in cui tutti pregano prestando energia ad Aiolia, mi è sembrata un copia incolla da Dragonball (TOEI che fantasia!);
- Aiolia e Lyfia e quel "Io ti..." lasciato in sospeso per la seconda volta (alcuni mi dicono che in giapponese la frase -Io ti amo- si senta per intero)... e nope! TOEI, io quei due non li shipperò mai!!!! Mattitelo in testa!!

chi è con me?
-
 
Web  Top
Andromaca14
view post Posted on 26/9/2015, 21:10     +1   -1




Ultimo episodio (per fortuna)


Pro:

1)le musiche
2) la figaggine imperiale dei gold
3) l'amicizia tra Deathy e Afrodite (io non vedo amore, per me il cancro è un etero convinto... infatti è innamorato della fioraia Helena)
4) Milo e Camus... (ecco loro li shippo)
5) il quasi mancamento per aver visto Shaka e Mur combattere insieme... essì con sta ultima puntata la TOEI, azzeccando gli shipping dei fan, sta cercando di pararsi il culo
6) Aiolos che perdona Saga
7) l'armatura divina di tutti i gold... anche se l'armatura divina fa molto "ballerine volanti". Finalmente si vede anche quella di Afrodite.
8) La figosaggine estrema di quel fiQuissimo di Aiolia.
9) la coerenza con la serie di Hades (vedi intervento di Nettuno)... quindi ogni tanto, magari per sbaglio, la TOEI ragiona.



contro:
1)Alcune animazioni imbarazzanti
2) l'armatura di Aiolos con un'ala sola...
3) Lithia che sospira flebilmente "Aiolia"... madò... inizio a rimpiagere i "oh Pegasus" di Lady Isabel.
4) il doppiatore di Shaka
5) il cosmo che si eleva da piante, terra e alberi è una bella idea in se... ma fa moooolto dragonball.
6) LO SCHIFO IMMANE DELL'ULTIMA SCENA TRA LITHIA E AIOLIA. CON IL LEONCINO CHE LE REGALA IL PENDAGLIO DEL FRATELLO AIOLOS!!!? NO MA STIAMO SCHERZANDO. ORA CHIAMO MARIN. LE COSE SI STANNO FACENDO TROPPO PERICOLOSE. NON SONO RIUSCITA NEMMENO A VEDERLA TUTTA QUELLA SCENA. QUA E LA DOVEVO STOPPARE PER FRENARE I CONATI DI VOMITO. POI DOPO CHE LITHIA-LOFFIA SUSSURRA "AIOLIA ... IO TI...". MA IO TI COSA??????? MA VERGOGNATI CON QUELLO SCIALLE DA NONNA. E TU AIOLIA... TI PERDONO SOLO PERCHÈ SEI FIQUISSIMO E NON È COLPA TUA SE KURUMADA È UBRIACO QUANDO FIRMA I CONTRATTI. DOPO QUESTO FINALE... HO DECISO CHE PER ME SOUL OF GOLD, NON ESISTE.
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 20:46     +1   -1

Aspirante Cavaliere Bronzo

Group:
Member
Posts:
294
Reputation:
+26
Location:
Parte destra del cervello u.u

Status:


Vedo che pro e contro coincidono più o meno...
 
Web  Top
Andromaca14
view post Posted on 28/9/2015, 08:13     +1   -1




Si, io ho scritto senza leggere il tuo commento, per non spoilerarmi nulla.
Comunque questa serie per me NON esiste.
Piuttosto se vogliamo parlare di spin off con il leoncino, consideriamo solo Episode G, dove c'è un breve accenno tra Aiolia e Marin.
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 17:55     +1   +1   -1
Avatar

Aspirante Dea Athena

Group:
Member
Posts:
18,445
Reputation:
+759
Location:
Bassa Modenese

Status:


Visto l'ultimo episodio!
Devo dire che è stato bellissimo vedere tutti i Gold con le armature divine, e vedere i loro attacchi combinati!
Quelle scene mi sono molto piaciute!
Però la scena in cui tutti danno la loro energia ad Aiolia ha fatto troppo stile Dragon Ball, dovevano inventarsi qualcosa di diverso.
Stendo un pietoso velo sulla scena finale tra Lithia in lacrime che saluta Aiolia con quel "Io ti ..."
Questa si poteva decisamente risparmiare.
Comunque secondo me quando l'ha pronunciata Aiolia era già scomparso, quindi non l'ha sentita e quindi Lithia è meglio che vai da Frodi e lasci in pace Aiolia.
Concludo che in generale la serie non è stata malvagai a mio avviso (a parte i disegni non proprio esaltanti e la trama troppo frettolosa).
Per venire fuori meglio necessitava sicuramente di un numero maggiore di episodi per approfondire il tutto.
Stiamo a vedere quale prossima trovata commerciale ci arriverà dal Giappone su Saint Seiya.
Il mio voto finale rimane comunque 7!
 
Top
Andromaca14
view post Posted on 29/9/2015, 19:47     +1   -1




Anche io all'inizio dicevo "bè, dai non è malissimo... ma dopo la scena di Lithia, il mio cuore ha sanguinato"
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 06:53     +1   -1

Aspirante Cavaliere Bronzo

Group:
Member
Posts:
294
Reputation:
+26
Location:
Parte destra del cervello u.u

Status:


Sì, la scena alla dragonball potevano risparmiarsela, un copia e incolla proprio! Purtroppo per i fan, quando era stata annunciata la serie con protagonisti solo i goldini ero al settimo cielo (notare che il trailer aveva anche lo stile molto simile a quello di Araki)... purtroppo Saint Seiya è stato riempito, dopo la saga di Hades, di spin off e prequel vari, persino i fan più accaniti non sanno più in che direzione guardare.
 
Web  Top
Andromaca14
view post Posted on 5/10/2015, 07:13     +1   -1




Si deve guardare solo la canonicità con la serie classica ideata da Kurumada. Quindi l'unico sequel che si può considerare è il Next Dimension. In quanto, opera bella o brutta che sia (questi sono gusti) è stata scritta per mano dello stesso autore della serie classica. Quindi va considerata canonica. Il resto delle opere è puro marketing. Lo stesso Kurumada ha disconosciuto il film sequel "le porte del paradiso" proponendoci una storia ed una continuazione totalmente alternativa con ND.

Detto questo... almeno due parole su quel poraccio di Andreas che è stato posseduto... fa l'antagonista per 13 puntate, poi muore senza una reale colpa,potevano dirle i goldini..
 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 08:02     +1   -1

Aspirante Cavaliere Bronzo

Group:
Member
Posts:
294
Reputation:
+26
Location:
Parte destra del cervello u.u

Status:


Andreas non mi ha fatto nè caldo nè freddo: ci sono stati nemici di gran lunga migliori, quindi non mi sono concentrata su di lui. Quello che dici è sensato, muore senza apparente colpa: se almeno ci avessero dato qualche informazione in più... per quel che ne so, poteva anche dispiacergli questa possessione, come Shun con Hades.
Domande che rimarrano senza risposta.
 
Web  Top
Andromaca14
view post Posted on 8/10/2015, 10:28     +1   -1




Il fatto che non ti abbia fatto né caldo né freddo è comprensibile. L'approfondimento psicologico è pari a zero. Sono tutti personaggi Mary Sue
 
Top
view post Posted on 3/11/2016, 18:22     +1   -1

Visitatore Villaggio Santuario

Group:
Member
Posts:
10
Reputation:
0

Status:


Io avrei gradito una serie più lunga.......
 
Top
88 replies since 10/4/2015, 14:42   1312 views
  Share