Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Saint Seiya ~ Soul of Gold COMMENTI e SPOILER

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2015, 20:45     +1   -1
Avatar

Aspirante Dea Athena

Group:
Member
Posts:
18,445
Reputation:
+759
Location:
Bassa Modenese

Status:


Allora, ho visto il 4° episodio, ed anch'io come Avalon non sono certo rimasta entusiasta da come sono disegnati i personaggi, anzi!
Milo e Saga sono disegnati praticamente uguali, stesso colore dei capelli, quasi stessa pettinatura, bisogna che chi cura questi dettagli si impegni un pò di più!
Anche gli altri Cavalieri di Asgard non riescono ad entusiasmarmi.
Finalmente Aphrodite si toglie il vestito e indossa l'armatura (era ora!), ma la cosa che mi è piaciuta in assoluto di più è vedere Death Mask che combatte per amore! E chi lo avrebbe mai detto?
Ma a parte tutto questo, nel complesso l'episodio mi è piaciuto, e nel prossimo dovrebbe entrare Shura, vediamo cosa succederà.
Il mio voto è un 7!
 
Top
view post Posted on 25/5/2015, 14:39     +1   -1

Aspirante Cavaliere Bronzo

Group:
Member
Posts:
294
Reputation:
+26
Location:
Parte destra del cervello u.u

Status:


Shura e altri due, mi sa! Nella prewie si vedono Dohko e Aldebaran davanti ad altre due figure incappucciate... a meno che una delle due figure non sia lo stesso Shura, cosa molto probabile. Spero che l'animazione possa migliorare, perché se continua così siam rovinati! XD
 
Web  Top
Akiredisagittar
view post Posted on 12/6/2015, 14:31     +1   -1




Visto il quinto episodio molto fanservice per le fan di Shura x Aiolia, per me loro due sono etero, Aiolia è accusato con Marine e Shura col suo lavoro di saint ma preferisco vederli insieme che con Merysue. La rievocazione della notte degli inganni con Shura disegnato come un bambino è da non perdere.
Magari un minimo di continuity non si sarebbe buttata via (tredici anni che diventano dodici e Aldebaran morto contro Poseidone per esempio).
Poi succede una cosa bruttissima, vi prego spoileratemi che è stato solo catturato dall'Alberoni. Milo
 
Top
view post Posted on 12/6/2015, 14:53     +1   -1

Aspirante Cavaliere Bronzo

Group:
Member
Posts:
294
Reputation:
+26
Location:
Parte destra del cervello u.u

Status:


concordo con Akir: Shura e Aiolia sono tutti e due ufficialmente occupati con le rispettive patener ( io Shura lo vedo più come un latin lover bisessuale XD, Aiolia e Marin son eneri fin dagli anni '80).
L'episodio in sè non è brutto, ma come al solito alcune scene delle grafica, ma anche il disegno più in generale dell'anime (la faccia di Milo in alcuni punti non si può vedere, idem alcune espressioni di Dohko) sono carenti: lo dico e lo ripeterò fino alla morte, TOEI datti da fare!!!
E per una volta Lifya si rende utile u.u

Voto complessivo: 7.
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2015, 20:34     +1   -1
Avatar

Aspirante Dea Athena

Group:
Member
Posts:
18,445
Reputation:
+759
Location:
Bassa Modenese

Status:


Guardato il 5° episodio; concordo con voi che in certi punti la grafica lascia a desiderare, e come dice Avalon, certi primi piani sono davvero inguardabili.
Tutto sommato, l'episodio mi è piaciuto e dò anch'io un 7!
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 20:39     +1   -1

Aspirante Cavaliere Bronzo

Group:
Member
Posts:
294
Reputation:
+26
Location:
Parte destra del cervello u.u

Status:


grazie narc!
 
Web  Top
Akiredisagittar
view post Posted on 19/6/2015, 19:59     +1   -1




Visto anche il sesto episodio. Quality non pervenuta, disegni brutti praticamente sempre, fermi in movimento ecc...
Si vede Aiolos che combatte e quello è un dato positivo anche la continuità però è inutile cercarla. In compenso probabilmente è stato Andreas a resuscitare i cavalieri d'oro per usarli come linfa vitale per l'Yggdrasil.
E a me quella Lythia non convince per nulla, che si celi lei sotto il mantello? A Camus tocca Shura, vedremo come finisce.
E che fine ha fatto Aiolos?
Forse lo sapremo tra quindici giorni, non potrebbero fare almeno una volta alla settimana?
 
Top
view post Posted on 23/6/2015, 17:49     +1   -1

Aspirante Cavaliere Bronzo

Group:
Member
Posts:
294
Reputation:
+26
Location:
Parte destra del cervello u.u

Status:


Buonsalve! Sesto episodio visto, ed ovviamente da qui partono i relativi spoiler.









Son d'accordo con Akire.... che disegni di merda! Solo alcuni primi piani si salvano da quel mare di oscenità, il resto sembra tutto fatto da un bambino di tre anni.
Una delle poche positive è il fatto che Aiolos è vivo! E combatte! Ed è stato il primo a percepire lo stadio dell'armatura divina! Certo che però la voce potevano sceglierne una migliore... a momenti è più giovanile quella di Dohko che è più vecchio di lui.
In generale l'idea delle stanze mi intriga, gli scontri tra i guerrieri di Asgard e i nostri goldini preferiti si preannuncia interessante, soprattutto Lifya vs Dohko (se quella sotto il cappuccio è veramente Lifya, ovvio).
Detto questo, mi ritiro in attesa del prossimo episodio! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2015, 17:51     +1   -1
Avatar

Aspirante Dea Athena

Group:
Member
Posts:
18,445
Reputation:
+759
Location:
Bassa Modenese

Status:


Visto anche io il 6° episodio.
In tutta onestà ammetto che rispetto all'episodio precedente sono migliorati con alcuni primi piani, ma la cosa più bella è stato vedere Aiolos in azione
Anche io ho capito che è stato Andreas a resuscitare i Gold per servirsi del loro cosmo per dare energia allo Yggdrasil.
Per quanto riguarda la trama anche per me uno scontro tra Gold e Cavalieri di Asgard è davvero interessante, e anche secondo me la figura incappucciata che si scontrerà con Dohko sembra Lifya.
Vedremo se è veramente lei e cosa nasconde.
 
Top
view post Posted on 5/7/2015, 20:58     +1   -1
Avatar

Aspirante Dea Athena

Group:
Member
Posts:
18,445
Reputation:
+759
Location:
Bassa Modenese

Status:


Visto il 7° episodio!
I nostri Gold si scontrano contro i Cavalieri di Asgard nelle 7 Case del Ghiaccio.
A mio parere questi Cavalieri di Asgard non valgono nemmeno la metà dei Cavalieri della serie storica!
Pazienza, i duelli sono comunque abbastanza interessanti.
Come si era intuito la misteriosa figura incappucciata altri non è che Lifiya, anche se mi sembra posseduta da qualcosa.
Se ho capito bene, nel prossimo episodio Shaka si scontra con Hilda (mi sembrava lei nell'armatura).
Non mi sbilancio e continuo a dare 7 all'episodio.
 
Top
andromaca14
view post Posted on 5/7/2015, 23:22     +1   -1




ovviamente questa serie non regge il confronto con quella classica a partire da vari motivi... i disegni che sono di qualità inferiore rispetto a quelli del maestro araki... la trama frettolosa che deve riempire 12 puntate... la presenza di lithia (scusate io non la posso vedere... con quello scialle da nonna e il foularino da mondariso) che scodinzola vicino ad aiolia ... le occhiaie di aiolia (ok... il fascino dell'uomo vissuto ... ma a tutto c'è un limite)... la pessima figura di camus.... il fatto di non poter vedere l'armatura divina di fish...
di questa serie salvo aldebaran che si dimostra il cazzuto della situazione, la coppia helena-death mask e aiolia (perchè non mi importa delle occhiaie... il vero problema è lithia).
un'ultima cosa... a proposito delle armature divine... ma a voi non sembrano un pò troppo pompose? a me ricordano a tratti le magiche ballerine volanti!
 
Top
view post Posted on 12/7/2015, 20:58     +1   -1
Avatar

Aspirante Dea Athena

Group:
Member
Posts:
18,445
Reputation:
+759
Location:
Bassa Modenese

Status:


Non posso che essere d'accordo con te su molti punti!
Decisamente non regge il confronto con la serie classica; è un'altra trovata commerciale!
E anche la maggior parte dei personaggi lascia molto a desiderare...
La seguo per amore di Saint Seiya, ma su certi punti è davvero una delusione ...
 
Top
andromaca14
view post Posted on 12/7/2015, 23:15     +1   -1




pure io lo seguo per amore... i veri fan come noi si sorbiscono tutto di saint seiya... anche le boiate come omega...
 
Top
andromaca14
view post Posted on 17/7/2015, 19:30     +1   -1




episodio n.8:

note positive:
le musiche,
il ritorno di death mask,
death mask senza pizzetto,
i discorsi di Death mask e di shaka.


note negative:
i disegni e le animazioni,
la voce di baldr da bambino(inquietante),
la morte del cane (ma perchè?! povera creatura),
combattimento troppo veloce di death mask con il suo avversario (ma comprendo che non si possa fare altrimenti dato che sono previste solo 12 puntate)
 
Top
view post Posted on 18/7/2015, 14:06     +1   -1

Aspirante Cavaliere Bronzo

Group:
Member
Posts:
294
Reputation:
+26
Location:
Parte destra del cervello u.u

Status:


Visto anche l'ottavo episodio.




Finalmente compare Shaka, uno dei miei goldini preferiti! Come al solito, il poco pathos e le battaglie fin troppo sbrigative non mi hanno catapultato nelle vecchie emozioni che provavo guardando i vecchi episodi di Saint Seiya, ma devo dire che le animazioni sono più precise e ben fatte.... strano, visti gli episodi precedenti. U.U
La trama mi ha un po' lasciata perplessa: si può anche fare una serie da 12/13 episodi, ma se prendi una trama come quella si Saint Seiya, devi farne minimo 10 in più, specie se tratti tutti i cavalieri d'oro!
E poi..... se le armature divine si risvegliano grazie alle lacrime o ad un oggetto legato al corpo della dea Atena, perchè Shaka riesce ad ottenerla quando la cloth della vergine non soddisfa nessuna di queste due condizioni? E poi, per Giove, com'è che non è stato assorbito dall'albero dopo aver combattutto contro Baldr? A rigor di logica, avrebbe dovuto esaurire il suo cosmo alla fine della battaglia.
E infine, in quale arco di tempo Fafnir è riuscito a rapire i marmocchi e usarli per i suoi esperimenti? Misteri....
Dopo la lunga lista di domande lasciate senza risposta, passiamo alle cose positive: i dialoghi sono leggermente migliorati, belli i riferimenti alla battaglia delle 12 case con Death Mask, e bello che che alcuni personaggi come il goldino del Cancro e Dohko non vengano messi da parte come le saghe precedenti. TOEI, sono commossa ♥

Voto complessivo 7/8 ;)
 
Web  Top
88 replies since 10/4/2015, 14:42   1312 views
  Share