Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Chiacchiere variegate sull' universo yaoi di Saint Seiya

« Older   Newer »
  Share  
Vir Djeva
view post Posted on 24/7/2014, 02:24     +1   -1




Buonasera!
Sono le tre ed ho perduto la voglia di studiare o di riordinare la mia stanza -.-
Non so se sia un topic già aperto, se sia nella zona giusta o se possa interessare a qualcuno, ma così, per fare un pò di conversazione, volevo domandarvi com'è che siete venuti a conoscenza di Saint Seiya e, visto che siamo su di un forum dedicato a questo argomento, del suo vasto universo di coppiette?
Quasi certamente la prima che avrete incontrato sarà stata la Camus-Milo, ma l'avete cercata o, come me, vi ci siete imbattuti e da lì vi si è svelata una parte di mondo che non conoscevate?
Quali sono i vostri pairing pereferiti?
Ci sono stati assortimenti che non avevate preso in considerazione ma che poi han finito col piacervi?
Ma soprattutto...altri sanno di questa vostra passione? XD

Intanto vi auguro una buona notte!
Namastè
 
Top
view post Posted on 24/7/2014, 14:25     +1   -1
Avatar

Aspirante Dea Athena

Group:
Member
Posts:
18,445
Reputation:
+759
Location:
Bassa Modenese

Status:


Allora, io posso dirti che sono venuta a conoscenza dell'universo Saint Seya guardando il cartone animato (I Cavalieri dello Zodiaco) su un oscura rete locale parecchi anni fa. Diciamo che allora non mi aveva colpito, anzi, non ci avevo fatto caso proprio al potenziale yaoi. Forse un po' per quanto riguarda il Cigno e Andromeda e qualche Cavaliere decisamente più femmina che maschio, ma non ero rimasta particolarmente colpita da questo.
Ho preso pienamente coscienza della parte yaoi proprio grazie a questo Forum mentre cercavo delle immagini su Milo; mi sono imbattuta qui e mi si è aperto un universo praticamente semi-sconosciuto, e che ho fin da subito apprezzato ^_^
La coppia Milo e Camus che guardando il cartone sì e no avevo notato è diventata la mia preferita, e al secondo posto metto Crystal con Andromeda, che già avevo notato nel cartone.
Che altro dire; questa mia passione è conosciuta solo dagli altri utenti di questo e altri Forum ^^
Fuori da qui non ho hai avuto occasione, o anche voglia di parlarne ad altri, forse anche per timore di reazioni poco gradite.

OK!!! Fine della confessione a cuore aperto ^_^
Avanti il prossimo^^
 
Top
Vir Djeva
view post Posted on 24/7/2014, 15:32     +1   -1




Grazie per la tua confessione, che verrà prontamente stampata e consegnata in giro sottoforma di volantini...
A parte tutto, che bello qualcuno ha preso davvero in considerazione questa cosa *_*

CITAZIONE
non ci avevo fatto caso proprio al potenziale yaoi

XD nemmeno io, ero solo un'ingenua bambina!
Bè, mica tanto in realtà, mi ricordo che 'stranezze' di questo tiipo le avevo notate in Card Captor Sakura od in Sailor Moon :/ Ma per me i cavalieri erano un tutt'uno con le loro Stelle...dei gran bei figaccioni, ma tipo 'sposati col loro lavoro'
 
Top
view post Posted on 24/7/2014, 17:38     +1   -1
Avatar

Aspirante Dea Athena

Group:
Member
Posts:
18,445
Reputation:
+759
Location:
Bassa Modenese

Status:


Guarda, io il motivo numero 1 per cui continuavo a guardarlo era perché erano dei bellissimi ragazzi, ed un cartone animato così non lo avevo mai visto.
Poi vabbè, quando ho cominciato a vedere i vari Eris, Aphrodite, eccetera eccetera, qualche piccolo pensierino l'ho fatto, ma nulla di che ^_^
 
Top
Vir Djeva
view post Posted on 24/7/2014, 18:18     +1   -1




Io, ad essere sincera, Eris non me lo ricordavo, povero...diciamo che nella mia memoria è rimasta scolpita la scalata delle dodici Case.
Ero una bambina abbastanza per aria (che è cresciuta diventando un'adulta quasi completamente per aria), e piuttosto che la storia in sè mi incantava l'atmosfera, questo parlare di cosmi e di Stelle, ruota zodiacale e Dei, il servizio devoto che prestavano questi giovani aitanti...mi ricordo che adoravo Hyoga perché era russo, ma Shaka con la sua bastardaggine vecchia maniera e tutti i suoi discorsi metafisici mi incuriosiva tantissimo...Aphrodite ho sempre avuto il sospetto che se avesse avuto una voce diversa, l'avrei adorato alla follia...

E poi...vogliamo parlare di tutte le volte che ci si imbatteva in un Saga desnudo? XD
 
Top
view post Posted on 24/7/2014, 18:30     +1   -1
Avatar

Dea Athena

Group:
Member
Posts:
31,928
Reputation:
+379
Location:
il grande tempio

Status:


Curioso questo topic ^^ aggiungo anke la mia "confessione" ....allora, io sono un fan di 1^ generazione dei cavalieri, ossia ero davanti alla tv fin dalla prima messa in onda su Odeon tv! Mi capitò di vederli xkè all'epoca seguivo quasi tutti i cartoni ke trasmettevano e fui colpito anke dalla pubblicità dei modellini della gioki preziosi ;) ci vollero poke puntate x farmi innamorare della serie ke poi continuai a seguire nelle future replike, sia su canali locali ke su JuniorTv, finkè non decisi di comprarmi le vhs e registrarmi tutti gl'episodi! Seguirono poi le vhs Yamato, i film della Dynamic x poi passare ai box in dvd...imparai a memoria numerosi monologhi e spesso con amici, facevo dei doppiaggi di alcune sequenze....dei cavalieri mi colpì moltissimo il doppiaggio, la storia avvincente, lo spirito del gruppo, la bellezza dei disegni e le colonne sonore bellissime di tutta la saga!
La versione Yaoi mi venne presentata da una mia amica, anke se non mi fece un grande effetto...anni dopo, cercando delle immagini sui cavalieri, notai delle fanart veramente belle e fui incuriosito...una di quelle immagini mi portò in questo forum e così decisi di iscrivermi!
Del mondo yaoi, mi piace la bellezza con cui vengono realizzate le fanart, e trovo divertente vedere i protagonisti della serie, in pose, vestiti o contesti totalmente fuori dagli skemi....Andromeda, Eris, Fisc, Mime, Syria...mi hanno sempre lasciato il mezzo pensiero sulla loro "diversità", abilmente costruita non tanto da Kurumada ma da Enrico Carabelli, direttore di doppiaggio della serie storica, nonke voce di moltissimi personaggi presenti nella serie ( qui il discorso va troppo x le lunghe...)...se dovessi decidere quale sia la coppia ke preferisco direi Aquarius e Skorpio, anke se ci vedo molto bene Mur e Virgo ;)
 
Top
Vir Djeva
view post Posted on 24/7/2014, 20:07     +1   -1




Santo Cielo quante memorie, addirittura Jtv ^^ Allora siamo quasi compagni di vecchia data noi due!
Non so se tu possa capire che cosa mi si smuova dentro quando sento citare supporti in disuso come le vhs...è sciocco forse, ma c'è stata un'accelerazione in senso tecnologico in una piccola manciata di anni (ed i pianeti lo dicono chiaro), che mi fa rimpiangere con tanta tenerezza i tempi dell' infanzia dove ti guardavi una puntata di cartoni seri, che avevano molti meno modelli 3d, molti meno effetti speciali ma molti più misteri da seminarti nel Cuore, e poi uscivi a giocare con gli amici senza avere attaccato alle mani un patacco di cicrcuiti...
Ok ora mi fermo, lo giuro!

Certo il doppiaggio ha fatto la sua bella parte nella celebrità della seria in Italia, nonostante abbia stravolto alcuni dialoghi (che in originale sono molto più schietti e decisamente, quando se le danno, i Santi usano molti meno virtuosismi di forma)...son lieta di trovare qualcuno che non ha da ridire sui disegni, non erano certo campioni di dinamismo (e certe armature erano abbastanza delle tamarrate XD) ma avevano un loro fascino...le colonne sonore poi...che si può dire oltre che veramente stellari?

Hai capito l'amica! Io credo non riuscirei ad così ardita XD Comunque devo concordare con te, ci sono in giro delle fanart che hanno un phatos che non ha nulla da invidiare all' opera originale. Come certe DJ, che sono dei piccoli capolavori...




 
Top
Heya
view post Posted on 24/7/2014, 22:31     +1   -1




Bella questa conversazione! Mi intrufolo pure io, già che ci sono...

Ho conosciuto il mondo di Saint Seiya... circa nove anni fa, a otto anni. L'ho conosciuto un po' per caso, mentre su Internet una ragazza diceva che questo cartone animato lo seguiva fin da piccola e che il suo personaggio preferito da sempre era il nostro Shiryu ^^ Quando ho iniziato a guardarlo anche io immediatamente ho amato Shun. Non mi faceva sorgere domande particolari la sua armatura, né tanto meno i suoi lunghi capelli, era tutto normalissimo per me (non per una mia amichetta che, in gita, davanti uno di quei distributori dove vendono le palline di plastica con dentro la sorpresa a tema Saint Seiya, vide Shun e disse: "a me piace lei". Quando le dissi che era un lui ci rimase un po' male... ora questa ragazza è una yaoista accanita).
Ecco, l'unica volta che sono rimasta di stucco è stato quando comprai l'album e vidi un'immagine del bel Aphrodite con trucco e parrucco in ordine... l'avevo scambiato per una bellissima donna, ma ci pensò mio cugino di due anni più grande di me a farmi capire molto gentilmente l'equivoco (le parole esatte furono: "guarda che è un maschio". Mi sentii un po' confusa e scemotta, ma non mi feci problemi nemmeno in quel caso xD)
Saga ha la costellazione del mio segno zodiacale, quindi un legame ce l'ho con questo personaggio... ma è arrivato dopo. L'avevo sempre visto con l'elmo in testa e il volto oscurato, quindi non sapevo come fosse realmente d'aspetto... poi, a circa nove o dieci anni mi venne la brillante idea di cercare su Wikipedia informazioni su di lui, per capirlo meglio e magari vedere sue nuove immagini. Pensavo che come immagine, appunto su Wikipedia, ci fosse la solita in cui il volto era nero (o blu...), invece lo vidi in forma di Spectre. Sentii una strana sensazione e mi dissi: "che bello che è!". Da allora me ne sono molto affezionata, non scordandomi però del dolce Shun ^^
Lo yaoi è arrivato molto dopo, circa nel 2010, a tredici anni... e da allora... giù a far accoppiare tutto a tutti X°D
 
Top
Vir Djeva
view post Posted on 24/7/2014, 23:11     +1   -1




Un'altra fan del dolce Shun! Che gioia!

XD mi hai ricordato un sacco mia zia, che come te ha sempre visto Saga nelle vesti del sacerdote, finché l'altro giorno in bungalow, a colazione, sono arrivata con addosso una delle magliette che uso per dormire, che ha appunto sopra Saga in tutto il suo dorato splendore, e lei dopo un minuto di silenzio guarda meglio e se ne esce con ' 'spsetta un momento!...Sai che quest'uomo è proprio un gran bel tronco di pino?'...mi ha fatta piegare in due, soprattutto perché dopo gli apprezzamenti, è partita l'ennesima invettiva su quanto ingiusto fosse quell'universo in cui, tra tanti bei ragazzuoli aitanti, proprio il cavaliere del suo segno somiglia ad un chicco d' uvetta sultanina o ad una prugna essiccata...

Eh sì, il custode della tua costellazione è proprio un gran bel personaggio.
Quando Seiya giunge nelle stanze del Sacerdote e lo attacca, e Saga non si difende ma gli resta davanti con tutta quell' umiltà ultraterrena...e poi lentamente comincia a versare lacrime...non nascondo che ancora adesso mi si inumidiscono gli occhi, accidenti! E non è nemmeno il mio preferito!

CITAZIONE
giù a far accoppiare tutto a tutti

XDDD
 
Top
Heya
view post Posted on 25/7/2014, 15:05     +1   -1




CITAZIONE
sono arrivata con addosso una delle magliette che uso per dormire, che ha appunto sopra Saga in tutto il suo dorato splendore

Dieci punti solo per questo!
CITAZIONE
lei dopo un minuto di silenzio guarda meglio e se ne esce con ' 'spsetta un momento!...Sai che quest'uomo è proprio un gran bel tronco di pino?'

Oh, cielo, tua zia ha tutta la mia ammirazione!! :lol:
CITAZIONE
Quando Seiya giunge nelle stanze del Sacerdote e lo attacca, e Saga non si difende ma gli resta davanti con tutta quell' umiltà ultraterrena...e poi lentamente comincia a versare lacrime...non nascondo che ancora adesso mi si inumidiscono gli occhi, accidenti!

Hai ragione... scena bellissima ed intensa. Intensa, ma in modo diverso, quando il lato malvagio di Saga si para davanti a Seiya richiamando l'armatura dei Gemelli, completamente ignudo taz
 
Top
Vir Djeva
view post Posted on 26/7/2014, 00:02     +1   -1




XD sai che l'ho sentita prima per telefono (alla zia) e pare si sia presa proprio una bella sbandata per il bel Gemini!
Ed anche Kanon non le è indifferente...

CITAZIONE
Dieci punti solo per questo!

Ma merci *_* Diciamo che io la notte, a turno, dormo con svariati Santi di Athena ohohoh :P


Le pubertà che si sono innescate con largo anticipo con queste scene non si contano!
 
Top
Heya
view post Posted on 26/7/2014, 00:07     +1   -1




CITAZIONE
XD sai che l'ho sentita prima per telefono (alla zia) e pare si sia presa proprio una bella sbandata per il bel Gemini!
Ed anche Kanon non le è indifferente...

Ha buon gusto, allora!
CITAZIONE
Diciamo che io la notte, a turno, dormo con svariati Santi di Athena ohohoh :P

Eheheh :shifty:
CITAZIONE
Le pubertà che si sono innescate con largo anticipo con queste scene non si contano!

Appunto!!
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 17:50     +1   -1
Avatar

Aspirante Dea Athena

Group:
Member
Posts:
18,445
Reputation:
+759
Location:
Bassa Modenese

Status:


CITAZIONE
Le pubertà che si sono innescate con largo anticipo con queste scene non si contano!

Avete super ragione :wub: :wub:
 
Top
12 replies since 24/7/2014, 02:24   73 views
  Share