Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Lo yaoi in Saint Seiya: sono solo fantasie o li considerate sul serio personaggi gay?, Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2021, 17:51     +1   -1
Avatar

Ospite Dea Athena

Group:
Member
Posts:
13,902
Reputation:
+2,915

Status:


E col Shaka Mu sfondi una porta aperta. Che per me sono una coppia anche se non palesemente
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 11:37     +1   +1   -1
Avatar

Aspirante Gran Sacerdote

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+2,395

Status:


Non potrei essere più d'accordo. Mi piacerebbe spiegare ciò che io ho visto, e mi scuso anticipatamente perché non credo che sarò breve. I sentimenti, quando sono chiari,vengono ben mostrati, e nello specifico Mu, quando piange la morte di Aldebaran (che lui più volte definisce "amico mio"),lo fa da amico, piange con amarezza e rivalsa, dopodiché continua per la sua strada.Con Shaka è diverso, arriva per primo e,quando comprende le sue intenzioni,si spezza,dentro.Il punto è come fa a capirlo...perché si vede che comunicano,ma non per telepatia. Mu parla e Shaka risponde,ma lo fanno con l'anima,con il cuore.Mu non ha la reazione di un amico né quella di un compagno d'armi (come Aioria o i bronzini,che istintivamente vogliono andare),ma quella di chi,con il cuore a pezzi,vuole esaudire l'ultimo desiderio. Saga (che non mi è molto simpatico,ma,devo riconoscere,non è un cretino e avendo una sensibilità più spiccata della media "capta" qualcosa) non ha dubbi:punta diritto a Mu,ha capito a chi deve dare ciò che resta di Shaka,e non si preoccupa di essere attaccato nel frattempo,mostrando così il suo rispetto per quel momento. E Mu porta quel rosario sempre,lo custodisce,ci muore anche con quel rosario.
Tuttavia,è il momento al muro del lamento che è spiazzante,e qui è Shaka che ci stupisce...dopo che,nell'ordine,Dokho,Mu,Aioria e Milo (quest'ultimo gli dice anche delle belle parole,ottenendo come risultato quello di essere chiamato Scorpio...della serie "in questo momento non mi ricordo manco come ti chiami")gli dicono di non buttare la sua vita,lui che fa? Va da Mu per prendere il rosario e gli dice "hai ragione"(non avete,oppure grazie amici)come se fossero soli,dopodiché mette la sua mano su quella di Mu e la lascia per diversi momenti...Da uno che combatte solo a distanza e ama il contatto fisico quanto un gatto ama fare il bagno, è alquanto spiazzante. Come dimenticare il terrore quando viene da preso da Ikki,o anche, qualche attimo prima,lo sconcerto quando Dokho lo interrompe mettendogli una mano sulla spalla.Ai rari contatti fisici la sua reazione è sempre negativa, e quello con Mu è l'unico contatto che lui cerca,che lui mantiene.Pelle contro pelle (cloth permettendo!). Che le due anime siano connesse è chiaro.
Veniamo però alla parte più "fisica" della questione,perché quando leggo che Mu e Shaka possono vivere solo di anima,che sono noiosi,che sono due zie che prendono il te,mi cadono le braccia per terra.C'è ancora qualcuno che confonde la passione con l'irruenza,e questo porta a non vedere cose lampanti:Mu è gentile e tendenzialmente pacifico,ma,ragazzi,è un ariete! Mu è uno che quando gli chiedi il nome ti risponde "sono Mu,il grande!",quindi escluderei problemi di autostima o timidezza. Shaka,dal canto suo,non è l'arrogante snob con problemi di socializzazione,ma uno che è nato con l'idea inculcata di essere una divinità,e che,rendendosi conto della sua umanità,la accetta come parte di sé. La nostra vergine è tuttavia cerebrale,ossia i suoi sentimenti devono passare dal suo cervello per poter essere accettati dal suo cuore,ma,nel momento in cui questo accade,non è secondo a nessuno. A chi potrebbe concedere tutto sé stesso,da pari a pari? Solo ad uno per cui abbia una considerazione maggiore della propria,e questa persona è proprio Mu.E questo lo vediamo chiaramente,perché Shaka sa che Mu è l'unico gold della sua generazione ad essere stato sempre dalla parte giusta.L'unico a cui rivolge le parole "te lo chiedo in tutta umiltà", l'unico che non lo contesta pubblicamente quando i gold rimasti vogliono andare ad aiutare i bronzini (gli chiede telepaticamente perché,e non ottenendo risposta,si "sottomette"alla sua autorità,si fida di lui),nonché la suddetta scena del muro del lamento. Accettati i rispettivi sentimenti,questi due non hanno niente da invidiare a nessuno neanche nella propria sfera intima,anzi!E non mi avventuro neanche nel fatto che entrambi sono edotti di ben note tecniche orientali...
Il problema è uno solo:che per scrivere di Mu e Shaka,ti ci vogliono almeno una decina di capitoli! Perché non li puoi liquidare semplicemente, proprio per le dinamiche di cui sopra. Tuttavia, quando qualcuno si avventura con il giusto approccio, il risultato è spesso commovente e coinvolgente e lo è per un solo motivo...perché loro sono credibili.

Mi scuso per il lunghissimo post,ma non potevo scrivere meno.

P.s. non può essere palese,io un dolce bacio al muro del lamento ce l'avrei pure messo ;) ma l'anime è destinato a tutto il mondo,non tutti avrebbero apprezzato...
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 12:49     +1   +1   -1
Avatar

Ospite Dea Athena

Group:
Member
Posts:
10,797
Reputation:
+5,669
Location:
Mondo degli Unicorni

Status:


Io sono una malata mentale drogata della Hyoga x Shun (per ennemiliardi di motivi che non sto a elencare ma tanto non serve), diciamo che anche con me sfondi una porta aperta perché tra i miei pairing preferiti c'è anche Shaka x Mu, li trovo meravigliosi separatamente e insieme: posso dirti che quello che hai scritto mi ha fatto venire i brividi ;_; ;_; ;_; , sei entrata in perfetta empatia con i personaggi e hai detto delle cose bellissime!!!! L'ho letto tutto d'un fiato!


Scusami ma adesso vado a piangere da qualche parte...non ho nulla da aggiungere, hai già detto tutto tu :] .

PS: concordo, "vecchie zie che prendono il tè" un cavolo fritto!!! Sono le scemenze che dice chi li guarda in modo superficiale e identifica ancora la forza esclusivamente con l'essere rozzi, violenti e assetati di sangue come se non esistessero altre forme di forza. Io per esempio sbrocco quando sento che Shun è uno smidollato buono solo a frignare e farsi salvare il c*** dal fratello!
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 18:20     +1   +1   -1
Avatar

Aspirante Gran Sacerdote

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+2,395

Status:


Ti ringrazio per le bellissime parole, ho solo cercato di capire perché Mu e Shaka mi danno delle sensazioni bellissime e quindi ho tentato di approfondire un po'.
È proprio così come hai detto, se pensi che ci sono ancora infinite discussioni su chi sia il guerriero più forte perché ha questo colpo piuttosto che quell'altro, vuol dire non aver capito niente di questa saga.
E credo che il buon Kurumada la veda un po' come noi; se pensi che nell'enciclopedia ufficiale ha indicato proprio Mu e Shaka tra i cavalieri più forti (guarda caso due cavalieri con tratti delicati ed eleganti) forse è proprio per rimarcare il fatto che la forza e la potenza non hanno nulla a che vedere con la rudezza e con la virilità sfacciata (il machismo). Shun fa parte esattamente di questo discorso, perché pur mantenendo sempre la sua sensibilità e delicatezza, è un altro di quelli in grado di farti passare un brutto quarto d'ora se passi il limite. Semplicemente, non ha bisogno di esibirlo. E quale forza è più grande di questa 😉?
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 18:23     +1   -1
Avatar

Ospite Dea Athena

Group:
Member
Posts:
10,797
Reputation:
+5,669
Location:
Mondo degli Unicorni

Status:


Credo che io e te diventeremo BFF =) !!!
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 21:12     +1   -1
Avatar

Aspirante Gran Sacerdote

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+2,395

Status:


Molto volentieri 😀!
 
Top
view post Posted on 23/4/2021, 08:58     +1   +1   -1
Avatar

Ospite Dea Athena

Group:
Member
Posts:
13,902
Reputation:
+2,915

Status:


Posso farti un monumento o dici che è troppo??scherzi a parte, hai spiegato alla grandissima tutto quello che io ho sempre pensato sulla coppia Mu Shaka, anche perché come hai detto, Mu è ben lungi dall'essere solo l'artigiano del grande tempio; è uno tosto che non ama però esibire la propria potenza. Ma quando lo fa sono caxxi per tutti. Esattamente come il nostro piccolo Shun. Shaka è un cerebrale hai detto bene,ed è stato cresciuto nella convinzione di essere L'uomo più vicino ad un dio, questo lo ha reso presuntuoso è vero ma poi è arrivato Ikki a metterlo davanti al fatto compiuto di essere un uomo, nonostante possegga un cosmo potentissimo. E da quel momento Shaka cambia, torna indietro consapevole che è fatto di carne e sangue e a chi chiede di aiutarlo a tornare, guarda caso? A Mu ovviamente.
 
Top
view post Posted on 23/4/2021, 19:41     +2   +1   -1
Avatar

Aspirante Gran Sacerdote

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+2,395

Status:


Esatto! Anche perché Shaka avrebbe potuto tranquillamente riportarsi a casa da solo, come gli fa notare Mu con sottile ironia (evitandogli così lo sforzo di portare due persone). Tuttavia non me la sento di biasimare la nostra Vergine, che tra il tornare da solo e tornare facendosi cullare dal bel cosmo di Mu, opta per la seconda scelta 😉. Un'altra cosa...dal muro del lamento in poi loro sono sempre vicini, le loro scene sono tutte a due, e nel triste finale, prima di morire tutti insieme, troviamo l'uno accanto all'altro, nell'ordine... Afrodite e Deathmask, Camus e Milo, Mu e Shaka (ironia della sorte, lo stesso ordine con cui attaccano Loki). Ognuno di loro muore con la persona più cara accanto.
Diciamo che, se l'intenzione degli autori fosse stata quella di stroncare quanto già veniva ribadito nell'ormai cospicuo fenomeno della fanfiction, avrebbero potuto tranquillamente cambiare mestiere 😀.
O magari non avevano questa intenzione...
 
Top
view post Posted on 23/4/2021, 19:56     +2   +1   -1
Avatar

Ospite Dea Athena

Group:
Member
Posts:
10,797
Reputation:
+5,669
Location:
Mondo degli Unicorni

Status:


Eh sì, di biscottini per fangirl gli autori ne hanno seminati parecchi, altro che no! Se la mostra 'fantasia' ha lavorato, aveva i suoi motivi. Anche alla fine di Soul of Gold i cavalieri escono di scena in un ordine ben preciso (e con un preciso cavaliere accanto, nulla di casuale, basti pensare anche allo sguardo che si scambiano Aioros e Saga, Milo che se ne va con Camus che sembrano quasi tenersi per mano e ovviamente Shaka con Mu). Non ci siamo inventate tutto di sana pianta, gli indizi ci sono.
 
Top
view post Posted on 23/4/2021, 20:50     +2   +1   -1
Avatar

Ospite Dea Athena

Group:
Member
Posts:
13,902
Reputation:
+2,915

Status:


L'uscita di scena di Angelo e Sig in sog è epica 🤣🤣 rido ogni volta che la rivedo, manca poco che Sig lo prenda per un orecchio 🤣🤣🤣 e Milo e Camus...NO vabbè lasciamo perdere. Per non parlare di Saga e Aiolos che si guardano come due innamorati che sono stati a lungo separati. Mu e Shaka ammmmori miei...i miei cuccioli...adoro il loro legame non c'è altro da dire
 
Top
view post Posted on 24/4/2021, 11:03     +1   +1   -1
Avatar

Aspirante Gran Sacerdote

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+2,395

Status:


Quella scena è un capolavoro, ha dissipato qualunque dubbio. Innanzitutto Aioria è eterosessuale. Così come Aldebaran. Su Shura non ho le idee chiare, anche perché lui è interessato solo ad excalibur, ed essendo rimasto spaiato va via con Alde, da amico. Camus e Milo vanno via nel loro stile...poche parole e insieme. Aphro&DM sono uno spettacolo, caciaroni e adorabili (ultimamente li sto rivalutando tanto, soprattutto Aphrodite, non deve essere facile essere il gold dei pesci)!
Lo sguardo di Saga e Aiolos parla per loro, c'è tutto...amore, perdono, consapevolezza (che solo Aiolos può stare con Saga, non c'è storia).
Mu va via incoraggiando Aioria, ma prontamente seguito da Shaka e Dokho. E anche qui gli autori sanno il fatto loro... Shaka e Dokho hanno un obiettivo fondamentale che li accomuna... ricongiungersi il prima possibile con il proprio ariete.
Ma quanto sono adorabili anche Shion e Dokho??? Lo sguardo di Shion quando parla con Dokho è qualcosa da incorniciare...
 
Top
view post Posted on 24/4/2021, 11:20     +1   +1   -1
Avatar

Ospite Dea Athena

Group:
Member
Posts:
10,797
Reputation:
+5,669
Location:
Mondo degli Unicorni

Status:


Shion e Dohko per me sono rappresentazione dell'amore eterno! Li ho amati tantissimo in Lost Canvas,si capiscono solo con lo sguardo e hanno una complicità e un'intesa che vanno ben oltre la semplice amicizia.
 
Top
view post Posted on 24/4/2021, 11:42     +1   -1
Avatar

Ospite Dea Athena

Group:
Member
Posts:
10,797
Reputation:
+5,669
Location:
Mondo degli Unicorni

Status:


La complicità e l'intesa le vedo anche nel rapporto tra Shun e Hyoga, al di là di quello che succede nella casa di Libra. Questi due si spalleggiano e si proteggono in molte occasioni (ad esempio Hyoga che si mette in mezzo quando Ikki cerca di colpire Shun, sull'isola di Geist Hyoga salva Shun che, visto l'amico stremato, lo porta su per la montagna, alla teza casa Shun protegge Hyoga con la sua catena ecc ecc) senza contare che Hyoga è il solo che secondo me non tratta Shun come una principessa in pericolo ma mostra di avere fiducia in lui (quando durante la corsa alle 12 case i 4 bronzini devono dividersi, Hyoga sceglie in modo deciso di continuare il percorso con Shun, mica come Seiya che a un certo punto dice che compiuta la missione non gli permetterà più di vestire una cloth, ma vai a zappare la terra, và!). E vogliamo parlare dello sguardo di Shun quando si risveglia alla decima casa, chiede dove sia Hyoga e i suoi compagni non sanno rispondergli? O di quello ancora più straziante di quando gli cade il focco di neve sulla mano e capisce che il compagno è caduto all'11 casa??? Più il modo in cui questi due si guardano...vabbè, lasciamo stare o sto qui fino a domani :] !

Non abbiamo avuto delle allucinazioni, su tante coppie gli indizi ci sono eccome!
 
Top
view post Posted on 24/4/2021, 13:50     +1   -1
Avatar

Ospite Dea Athena

Group:
Member
Posts:
10,797
Reputation:
+5,669
Location:
Mondo degli Unicorni

Status:


La nona casa, porca pupazza, non la decima, la casa di sagitter è la nona che poi sarebbe pure la mia, come faccio a fare queste figuracce 😱😱😱😱😱?
 
Top
view post Posted on 24/4/2021, 15:00     +1   -1
Avatar

Ospite Dea Athena

Group:
Member
Posts:
13,902
Reputation:
+2,915

Status:


Eh ma infatti dicevo, come la decima??? 😅😅
 
Top
32 replies since 23/7/2012, 16:08   856 views
  Share