Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Lo yaoi in Saint Seiya: sono solo fantasie o li considerate sul serio personaggi gay?, Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
Hedon
icon9  view post Posted on 23/7/2012, 16:08     +1   +1   -1




Non sapevo proprio dove mettere questo topic! Spero che qui possa andare bene. Altrimenti spostatemelo in una sezione più adatta all'argomento. Grazie :)

Mi piacerebbe tanto sapere come viene vissuta qui sul nostro forum la passione per lo yaoi
in serie che non sono nate come yaoi (Saint Seiya ma anche tante altre!). Mi spiego meglio: queste cose vengono considerate come fantasie dai fans oppure sul serio siamo convinti che loro siano omosessuali anche nella serie ufficiale? Io non li vedo gay nel canone ... perciò vivo lo yaoi in Saint Seiya (e in altre serie non nate yaoi) unicamante come fantasie. Forse è così un pò per tutti, ma non lo so ... il dubbio mi è venuto da quando parlandone approfonditamente con una ragazza lei mi ha detto di considerare i personaggi di Saint Seiya, in particolare i 5 bronze, gay anche nell'anime e nel manga. E poi è venuto fuori che anche alcune sue amiche la pensano così. Quindi ora mi piacerebbe molto sapere come la pensano gli amici qui del forum! ;) Fatevi sentire e dite la vostra :D
 
Top
IrukaSan
view post Posted on 23/7/2012, 17:01     +1   +1   -1




Ciao ti rispondo subito, per quanto mi riguarda sono solo fantasie, perchè non ho visto nessun segnale che potesse confermare che i Saint siano omosessuali, ma anche lo fossero mi andrebbe cmq bene!Ho fatto fatica ad accettare che ovunque si veda cosi anche il mio personaggio preferito Saga, ma mi stò adeguando e penso che certe fantasie vadano coltivate, in fondo a partire dal manga stesso è una fantasia, quindi perchè non partecipare a modo nostro?Poi da donna ti posso dire senza vergognarmene che vedere due bei Saint insieme mi attizza, ecco che scatta lo yaoi... :P
 
Top
follettina<3
view post Posted on 23/7/2012, 18:58     +1   +1   -1




Bhe diciamo che per alcuni cavalieri sono solo fantasie per altri (come il cavaliere dei pesci) no perchè sinceramente lui mi sembra gay, da precisare che non è il solo. Sinceramente io dico che i nostri cavalieri stiano meglio con delle belle ragazze che con altri cavalieri ma mi adeguo anche io. All'inizio sinceramente non mi piaceva X niente ma poi mi sono un po' ricreduta. Questo è il mio parere ^_^ :D !!!
 
Top
Ladie_Katije
view post Posted on 23/7/2012, 20:50     +1   +1   -1




La mia visione è molto simile a quella di Follettina. La maggior parte dei cavalieri secondo me sono etero ma ce ne sono altri che vedo gay anche nella serie canon. Ad esempio Aphrodite e Eris sono, secondo me, dichiaratamente gay. Io vedo gay anche Shun sinceramente, nulla in contrario a June ovviamente, ma io Shun lo vedo gay e innamorato di Hyoga che però è innamorato di Flare...

Ok avete appena assistito a uno dei miei film mentali! ahaha XD
 
Top
Hedon
view post Posted on 23/7/2012, 23:30     +1   -1




Grazie ragazze delle vostre risposte che hanno in buona parte confermato quanto già pensavo :)
Attendo altri interventi comunque! ;)
 
Top
chibi-chan
view post Posted on 25/7/2012, 10:45     +1   +1   -1




Mah...un pochino secondo me è una questione molto aperta, nel senso che l'aspetto sentimentale/sessuale nell'opera originale è piuttosto trascurato, per cui lascia davvero spazio a milioni e milioni di interpretazioni, più che in altre opere...non ci sono praticamente mai vere e proprie coppie, e credo sia questo il motivo principale per cui il fandom si scatena tantissimo in tutti i sensi e creando coppie su coppie su coppie...Così a bruciapelo però mi sentirei anch'io di dire che a parte alcune eccezioni siano praticamente tutti etero, i loro legami sono forti ma sono per lo più legami di amicizia fra persone che condividono forti esperienze; accetto anch'io le eccezioni tipo Aphro o Eris, e sono molto indecisa su Milo: mi spiego, io Milo lo vedo proprio come il classico guerriero greco, forte, bello, orgoglioso ecc...essere così guerriero greco antico implica anche una certa spinta all'omosessualità, e il suo attaccmento a Camus appare in effetti molto ambiguo; anche se devo dire che a volte lo vedo così e a volte no, da questo lato trovo che sia il personaggio più misterioso, almeno per me!
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 09:01     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


Io devo quotare al 100% Chibi-chan...io la vedo esattamente come lei.
In effetti dall'opera originale si evince davvero poco suo loro gusti intimi, alla fine è uno shonen in senso stretto è c'è davvero pochissimo spazio per relazioni amorose! Però ci sono alcuni Saint che possono risultare un pò ambigui e stuzzicare così le nostre fantasia più segrete XD...Naturalmente se vogliamo riportare la loro storia ai tempi del mito allora ciò che vale per Milo io personalmente potrei espanderla anche agli altri...tutti questi bellissimi ragazzi insieme beh alla fine ti vien da pensare che magari possa scattare qualcosa fra loro, visto che era uso comune nella Grecia di un tempo lasciare liberi i propri istinti senza alcun pregiudizio o dogma. E da qui scatta una constatazione importante. In un'epoca così antica questa loro inclinazione fa capire che le persone prima erano molto più aperte di mente, più libere di seguire i propri istinti e la propria natura. Ognuno di noi ha dentr se un alto maschile e femminile, sono i costumi della scietà che evolvendosi han fatto nascere veti, divieti, e messo delle stupide regole comportamentali che non fanno altro che accendere nelle persone ignoranti il pregiudizio verso quella che NON è diversità, ma è semplicemente una parte della natura umana!!!!
Ok sono andata forse un pò OT però questo topic così interessante ha aperto anche questo spiraglio e allora perchè non dirlo? ^^
 
Web  Top
~°°Hyatt°°~
view post Posted on 28/7/2012, 10:23     +1   +1   -1




Se devo dire la mia, anch'io lo vedo come un semplice shounen tutto azione e combattimento.
Aphro e Misty li ho sempre considerati gay, per me solo loro due sono canon.
Per quel che riguarda il mio adorato Shushu, molti lo considerano gay solo perchè piange spesso - ma questo non vuol dire nulla! E' solo il segno della sua profonda sensibilità - ed è morbosamente attaccato a Ikki, ma insomma, loro due sono l'emblema di quanto possa essere profondo il legame fraterno.

Per quanto concerne, invece, altre serie, lo stesso potre dire di Prince of Tennis: chi lo conosce può vederci una certa somiglianza con Saint Seiya per certi aspetti.

Ok, ho detto la mia. Avanti il prossimo! XD
 
Top
Hedon
view post Posted on 28/7/2012, 20:07     +1   +1   -1




CITAZIONE (chibi-chan @ 25/7/2012, 11:45) 
Mah...un pochino secondo me è una questione molto aperta, nel senso che l'aspetto sentimentale/sessuale nell'opera originale è piuttosto trascurato, per cui lascia davvero spazio a milioni e milioni di interpretazioni, più che in altre opere...non ci sono praticamente mai vere e proprie coppie, e credo sia questo il motivo principale per cui il fandom si scatena tantissimo in tutti i sensi e creando coppie su coppie su coppie...Così a bruciapelo però mi sentirei anch'io di dire che a parte alcune eccezioni siano praticamente tutti etero, i loro legami sono forti ma sono per lo più legami di amicizia fra persone che condividono forti esperienze; accetto anch'io le eccezioni tipo Aphro o Eris, e sono molto indecisa su Milo: mi spiego, io Milo lo vedo proprio come il classico guerriero greco, forte, bello, orgoglioso ecc...essere così guerriero greco antico implica anche una certa spinta all'omosessualità, e il suo attaccmento a Camus appare in effetti molto ambiguo; anche se devo dire che a volte lo vedo così e a volte no, da questo lato trovo che sia il personaggio più misterioso, almeno per me!

Trovo molto interessante l'appunto che fai riguardo Milo. In effetti se Saint Seiya avesse avuto un'ambientazione nella Grecia antica pure io avrei avuto qualche dubbio in più, dato che a quei tempi era la norma che "attaccamenti" speciali tra amici celassero dell'altro ... I profondi legami che si instauravano nei membri delle "Eterie" ad esempio; il nome stesso significava "compagno" e all'interno di queste chiuse organizzazioni maschili si venivano a creare legami profondi che duravano tutta la vita. Per quel tipo di società, che conosceva una rigida divisione dei sessi, la vita insieme tra individui dello stesso sesso e l'insorgere di legami amorosi erano collocati in un normale processo pedagogico, non privo di positività.

In particolare, quello che occupava davvero un posto importante nella società greca, era l'amore efebico: il rapporto amoroso, fisico e spirituale, con un adulto era considerato una tappa del processo di formazione e di educazione dell'adolescente. Questo rapporto che intercorreva tra l'amante più adulto ("l'eraste") e il più giovane ("l'eromene" la cui età di solito variava dai 12 ai 18 anni), non nasceva da una semplice attrazione fisica ma si fondava su un preciso codice di valori, che era quello dell'aristocrazia arcaica, soprattutto spartana (Sparta infatti aveva istituzionalizzato l'amore efebico). L'eraste, l'adulto, doveva dare esempio morale e trasmettere i valori umani al giovane eromene.

Comunque questo non è un argomento solo maschile: il corrispettivo delle Eterie erano i Tiasi Saffici della famosa poetessa ... anche lì nascevano legami di protezione e d'amore! Nell'antica Grecia funzionava così ;)

CITAZIONE (Tristania666 @ 26/7/2012, 10:01) 
Io devo quotare al 100% Chibi-chan...io la vedo esattamente come lei.
In effetti dall'opera originale si evince davvero poco suo loro gusti intimi, alla fine è uno shonen in senso stretto è c'è davvero pochissimo spazio per relazioni amorose! Però ci sono alcuni Saint che possono risultare un pò ambigui e stuzzicare così le nostre fantasia più segrete XD...Naturalmente se vogliamo riportare la loro storia ai tempi del mito allora ciò che vale per Milo io personalmente potrei espanderla anche agli altri...tutti questi bellissimi ragazzi insieme beh alla fine ti vien da pensare che magari possa scattare qualcosa fra loro, visto che era uso comune nella Grecia di un tempo lasciare liberi i propri istinti senza alcun pregiudizio o dogma. E da qui scatta una constatazione importante. In un'epoca così antica questa loro inclinazione fa capire che le persone prima erano molto più aperte di mente, più libere di seguire i propri istinti e la propria natura. Ognuno di noi ha dentr se un alto maschile e femminile, sono i costumi della scietà che evolvendosi han fatto nascere veti, divieti, e messo delle stupide regole comportamentali che non fanno altro che accendere nelle persone ignoranti il pregiudizio verso quella che NON è diversità, ma è semplicemente una parte della natura umana!!!!
Ok sono andata forse un pò OT però questo topic così interessante ha aperto anche questo spiraglio e allora perchè non dirlo? ^^

Tris, va benissimo :) Non si poteva non accennare a come andava "a quei tempi" ;) E hai perfettamente ragione: l'essere umano è molto complesso. Anche i nostri Saint :D

Ti ringrazio e sono contenta che apprezzi il topic che ho inserito :2po6qslbg1.gif:
 
Top
view post Posted on 12/8/2012, 00:13     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


Ma grazie a te ancora una volta :2po6qslbg1.gif: *abbraccia*
 
Web  Top
MiloDiScorpio
view post Posted on 17/1/2013, 00:49     +1   -1




CITAZIONE (IrukaSan @ 23/7/2012, 17:01) 
per quanto mi riguarda sono solo fantasie, perchè non ho visto nessun segnale che potesse confermare che i Saint siano omosessuali, ma anche lo fossero mi andrebbe cmq bene!

ti straquoto xkè anch'io la penso esattamente allo stesso modo

CITAZIONE (chibi-chan @ 25/7/2012, 10:45) 
sono molto indecisa su Milo: mi spiego, io Milo lo vedo proprio come il classico guerriero greco, forte, bello, orgoglioso ecc...essere così guerriero greco antico implica anche una certa spinta all'omosessualità, e il suo attaccmento a Camus appare in effetti molto ambiguo; anche se devo dire che a volte lo vedo così e a volte no, da questo lato trovo che sia il personaggio più misterioso, almeno per me!

io sinceramente di Milo non vedo niente di gay anche se effettivamente il creatore del personaggio ha inserito molto del carattere particolare e misterioso del nativo scorpione e l'alone storico tipico dei guerrieri greci. Lui è il classico greco, come già tu hai detto, ma non per questo può essere in qualche modo collegato al fatto che ci sia omosessualità (latente o no, che sia). Milo è il più misterioso principalmente per il suo carattere e non tanto per il resto
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 11:46     +1   +1   -1
Avatar

Aspirante Dea Athena

Group:
Member
Posts:
18,445
Reputation:
+759
Location:
Bassa Modenese

Status:


Su questo argomento anche io la penso come Milo.
Leggendo il manga e guardando l'anime non viene esplicitata da nessuna parte la presunta o meno omosessualità dei cavalieri (eccezzion fatta per certi personaggi come il Cavlaliere dei Pesci od Eris).
Anche secondo me sono fantasie e in questo non c'è niente di male, eterosessuali o omosessuali va bene lo stesso.
 
Top
Erika77
view post Posted on 29/6/2013, 13:29     +1   +1   -1




Domanda difficile, Kurumada non dice nulla combattono e basta, molte cose sono invenzione dei fan però l'amicizia tra Milo e Camus e quella tra Shion e Docko si prestano a farci immaginare che non sia solo amicizia.
I bronze non so li vedo ancora piccoli, e lo sono hanno 13, 14 anni.
 
Top
view post Posted on 20/4/2021, 08:26     +1   -1
Avatar

Ospite Dea Athena

Group:
Member
Posts:
13,902
Reputation:
+2,915

Status:


Meh abbiamo fatto volare molto la nostra fantasia in quanto a questo. Ma che Milo e Camus fossero se non altro amici si capisce già dal fatto che Acquarius appare nella puntata in cui Hyoga combatte contro Scorpio, per lo meno su questo non c'è niente da dire. Anche perché questo legame viene ripreso in Sog pure, sebbene quest'ultimo non sia canonico come SS. Per gli altri sono solo nostre fantasie, tranne forse un accenno con Hyoga stesso e il nostro cucciolo Shun nella scena che tutti ricordiamo
 
Top
view post Posted on 20/4/2021, 14:18     +1   -1
Avatar

Aspirante Gran Sacerdote

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+2,395

Status:


Per quanto ci siano storie molto, ma molto fantasiose (al limite dell'impossibile, ma d'altronde la fantasia è soggettiva e va un po'dove vuole), su alcune "coppie" qualche indizio, secondo me,lo abbiamo. Premesso che, aver ambientato il tutto a uso dell'antica Grecia, con un centinaio di uomini e tre donne, già una vaga idea la butta lì, bisogna andare anche un po' di creatività. Sarà che io sono un'accanita fan dello ShakaMu più assoluto, perché insieme sono una delle cose più belle del mondo, io su questi due qualcosa l'ho vista, sia per la forza narrativa che le immagini hanno sia per il significato di esse. Per Milo e Camus abbiamo un po' meno, anche se il tentativo di Milo di strozzare Camus rende l'idea dell'intensità dei sentimenti che, almeno Milo, prova.
 
Top
32 replies since 23/7/2012, 16:08   856 views
  Share