Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Saint Seiya Omega -storia e personaggi-

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 4/7/2012, 14:28     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


Visto che ormai questo spin-off è uscito e ce lo stiam gustando più o meno tutti è giusto aprire un topic dove si parla in maniera più precisa della storia e dei personaggi principali^^

Saint Seiya Ω (聖闘士星矢Ω ) è una serie televisiva anime della Toei Animation, spin-off della più nota I cavalieri dello zodiaco (Saint Seiya), basata sul fumetto di Masami Kurumada. La serie è stata annunciata dalla casa di produzione il 6 febbraio 2012 ed è trasmessa su TV Asahi a partire dal 1º aprile.

Il character design è di Yoshihiko Umakoshi (animatore tra gli ultimi di Casshern Sins), la sceneggiatura di Reiko Yoshida e la regia di Morio Hatano.

Ambientata in un futuro imprecisato e vede come protagonisti un nuovo gruppo di Saint (Cavalieri nel doppiaggio italiano della prima serie) tra cui Kouga di Pegasus, figlio adottivo di Saori Kido, reincarnazione della Dea Atena nonché una dei protagonisti principali dell'opera originale.

La Toei Animation la descrive come una "storia anime originale" separato dalla continuity del manga di Masami Kurumada.
Quest'ultimo non è stato inoltre coinvolto nel processo creativo di Sailn Seiya Ω è stato così accreditato solo come autore del concept originale.

TRAMA

Dopo la sconfitta di Ade la Terra viene attaccata dal dio del pianeta Marte (il Dio Mars) e dai suoi seguaci (i Martian).
Al culmine di un attacco di Mars al Santuario, Seiya (ora diventato Gold Saint) scompare sigillando il nemico nel tentativo di proteggere la reincarnazione di Atena, Saori Kido, e un piccolo bambino da lei adottato di nome Kouga.

Dopo tredici anni di prigionia Mars si risveglia e riesce a rapire Atena. Toccherà quindi all'ormai adolescente Kouga combattere per salvare la sua madre adottiva. Durante il suo viaggio il giovane incontrerà il Saint di Lionet, Souma, con cui si recherà alla Palaestra, un'accademia fondata da Atena per permettere ai giovani Saint di allenarsi e diventare più forti.

Personaggi

Nella serie Saint Seiya Ω vengono ripresi personaggi della serie TV degli anni '80 (visibilmente invecchiati) insieme ad altri completamente nuovi, a loro comunque legati. Come nella serie classica ogni Saint indossa un'armatura (Cloth, lett. Sacre vesti/vestigia) che rappresenta la sua costellazione protettrice, ma a differenza di quest'ultima in questa nuova serie le armature non sono trasportate come accade in forma assemblata in uno scrigno detto Cloth Box, ma evocate attraverso delle gemme magiche chiamate ClothStones (クロストーン Kurosutōn).

Protagonisti

Kouga di Pegasus (天馬星座の光牙 Pegasus no Kōga)
Doppiatore: Hikaru Midorikawa
Tredicenne Bronze saint della costellazione di Pegaso e figlio adottivo di Saori Kido, e protagonista della storia. Inizialmente restio a diventare un Saint ed ignora che la sua madre adottiva sia Atena. Dopo aver scoperto la verità ed aver combattuto contro Mars. Il sui colpi segreti sono il Pegasus Ryuseiken (ペガサス流星拳 Pegasasu Ryūseiken?) (lo stesso del suo predecessore Seiya) ed il Pegasus Senko Ken. Il suo elemento caratteristico è la luce. Il suo nome significa "Zanna di luce" in giapponese. Il suo ClothStone è una pietra azzurra a forma di rombo che tiene al collo come un ciondolo.

Souma di Lionet (仔獅子座の蒼摩 Raionetto no Sōma)
Voce: Katsuyuki Konishi
Bronze Saint del Leone Minore, incontrato da Kouga dopo aver lasciato l'isola dov'è cresciuto e insieme a cui si dirige alla Palaestra. Ha 14 anni e i suoi poteri sono basati sul fuoco. Nutre un odio profondo per i Martian, poiché attaccarono la sua famiglia quando era piccolo. Il suo ClothStone è una pietra arancione rotonda attaccata al suo braccialetto. Il suo nome in giapponese significa "Segno Blu" ed i suoi colpi sono il Flame Desperado e Lionet Burning Fire. Suo padre era il Silver Saint della Croce del Sud, è stato ucciso in battaglia da una donna appartenente alle armate di Mars (presumibilmente la stessa che uccide Mantis) e per la sua morte ingloriosa viene spesso schernito da Argo del Pesce Volante.

Ryuhou di Dragon (龍座の龍峰 Doragon no Ryūhō)
Voce: Tetsuya Kakihara
Bronze Saint tredicenne[4] della costellazione del Dragone e amico di Kouga, che lo considera come un fratello. Ha poteri legati all'acqua ed ha ereditato la sua armatura da suo padre Shiryu, ed il suo sogno è riuscire ad espandere il suo Cosmo per curarlo e ridargli i cinque sensi. Il suo ClothStone è una gemma verde che porta incastonata nel suo anello. Il suo nome letteralmente significa "Picco del Drago", evidente riferimento al luogo d'allenamento di suo padre.
Oltre al Ronzan Shoryuha (ereditato dal padre) possiede i colpi Suihakkei e Kyouka Suigetsu (鏡花水月? letteralmente "luna riflessa nell'acqua").

Eden di Orion (オリオン座のエデン Orion no Eden)
Voce: Junichi Suwabe
Misterioso Bronze Saint della costellazione di Orione. Ha 15 anni ed il suo obiettivo è quello di diventare sempre più forte, in quanto disprezza la debolezza. Il suo ClothStone è una gemma rotonda color blu scuro incastonata in un guanto. Il suo colpo è Folgore Renaissance (フォルゴーレ・ルネッサンス Forugōre Runessansu?). E' alleato di Mars e sotto il comando di Mikene di Leo.

Haruto di Wolf (狼座の栄斗 Urufu no Haruto)
Voce: Tatsuhisa Suzuki
Bronze Saint della costellazione del Lupo, Haruto proviene da una famiglia di ninja e usa colpi che si basano su una fusione di ninjustu e le tecniche dei Saint, ed ha un carattere calmo e riflessivo. Il suo ClothStone è una pietra verde acqua triangolare che porta come orecchino. Il suo nome significa "Scatola di Prosperità" in giapponese.
Grazie alle tecniche ninjutsu che gli permettono di usare liberamente gli elementi fuoco e acqua nonostante il suo cosmo sia di terra, Haruto possiede il maggior numero di colpi tra i protagonisti:

Arte Ninja della Scuola Fuji - Tecnica della Sostituzione (富士流忍法・変わり身の術 Fujiryū Ninpō ), senza farsi notare, si nasconde sostituendosi con un tronco di legno.

Arte Ninja della Scuola Fuji - Tecnica di Fuga col Metallo (富士流忍法・金遁の術 Fujiryū Ninpō ), tramite una corda fa cadere una forchetta da un muru a cui l'aveva piantata, allo scopo di distrarre i nemici.

Arte Ninja della Scuola Fuji - Tecnica di Fuga col Fuoco (富士流忍法・火遁の術 Fujiryū Ninpō ), una bomba fumogena.

Arte Ninja della Scuola Fuji - Tecnica di Fuga colla Terra (富士流忍法・土遁の術 Fujiryū Ninpō ), solleva un muro di terra per nascondervisi dietro.

Rocce cruciformi distruttive (十文字岩石崩し Jūmonji Ganseki ), crea degli shuriken di roccia che volano contro il nemico.

Flusso Libero del Drago Blu (青龍鉄砲水 Seiryū Teppōmizu), lancia un getto d'acqua ad alta pressione contro il nemico.

Danza delle Fiamme - Percussione (火炎の舞・乱れ打ち Kaen no Mai ) lancia diverse piccole bombe contro il nemico.

Tecnica Segreta della Scuola Fuji - Distruzione del ruggito del Lupo Celeste ( 富士流秘伝・咆哮天狼崩し Fujiryū Hiden ), spacca il terreno sollevando numerose rocce che vengono poi lanciate addosso al nemico.

Fuga con la terra - Formazione delle Zanne Gemelle del Lupo Ululante (土遁・双牙咆狼陣 Doton ), crea con il terreno la testa di un enorme lupo che travolge ed inghiotte il nemico. Tecnica utilizzata contro Mykene di Leo.

Yuna di Aquila (鷲座のユナ Akuira no Yuna)
Voce: Satsuki Yukino
Unica ragazza del gruppo di Bronze Saint protagonisti[5], Yuna ha 14 anni ed è protetta dalla costellazione dell'Aquila, possiede poteri legati al vento ed è abile nella lettura degli astri. I suoi colpi si basano sui calci e le sue tecniche sono il Typhon bast, il Divine Tornado e il Aquila Pinning Predation. Ha l'obiettivo di diventare un grande Saint, ma dimostra anche insofferenza per le leggi che obbligano le donne Saint a portare una maschera.
 
Web  Top
0 replies since 4/7/2012, 14:28   451 views
  Share