Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Kuroshitsuji vs Hellsing

« Older   Newer »
  Share  
Earl Raziel Belmont
view post Posted on 24/4/2012, 22:40     +1   -1




Allora, oggi volevo mettere al confronto il manga di Hellsing con il manga di Kuroshitsuji, viste le molte analogie che mi sono saltate all'occhio mi sembrava giusto parlarne con voi

Partiamo con la trama, ed ora prendiamo in esame Hellsing visto che come opera è più vecchia: Integra è la figlia di Arthur Hellsing e la legittima erede dell'omonima casata. Il padre muore quando lei era una bambina e lo zio tentò di ucciderla. Prima che potesse darle il colpo di grazia, Integra risveglia il vampiro Alucard, sconfitto secoli fa da Abhram Hellsing e trasformato in un protettore del capofamiglia. Alucard è costretto ad obbedire e servire Integra e sui pentacoli posti sui guanti Integra domina il vampiro bloccando i suoi poteri.


Prendimo in esame l trama di Kuroshitsuji: Ciel è l'unico superstite del casato Phantomhive ed il signore assoluto. Sono tutti morti a causa di un incendio che non si s chi l'ha provocato. E' stato catturato e seviziato per cause che non hanno raccontto perchè troppo impegnati a yaoiggiare. Mentre era sul punto di essere ucciso Ciel evoca un demone (chissà come l'ha evocato poi) che lo salva trucidando tutti e diventa il suo servitore di mangiare il suo biscott...ehm...la sua anima quando avrà soddisfato la sua parte dell'accordo. Sebastian (cosi si farà chiamare il demone) pone il simbolo del contratto con un pentacolo sulle mani.

Ecco le immagini di Alucard e Sebastian:

Eh si,lucard vestito in nero e con i capelli siparietto sta bene vero? Volevo dire...Sebastian sta bene...

Passiamo adesso gli antagonisti...
Oltre al Casato Hellsing che si occupa di sterminare i mostri in nome del Protestantesimo vi è anche la Sezione Iscariota XIII, che sarebbe l'equivalente dell'Hellsing ma devoto al Cattolicesimo e con un pò di fanatismo in più. A capo dell'Iscariota vi è Enrico Maxwell, prim vescovo e poi arcivercovo, ed il suo servo il paladino Alexander Anderson.
In Kuroshitsuji abbiamo il casato dei Trancy capitanati da Alois ed il suo servo demone Claude Faustus. Comunque Alex e Claude non hanno in comune nulla, se non il fatto che entrambi uccideranno il loro padrone.

Claude però ha una grande somiglianza con un altro servo dell'Hellsing, vale a dire Walter C. Dornez, MAGGIORDOMO di casa Hellsing e quindi di Integra e detto Wlter "Lo Shinigami" (lasciamo stare il fatto che Walter dopo la vampirizzzione diventi uno shinigami vero e proprio in uniforme da maggiordomo elegante come William T. Spear? Meglio di si va...)

Ecco i nostri Walter e Claude

Wow Claude...ci stai veramente bene con la coda di cavallo...

Curioso persare che Walter combatta con dei fili taglienti...la cosa mi ricorda un pò quella scena in cui Claude combatte con dei fili metallici contro Sebastian...mmmhhh...

mi aspetto un botto di insulti.
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 10:25     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


CITAZIONE
E' stato catturato e seviziato per cause che non hanno raccontto perchè troppo impegnati a yaoiggiare. Mentre era sul punto di essere ucciso Ciel evoca un demone (chissà come l'ha evocato poi) che lo salva trucidando tutti e diventa il suo servitore di mangiare il suo biscott...ehm...la sua anima quando avrà soddisfato la sua parte dell'accordo. Sebastian (cosi si farà chiamare il demone) pone il simbolo del contratto con un pentacolo sulle mani.

Allora è verissimo che nell'anime non è affatto chiaro, però nel manga pian piano stà venendo fuori tutto. In pratica Ciel è stato rapito da una "setta" di aristocratici pedofili e assassini e nel momento più estremo del dolore quando era protaicamente già morto si è "aggrappato ad un filo di ragnatela" (per citare sempre una sua frase) per rimanere in vita ed ha evocato il demonio. Si è presentato Sebastian (che in quel momento non aveva svelato il suo vero nome) che lo ha riportato in vita uccidento l'oscura setta. Il nome Sebastian ha un significato più profondo non è un nome che il maggiordomo si è dato per vezzo. Ciel da bambino non era per nulla freddo distaccato e poco incline al sorriso, ma bensì era un bambino gioviale e allegro che viveva circondato dall'amore dei suoi genitori e del suo cane...Sebastian. Era molto affezionato al meraviglioso animale come accade per molti bambini anche oggi era il suo migliore amico. Il fatto che abbia voluto chiamare Sebastian con quel nome fa notare che dietro la sua apparente arroganza c'è ancora molta disperazione molto celata, e c'è una grande nostalgia per la sua famiglia per la sua prima infanzia piena d'amore...e qui si rivelano i suoi sentimenti...non ha mai dimenticato il suo migliore amico...anche se..."una cosa che si è persa per sempre...non potrà mai più tornare" 8sempre per citare una frase molto triste se pensate che viene detta da un bimbo di 13 anni ç_ç)

Il pentacolo sulla mano non era sfuggito neanche a me XD

Cmq nessuno ti insulterà...abbiamo solo capito che non ami Kuroshitsuji...ma ognuno ha i suoi gusti ci mancherebbe.
Capita spesso cmq di trovare analogia tra i manga...ma non per questo io credo che uno sia meglio o peggio degli altri. Cmq il manga di Kuroshitsuji è talmente ricco di dettagli e puntualizzazioni che no sono state fatte nell'anime. Se si guarda solo la serie TV si rischia di non capirci molto, è una serie che han lasciato completamente avvolta nel mistero. Per quanto riguarda Claude e Alois nel manga non ci sono neanche. La seconda serie è filler...e devo dire che questo mi è un pò dispiaciuto, avrei voluto conoscere meglio questi due personaggi e gli altri del casto Trancy ç_ç
 
Web  Top
Earl Raziel Belmont
view post Posted on 25/4/2012, 17:09     +1   -1




Allora io non dico a nessuno di non comprare o vedere kuroshitsuji; i gusti son tuoi, gli occhi son tuoi ed anche i soldi son tuoi...però...siamo oggettivi e sinceri per un attimo.

E' vero che sopratutto di questi tempi vengono fuori sempre più analogie fra manga, però è giusto fino ad un certo punto. Quando ci stanno casi cosi io mi sento sinceramente preso per il ciufolo. Cosi com'è stato per Aquarion che non è altro che una brutta imitazione di Evangelion, e cosi come per molti è stato Claymore giudicato come una brutta copia al femminile di Berserk (io non sono concordo perchè oltre al fatto che i buoni hanno spadoni e combattono contro mostri, le somiglianze a livello di trama finiscono lì).

E ti faccio notare che io per Hellsing non ho speso un euro, mentre per Kuroshitsuji dei manga li ho comprati, quindi sta cosa l'ho presa molto a cuore. L'unica differenza sostanziale è che mentre per Hellsing il rapporto padrone-servo/demone è inteso cosi:



Kuroshitsuji lo intende cosi:



Ditemi voi quale dei due è il migliore e concettualmente più corretto. Ah io nel manga mi sono fermato alla fine della saga del circo, quando si fa vivo quel nobile che avev accolto tutti i membri. Personaggio abbastanza stupido e superficiale, visto che aveva abbandonato tutto solo perchè i Phantomhive avevano un bel visino.

Tristania io sto lavoro lo sto facendo sopratutto per te che sei sulla strada per diventare mangaka: 1 perchè secondo me notare le differenze ed analogie fra le opere ti fa bene, 2 perchè ci tengo che tu tiri fuori qualcosa di originale e di qualità.
 
Top
view post Posted on 26/4/2012, 12:19     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


Aspettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....ti capisco in pieno anzi ti voglio anche ringraziare per prima cosa perchè vedo che hai preso molto a cuore la mia "carriera" e credimi dopo che ho visto persone che nella mia vita reale si definiscono miei amici parlarmi alle saplle e ingiuriarmi solo perchè io mi son permessa di definirmi MANGAKA, quello che tu mi stai dicendo mi commuove e non poco. Ti voglio un casino di bene e questo lo sai già, però te lo ripeterò fino a che non ti sarai stufato di sentirlo perchè con poche parole mi hai fatto capire per l'ennesima volta che può esistere amicizia vera anche tra persone che non si conoscono personalmente*w*
Detto ciò ed asciugate le lacrime XD passiamo all'analisi che tu giustamente hai fatto sui due manga/anime.

Bisogna dire che Kuroshitsuji è stato ormai dichiarato un manga/anime shonen-ai e quindi è normale trovare un atteggiamento ambiguo tra i due protagonisti in questo caso demone/maggiordomo e padroncino.
E' vero che è stato pubblicato su una rivista shonen ma accade spesso per gli shonen-ai che hanno questa ambiguità di ruoli più o meno celati ( vedi Loveless ad esempio che pur non essendo esplicito contiene cmq una scena di bacio tra i due protagonisti, almeno fin dove ho letto io se poi c'è altro non so ci devo ancora arrivare).
Kuroshitsuji è stato volutamente creato così, non è una presa per i fondelli. I personaggi sono volutamente un pò ambigui e sensuali, la trama è noir, gotica, come volete definirla ma le sfumature sono assolutamente da tipico shonen-ai...tutto porta a pensare ad un eventuale risvolto omosessuale tra i protagonisti. ma è nello stile di Yana Toboso, lei è famosissima per aver disegnato molti manga brevi yaoi!!!
Non parliamo di una disegnatrice di Shonen che vuol spacciare per shonen in senso stretto ciò che non lo è. Chi conosce le sue opere passate sa bene che lei è molto incline allo yaoi ( e personalemente devo dire che ci riesce bene anche perchè i personaggi sono davvero sempre molto attraenti nei suoi lavori, anche in alcuni molto vecchi che ho avuto il piacere di visionare :20k38gngx4.gif: )
Quindi alla fine non vedo l'inganno nella cosa.
Secondo me sono due opere con analogie molto forti nella trama e nei simboli, ma sono volutamente molto diverse. Tutto qua...però ripeto, è importante fare questi confronti e come dici tu mi fa più che bene e ti ringrazio ancora.
Ci tengo a precisare che non voglio tirare l'acqua al mio mulino sono perchè sono una fan sfegatata di Kuroshitsuji, volevo solo dire che dalla Toboso mi aspettavo un opera velatamente yaoeggiante XD

Dai peròòòòòòòòòòòòòòòò...quest'argomento è così interessante perchè non interviene qualcun altro???
Mio caro conte Raziel che dobbiamo fare per ravvivare stò forum? dammi un'idea tu ç_ç son disperataaaaaaa!!!!
 
Web  Top
Earl Raziel Belmont
view post Posted on 5/5/2012, 20:30     +1   -1




Mettiamoci a distribuire caramelle gommose per ogni post *ç*

Comunque tornando alla discussione: io non ti dico di non seguire la serie, soldi e gusti sono tuoi e sei libera di fare ciò che vuoi ^^

Il punto che mi fa arrabbiare è un altro. E' che per quanto mi sforzi di trovarlo, è come se non avesse un qualcosa da raccontare. Come se l'unico motivo per cui è stato disegnato fosse attirare lettori e lettrici.

Perchè a mio parere Kenshin è un capolavoro? Perchè aveva qualcosa da raccontare (uccidere non è MAI la soluzione per la felicità altrui perchè causi dolore nei cari di chi hai ucciso.)

Kenshiro perchè era un capolavoro? Perchè aveva qualcosa da raccontare (la tristezza che rende forti)

In Kuroshitsuji non lo vedo e mi sembra che tutto finisca lì. Ed è proprio quello che vorrei indurti a non fare, perchè secondo me non verrai mai fuori una bella opera cosi.
 
Top
view post Posted on 5/5/2012, 21:23     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


Ma vedi, non credo che farò mai un manga come Kuroshitsuji proprio per il motivo che sopra ti ho citato. la sensei toboso viene da una "scuola" prettamente yaoi, quindi ha un percorso tutto particolare. Io personalmente amo questo stile e tu lo sai bene altrimenti non saremmo su questo forum a parlarne XD però non lavoro da sola. Lo sceneggiatore è mio fratello quindi sarà impossibile creare uno shonen-ai...ehm lui non è molto incline a quel genere XD
Se ti riferisci alle doujinshi, beh allora lì darò sempre sfogo all'animo yaoi che è dentro di me ( mio fratello in quel caso non c'entra nulla anche se sono firmate Ketsu, mi aiuta solo a sistemare i dialoghi perchè sono impedita XD).
Per quanto riguarda la tua riflessione sulla trama, beh, non posso rimproverarti nulla perchè innanzi tutto è un tuo gusto personale, e poi devo darti atto del fatto che gli shonen-ai, tendono ad avere una trama poco chiara, soprattutto quando hanno anche tratti "noir". Stessa cosa per Loveless. Non è subito di facile comprensione e sembra che a volte giri intorno al nulla...tendono ad essere molto introspettivi questi manga e senza dubbio sono concepiti ANCHE per attirare un certo pubblico. Il fatto è che quando si crea un manga oltre al gusto personale del mangaka, vengono discusse a tavolino molte altre cose. In pratica se si vuole essere serializzati bisogna anche puntare ad un qualcosa che possa attirare un certo tipo di lettore. Se si fa shonen allora si calcola tutto in base a quel target di lettori e così vale per gli shojo, gli shonen-ai e tutti gli altri generi.
Alla fine fare il mangaka oltre ad essere una passione è soprattutto un lavoro che ti fa pagare le bollette e ti fa mangiare, è normale che si tende anche a rendere la propria opera commerciale.
Cmq ci tengo a dirti che andando avanti con i volumi di Kuroshitsuji la storia si intensifica sempre di più. Stanno venendo a galla cose che nell'anime non erano state neanche menzionate. Senza togliere nulla alla serie tv che ho seguito con passione!!!

Continuo a credere che sia assurdo che io e te siamo soli in questo topic...oltre alle caramelle perchè non offriamo anche qualche pasticcino??? D:
Eppure è un topic tra i più avvincenti che tu abbia mai aperto!!!*w* ed è così di attualità!!!
Dai, interveniteeeeeeeeeeeeeee!!!!

Mi spieghi cos'è la reputazione sotto i nostri avatar???? D:
 
Web  Top
Earl Raziel Belmont
view post Posted on 5/5/2012, 21:39     +1   -1




Allora ho preso come esempio Kuroshitsuji perchè ho beccato lui con le similitudini in Hellsing, ma la stessa cosa vale per tutti i generi.

Tipo Berserk, da capolavoro che era a lungo andare è diventato una cosa orribile quasi senza più dialoghi, allungato solo perchè si chiama Berserk e appunto per fare soldi.

E si che Kuroshitsuji è uno Shonen Ai quindi deve tendere ad accalappiare una certa fascia di persone, per questo l'ho continuato fino all'ottavo volume circa, mi arrabbio quando quel qualcosa interferisce con lo svolgersi della storia o la usi per accellerare la trama di un capitolo. Per me quel qualcosa deve essere solo "la cornice di un dipinto", basta.

Mi sono arrabbiato pure con Bleach per il motivo opposto, ossia troppi combattimenti e poca trama.

Co'è la reputazione? o.o Io non vedo nulla.

E comunque mi ofro a fare i massaggi alle signore/signorine ad ogni post messo.
 
Top
view post Posted on 5/5/2012, 21:43     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


Beh con massaggi allora credo proprio che ci sarà la folla qui XD
In pratica io leggo Reputazione:0 esattamente sotto al numero dei Messaggi sotto ai nostri avatar!!! D:
 
Web  Top
Earl Raziel Belmont
view post Posted on 5/5/2012, 21:46     +1   -1




ah ora lo vedo anche io...va beh ma se non dà problemi sticavoli o.o
 
Top
view post Posted on 5/5/2012, 21:51     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


Si infatti XD...forse è una nuova opzione gif beh cmq la nostra reputazione dovrebbe stare a 1000!!! D:
 
Web  Top
Earl Raziel Belmont
view post Posted on 5/5/2012, 21:52     +1   -1




eh si siamo dei gran fighi...comunque devo trovare altre serie da confrontare...
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 19:00     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


Cerca cerca...che adoro questi dibattiti^^
 
Web  Top
11 replies since 24/4/2012, 22:40   383 views
  Share