Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Junjou Romantica

« Older   Newer »
  Share  
chibi-chan
view post Posted on 13/1/2012, 11:48     +1   -1




C'è questo anime decisamente yaoissimo che io adoro, siccome ho visto che nessuno ne ha parlato lo faccio io, spero che girino altri fan qui nel forum!
Il titolo è Junjou Romantica, si basa sul manga omonimo di Shungiku Nakamura, ed è ancora inedito in Italia.
Puntualizzo subito che a livello di disegni non è che mi entusiasmi moltissimo, e magari la storia non brilla per originalità e verosimiglianza, ma i personaggi sono fantastici, sono caratterizzati molto bene, e i punti deboli della storia sono ampiamente compensati da altri aspetti come la leggerezza e comicità di certi caratteri o situazioni, che fanno digerire anche la sdolcinatezza ultra (che io comunque adoro).
In breve, la storia alterna la vicenda di tre diverse coppie: la coppia Junjou Romantica, formata da Takahashi Misaki e Usami Akihiko.
Misaki, orfano di entrambi i genitori, vive con il fratello Takahiro, e vorrebbe entrare nella prestigiosa università Mitsuhashi, ma i suoi voti sono orrendi. Quindi Takahiro chiede al suo amico Usami, giovane e affermato scrittore, di dare delle lezioni a Misaki.
In realtà Usami è innamorato da sempre (non corrisposto) di Takahiro, e quindi accetta di diventare insegnante di Misaki solo per compiacerlo. Ma Misaki scopre che lo scrittore pubblica sotto uno pseudonimo dei romanzi yaoi e i protagonisti di tali romanzi sono proprio Usami stesso e Takahiro.
Il rapporto insegnante-allievo fra i due appare quindi molto difficile ma, per il bene di Takahiro, entrambi fanno lo sforzo di sopportarsi l’un l’altro. Beh poi non vi racconto come va avnti, se per caso vi interessa!
La seconda coppia, Junjou Egoist, è formata da Hiroki Kamijo e Nowaki Kusama.
Hiroki è un giovane professore di letteratura, innamorato di Usami ma non ricambiato.
Un giorno mentre è seduto su una panchina a pensare allo scrittore e a piangersi addosso, incontra un giovane di nome Nowaki, anche lui un ragazzo orfano, che chiede aiuto per studiare a Hiroki.
All’inizio ovviamente non accetta ma, dopo tantissime pressioni da parte di Nowaki, decide di accettare le sue richieste…e ovviamente da cosa nasce cosa
La terza e ultima coppia è quella composta da Miyagi Yo e Shinobu Takatsuki, la Junjou Terrorist (in realtà sono dolcissimi).
Miyagi è un professore collega di Hiroki e ha da poco divorziato, ma è comunque costretto a vivere con il fratellino della sua ex-moglie (nonchè figlio del rettore dell’università in cui insegna, per complicare un po' le cose)
Il giovanissimo ragazzo, dal momento in cui è stato salvato da Miyagi da un gruppo di uomini che volevano derubarlo, si è perdutamente innamorato di lui e ritiene che il loro incontro sia stato voluto dal destino…
A me personalmente piace moltissimo il personaggio di Usami, che è davvero dolce e premuroso con il suo Misaki, ed è anche un po' folle (da piccolo ha sofferto molto per la freddezza con cui lo trattavano i suoi genitori, ed anche da adulto cerca di ricrearsi un'altra infanzia collezionando giocattoli; il suo preferito è un orsacchiotto che ha chiamato col nome di Suzuki). Beh che altro posso aggiungere? Ah sì un avviso molto doveroso: come detto all'inizio, l'anime è molto yaoi, e anche se non esplicite, contiene anche alcune scene di sesso; il manga ho appena iniziato a leggerlo...e quello è già un pochino più spinto per cui mi raccomando cautela se soffrite di palpitazioni facili come me!!!

Scusate la sbrodolata ma la sintesi non è il mio forte!!!
Vi lascio il link alla sigla dell'anime, che a me piace moltissimo e mi mette sempre allegria quando la scolto!

www.youtube.com/watch?v=sgK4lCwnbIk



GameJunjuoRomantica-Game JunjouEgoist-cute junjou1
junjou_egoist_128526926 junjou_romantica2bGNI0fAUIe junjou_terrorist

Edited by chibi-chan - 13/1/2012, 13:21
 
Top
view post Posted on 9/4/2012, 16:13     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


Chibi tesoro mio grazie infinite per aver aperto questo topic!!! Ho messo questo anime nella lista di quelli da vedere assolutamente!!!*w* Son sicura che non rimarrò delusa!!! png troll2n
 
Web  Top
chibi-chan
view post Posted on 12/4/2012, 10:31     +1   -1




Sìììì cara non ti deluderà (vedrai com'è già sconvolgente il primo incontro fra Misaki e Usagi-san... :woot:)!!!Te lo consiglio tantissimo fammi sapere cosa ne pensi appena riesci a vederlo! Io finalmente sto cominciando a vedere la seconda stagione...fino ad ora come storia sto preferendo la prima ma i personaggi sono sempre straordinari e io mi ci sono affezionata tantissimo, per cui sono troppo contenta di vederli ancora in azione :20k38gngx4.gif:
E mi raccomando fammi sapere poi chi è il tuo preferito!
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 18:28     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


Ok...me lo faccio scaricare da mio fratello *siamo una ciurma di pirati X°°°D* ormai mi hai davvero contagiata con il tuo entusiasmo XD
 
Web  Top
Ladie_Katije
view post Posted on 27/6/2012, 15:32     +1   -1




Io mi sono guardata la prima e la seconda serie in quattro giorni....è semplicemente stupendo, senza contare che si trova sottotitolato in italiano!
Usagi-san e Misaki sono troppo dolci...anche se dolce non l'aggettivo più appropriato per Usagi-san XD però cavoli...Misaki si deciderà mai a dirgli in faccia senza troppi problemi che lo ama? E Hiroki e Nowaki? e Yo e Shinobi che fine hanno fatto? Spero di trovare risposta in una futura terza serie....
Tris dopo aver visto Junjou Romantica guardati anche Sekai Ichi Hatsukoi, è sempre della stessa autrice ed è sempre yaoi, uno dei personaggi della Romantica, Isaka-san, lo ritroviamo anche in Sekai Ichi Hatsukoi in quanto è il direttore della casa editrice Marukawa e questo anime racconta la storia di tre coppie che lavorano alla Marukawa...poi appena ho un attima che non mi sciolgo di caldo apro un topic appostito ;)
 
Top
chibi-chan
view post Posted on 2/7/2012, 10:27     +1   -1




Che bello un'altra fan di Junjou :1136oq4ny3.gif:
CITAZIONE
anche se dolce non l'aggettivo più appropriato per Usagi-san XD

Beh dai potremmo dire che è dolcemente maniaco :lol: In effetti forse il più dolce di tutti è Nowaki, dopo Usagi-san il mio secondo preferito è lui...sarà che spesso tendo ad essere un po' chiusa e scontrosa come Hiroki, quindi in effetti Nowaki sarebbe la mia controparte ideale :wub:
CITAZIONE
Spero di trovare risposta in una futura terza serie....

Anch'io voglio tantissimo una terza serie, ma per ora sembra che non ci sia nulla all'orizzonte...però, per consolarci, ho letto che quando verrà pubblicato il vol. 16 del manga a Dicembre, verrà rilasciata contestualmente anche una OVA...speriamo che sia il preludio della terza serie!!!!!!!!!!!!!
Junjou_Romantica__by_xCaro_chanDr_Nowaki_by_PrincessOfVampirejunjou_egoist___manga_coloring_by_celiaphantomhive-d4h7faq
Proprio adesso pensavo per fortuna che la pediatra del mio patato è una donna...pensa se mi ritrovavo un dottore come Nowaki :thdponiontou094jp4.gif:

 
Top
Ladie_Katije
view post Posted on 6/7/2012, 09:33     +1   -1




OMG! Dei santissimi!! io mi sono appena svegliata e trovo certe immy......

AAA Boccetta di sali cercasi, DISPERATAMENTE!!

Ma il manga si trova in italiano?? Perchè io sto aspettando che passa questa ondata di caldo per andare a Roma, sia alla Casa del Fumetto sia a Storia e Magia, e se si trova in italiano lo prendo!!

Un OVA nuovo???Siiiiiii mai notizia miglioreeeee!

O cavoli io da piccina picciò (poi mamma mi ha portata subito dal medico di famiglia) avevo un uomo come pediatra....meno male non era Nowaki!
Uff...per il momento sto facendo scorpiacciata di FF su EFP sia di Junjou Romantica sia di Sekai Ichi Hatsukoi.... :)
 
Top
IrukaSan
view post Posted on 6/7/2012, 11:23     +1   -1




Ahhh, lo conosco di vista e mi piace anche Koisuru Boukun, ne sto leggendo la serie manga via internet qua e là!in teoria dovrebbe uscire il manga in Italia, intitolato appunto Il tiranno innamorato..spero...
 
Top
Ladie_Katije
view post Posted on 7/7/2012, 16:39     +1   -1




se vi interessa in questo sito ci sono tutte le scan in italiano dei manga da poter leggere gratuitamente...vi lascio il link di Junjou e di Sekai

Junjou Romantica
Sekai Ichi-Hatsukoi
 
Top
chibi-chan
view post Posted on 7/7/2012, 16:56     +1   -1




:8bq0ytucy9.gif: :cappuccettovh5.gif: :2n6fe9sxu9.gif: Grazie Ladie....io lo stavo leggendo in inglese su mangatraders, ma adesso hanno praticamente interrotto perchè il manga è stato edito negli US, e io me ne restavo in sospeso a metà, e d ero già depressa perchè non avrei potuto leggere il volume in uscita a dicembre in giappone almeno qui ho ancora la speranza che prima o poi lo postino grazieeeeee
Sekai mi incuriosiva, ma non l'avevo ancora preso in mano diciamo, più che altro perchè temevo che fosse la copia slavata di Junjou, essendoci anche qui il meccanismo delle tre coppie...però se dici che è bello un'occhiata ce la butto volentieri ^_^
CITAZIONE
mi piace anche Koisuru Boukun

Nooooo, io non lo conosco, devo assolutamente aggiornarmi!!!!!!!!!!!
 
Top
Ladie_Katije
view post Posted on 7/7/2012, 17:08     +1   -1




Io ho visto prima Sekai e poi Junjou...indubbiamente Junjou è bellissimo e il Sekai ne riprende molti aspetti, la differenza più evidente tra i due è il Sekai è meno spinto
 
Top
IrukaSan
view post Posted on 26/7/2012, 15:25     +1   -1




Koisuru Boukun non è male come storia, i personaggi sono ben realizzati e fa un po ridere il che non guasta, fanno di quelle faccine.Poi è molto esplicito anche se alla fine non si vede nulla!
 
Top
chibi-chan
view post Posted on 21/1/2013, 12:01     +1   -1




Nooo mi ero persa la tua risposta Iruka scusami tanto che ti rispondo dopo mesi e mesi e mesi e mesi e mesi.....grazie delle info!!
Tornando a Junjou, avete visto l'OVA di dicembre???Io finalmente sì troppo dolcissima, peccato che sia solo una :( Mi è venuta voglia di ri-guardarmi tutte e due le serie una dietro l'altra...
 
Top
12 replies since 13/1/2012, 11:48   328 views
  Share