Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Vola piccola creatura

« Older   Newer »
  Share  
Ladie_Katije
icon5  view post Posted on 25/11/2011, 17:18     +1   -1




Allora ho scritto questa specie di poesia oggi nell'ora di storia, anni ne scrivevo tantissime ma dopo un po' ho smesso e questa è la prima poesia seria dopo quasi 8 anni. è dedicata a tutte le ginnaste ma in particolare è dedicate alla farfalle della nazionale e per questo dico "farfalla azzura". Spero che il significato di questa specie di poesia sia chiaro, in fondo non mi sembra aver usato chissà che termini...mica sono brava come Trevor o gli altri che hanno postato i loro scritti. La prosa mi riesce decisamente meglio! :) A questo punto non mi resta che augurarvi buona lettura. :)

VOLA PICCOLA CREATURA


Vola soffio di vento,
piccola creatura dai colori
sgargianti. Dispiega le tue ali
al suono di una dolce melodia
che si diffonde nel silenzo carico
di tensione, crea i tuoi disegni
volando nell'aria di quel palazzetto.
Ora...lancio, enjambè, capovolta,
ti rialzi, dov'è la palla?
Un secondo, confusione, ecco cosa
senti piccola creatura...
e poi eccola, è nelle tue mani,
il lancio era solo leggermente
troppo alto e ci ha messo di più
a tornare giù.
Un ultimo lancio,
un'ultima rovesciata,
il è lancio perfetto, complimenti piccola
creatura, e riprendi la palla in souplesse,
senti il boato del pubblico, il tuo
corpo si muove da solo e in un attimo
ti ritrovi lì, sdraiata per terra, un punto colorato
contrastante con il candore della
pedana, il tuo canto del cigno è stato questo,
il tuo momento di massimo splendore è atato
questo minuto e mezzo del tuo esercizi.
La folla applaude, i giudici si consultano,
e tu, piccola creatura dai colori
sgargianti, ti rialzi e con un sorriso
te ne vai, esci della pedana,
in attesa del punteggio.
Brava piccola farfalla azzurra


Edited by Ladie_Katije - 25/11/2011, 17:52
 
Top
view post Posted on 25/11/2011, 17:46     +1   -1
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Amministratore
Posts:
6,746
Reputation:
+34
Location:
Kylmcem, Eyluvial

Status:


Cosa non ti riesce bene scusa? Mi ha emozionata davvero perchè attraverso poche parole hai trasmesso tutto il tuo amore e la tua passione... è davvero stupenda!! complimenti!!
 
Web  Top
Ladie_Katije
view post Posted on 25/11/2011, 17:52     +1   -1




Oddio grazie! :8bq0ytucy9.gif: ho notato degli errori di battitura e corro a correggerli XD
Grazie di nuovo!!

Errori di battitura corretti!
 
Top
view post Posted on 26/11/2011, 11:36     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


E meno male che non eri bravissima!!!! Come ha detto Lilith sei riuscita ad esprimere perfettamente ogni sensazione di chi, come te svolge un'attività da ginnasta può provare. E questa cosa emoziona tantissimo perchè riesci a sentire l'adrenalina di quei momenti che sembrano interminabili...è così bello quando sei completamente preso "avvolto" da ciò che ami fare e diventi un tutt'uno con la tua passione. E se è vera passione riesci a farlo sentire anche agli altri. I miei complimenti per la poesia...ma soprattutto per l'amore e la dedizione che ancora una volta hai dimostrato per la ginnastica!!!Come faccio a non essere fiera di te??? *abbraccia e stritola* :8bq0ytucy9.gif: :8bq0ytucy9.gif: :8bq0ytucy9.gif:
 
Web  Top
Ladie_Katije
view post Posted on 26/11/2011, 12:33     +1   -1




:8bq0ytucy9.gif: :8bq0ytucy9.gif: :8bq0ytucy9.gif: :8bq0ytucy9.gif: :8bq0ytucy9.gif: :8bq0ytucy9.gif: :8bq0ytucy9.gif: :8bq0ytucy9.gif: :8bq0ytucy9.gif: Tremila faccine tutte uguali! Grazie! Negli ultimi tempi, sarà colpa della letteratura greca e latina, mi sta tornando la vena poetica!

Ti posso assicurare che quando gareggio quel minuto e mezzo di esercizio mi sembra interminabile perchè penso: "e se il lancio mi va lungo?","se non prendo la palla?","se mi dimentico qualcosa?","devo dargli espressività sennò mi tolgono delle penalità","devo tenere la punte tese"...ti giuro che ho mille preoccupazioni in quei momenti! XD
 
Top
4 replies since 25/11/2011, 17:18   42 views
  Share