Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Sex Pistols

« Older   Newer »
  Share  
icon2  view post Posted on 25/11/2011, 15:44     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


:lol: LOL per questo topic si ringrazia uno degli episodi dei Simpson andati in onda qualche ora fa XD

Sex Pistols sono uno dei più influenti gruppi punk rock britannici e una grande icona della prima ondata punk.
L'inizio del gruppo, originariamente composto dal cantante Johnny Rotten, dal chitarrista Steve Jones, dal batterista Paul Cook e dal bassista Glen Matlock, poi sostituito da Sid Vicious, risale al 1975, a Londra. Anche se la loro carriera durò solo tre anni, pubblicando solo quattro singoli discografici e un album in studio, i Sex Pistols vennero descritti dalla BBC come «la sola punk rock band inglese». Il gruppo è spesso indicato come il fondatore del movimento punk britannico e il creatore del primo divario generazionale con il rock 'n' roll.

I Sex Pistols emersero come risposta a ciò che era sempre visto come più eccessivo, come il rock progressivo e le produzioni pop della metà degli anni settanta. Il gruppo creò molte controversie durante la sua breve carriera, attirando l'attenzione su di sé, ma mettendo spesso in secondo piano la musica. I loro show e i loro tour erano ripetutamente ostacolati dalle autorità, e le loro apparizioni pubbliche spesso finivano disastrosamente. Il singolo del 1977 God Save the Queen, pubblicato appositamente durante il giubileo d'argento della regina d'Inghilterra, è stato considerato un attacco alla monarchia e al nazionalismo degli inglesi.

Johnny Rotten lasciò il gruppo nel 1978, durante un turbolento tour negli Stati Uniti; il trio rimasto continuò fino alla fine dell'anno, ma si sciolse all'inizio del 1979. Con Lydon il gruppo organizza un concerto nel 1996 per il Filthy Lucre Tour ("Tour a scopo di lucro", traducibile anche in "Tour per il lurido guadagno"), anche se senza Sid Vicious, morto di overdose, probabilmente suicida, nel 1979 a soli 21 anni.

Beh, un gruppo che ha fatto storia senza alcun dubbio anche se non sono un'appassionata del genere^^ mi stanno simpatici...e poi non scordiamoci che il turbolento Sid è stato fonte di ispirazione per il personaggio di Ren (*ç*) in Nana :wub: ahimè...anche per la triste fine D:

LOL questa la dedico a Kate e William anche se si son dimenticati di mandarmi l'invito alle loro nozze ù.ù non si fa, no no!!!

 
Web  Top
*Tamina_Kiryu*
view post Posted on 30/11/2011, 22:45     +1   -1




Meno male che qualcuno qualche volta se ne ricorda *_* Diciamo che non amo proprio il genere, però mi ci sono appassionata! Mi piacciono alcune canzoni, anche se sono abbastanza malfamati dalle persone -.- Comunque mi sono letta il libro su di loro, e mi attira il personaggio di Sid insieme a Nancy. C'è un velo di mistero sulla storia ehehe comunque ci hanno fatto anche un film su di loro *_*
Che dire, la nascita del Punk :D
 
Top
chibi-chan
view post Posted on 2/12/2011, 12:09     +1   -1




Dei Sex Pistols musicalmente parlando non conosco moltissimo, anche se comunque credo siano stati importantissimi come fondatori del punk.

CITAZIONE
mi attira il personaggio di Sid insieme a Nancy.

Anch'io ho sempre subito il fascino dell'amore auto-distruttivo di Sid e Nancy, forse perchè il sentimento che li ha uniti mi è sempre parso come qualcosa di estremamente prezioso e contrastante rispetto al modo in cui hanno gestito la loro vita...o forse è questa strana commistione di amore e morte, che ha indiscutibilmente un grande impatto emotivo. Infatti, il presunto biglietto di suicidio di Sid è qualcosa che mi fa venire i brividi tutte le volte che mi capita di leggerlo
"We had a death pact, and I have to keep my half of the bargain. Please bury me next to my baby in my leather jacket, jeans and motorcycle boots. Goodbye."
Avevamo un patto di morte, e devo mantenere la mia metà. Per favore seppellittemi di fianco al mio amore con la mia giacca di pelle, i jeans e gli stivali da moto. Arrivederci

CITAZIONE
comunque ci hanno fatto anche un film su di loro *_*

NO NO NOOOOOOOOoo me lo sono perso :x34hu9yk7.gif: Sapresti dirmi come si intitola per favore????Quando caccio i miei uomini fuori casa e me ne sto un pochino in pace devo assolutamente guardarmelo (mio marito non lo guarderebbe mai, lo so già)


 
Top
2 replies since 25/11/2011, 15:44   22 views
  Share