Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Vi piace l'horror?

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 11/10/2011, 22:55     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:




Io personalmente amo molto l'horror che tocca temi quali lo spiritismo e i vari misteri dell'occulto. Come dicevo prima proprio al nostro Lory, molti film asiatici hanno proprio questo tema conduttore. Un altro film che ho amato tanto è The Others con Nicole Kidman (scusate se sbaglio a scrivere XD), perchè oltre a farti venire i brividi in certi momenti era incredibilmente toccante e commovente!

Nonostante io sia cresciuta con i film sugli zombie e con quelli di Dario Argento, adesso non riesco a vedere nessun tipo di film prettamente splatter! Non reggo molto la vista del sangue. Per farvi capire, mentre mio fratello e Saga si rilassavano guardando Saw l'enigmista, io davo le spalle alla tv e leggevo manga...e durante le scene in cui si sentivano urla strazianti dovevo addirittura tapparmi le orecchie :cry: Ho il terrore di queste cose!!! D:

Ritornando a Dario Argento c'è un suo film che amo in particolar modo, è La Chiesa perchè tratta anche argomenti storici, e lo trovo molto raffinato anche nella sceneggiatura! U.U
A tal proposito posso dire con fierezza che a Roma ho avuto il piacere di visitare il piccolo museo degli orrori di Dario Argento che si trova proprio sotto il suo famoso negozio "Profondo Rosso". Il negozio è davvero carino, vende un pò tutti i gadget orrorifici dei suoi film e non solo. Ci sono anche dei veri pezzi da collezione. Se passate dalle parti di Roma fateci un salto, non vene pentirete^^. Poi posto le foto^^

www.profondorossostore.com/

Questo è il sito del negozio^^
 
Web  Top
Trevor Belmont
view post Posted on 12/10/2011, 00:10     +1   -1




quando ci sei stata a roma al museo di dario argento principessa? *sguardo assassino*
 
Top
chibi-chan
view post Posted on 12/10/2011, 07:27     +1   -1




Non sapevo che a Roma ci fosse il museo di Dario Argento (ma ormai si sa che io non so un sacco di cose).

Comunque l'horror mi piace abbastanza, soprattutto il filone degli zombie o dei vampiri, comunque film legati al tema del soprannaturale; quello che non riesco a reggere sono le storie con i serial killer, i pazzi pervertiti omicidi (tipo Saw), perchè penso sempre nel mio cervello che quella è finzione però i maniaci esistono davvero e potrei incontrarne uno anche stamattina per strada, quindi mi angoscia troppo guardarli...
Un altro film che mi terrorizza è l'Esorcista, sarà che qulache anno fa quando al cinema era uscita la versione integrale ero andata a vederlo ad un orario tipo le 11/mezzanotte, e poi subito a casa, quindi non avevo smaltito il terrore stando in giro, e avevo passato tutta notte a sentire i rumori strani in soffitta. Comunque sarà che anche in questo caso sono cose che hanno abbastanza presa su di me: le possessioni, gli esorcismi..ci credo abbastanza in queste cose. Un altro film del genere che sono riuscita incredibilmente a reggere è stato L'esorcismo di Emily Rose, è carino, soprattutto per come sviluppa il dibattito fra fede e ragione, dando due interpretazioni opposte degli stessi avvenimenti.
E adesso finisco...volevo solo dire che anche a me piace molto The Others, senza effetti splatter trovo che crei comunque una forte tensione, soprattutto grazie all'atmosfera sempre così rarefatta, senza mai la luce del sole, insomma trovo che abbia molti elementi che facciano presa!
Un'ultima domanda che mi è venuta in mente: ma voi avete mai provato a fare le sedute spiritiche?Io quando ero più piccola durante le occupazioni a scuola sì, inutile dire che ovviamente non ci ha mai risposto nessuno, ma se ci ripenso adesso mi vengono i brividi a come facevamo tutto con leggerezza...ci credete voi o no?Io penso che forse senza improvvisazione chissà magari qualcosa succede, o magari sono tutte sciocchezze, però sono quei casi in cui non metterei la mano sul fuoco nè su una opzione nè sull'altra
 
Top
Sora d.M.p.
view post Posted on 12/10/2011, 16:19     +1   -1




Chibi-chan, al conterio io amo i film con i serial killer, i pazzi pervertiti e omicidi (saw li ho visti tutti e sette con entusiasmo anche perchè si da a tutti i giocatori la possibilità di salvarsi e oltretutto sono le persone malvagie a essere soggette a torture) mi è piaciuto moltisimo Nightmare e ora progetto di vedere il secondo, ho visto anche the ring 1 e 2,devil ma stanamenter quello che mi ha intimorita di più è paranormal activity 2... l'idea che tutto possa succedere in casa come se nulla fosse mi ha tenuta in piedi per un sacco di notti. Per il resto non ho mai visto The Others, com'è? in compenso sono appassionata a ogni tipo di film (ma stranamente odio quasi tutti i film italiani... non hanno un senso)
comunque sì, io credo nelle sedute spiritiche, ho un libro sulla magia bianca e uno sui poteri magici del gatto (che non ho XD) anche io da piccola con la mia migliore amica mi davo alle sedute spiritiche con leggerezza, ora in fondo penso che sono stata una scema a vredere che mi rispondessero.
 
Top
chibi-chan
view post Posted on 17/10/2011, 10:54     +1   -1




CITAZIONE
Per il resto non ho mai visto The Others, com'è?

The Others trovo che sia un film abbastanza teso, forse più thriller che horror in senso stretto, non ci sono scene di sangue o raccapriccianti, ma fa venire veramente i brividi, perchè è immerso in un'atmosfera molto particolare...adesso provo ad accennarti la trama, ti chiedo scusa fin da ora perchè nelle spiegazioni sia scritte che a voce sono un disastro; anzi forse nello scritto sono anche peggio! In pratica, da quel che mi ricordo, c'è una donna che vive assieme ai suoi bambini in una enorme casa immersa nella campagna inglese (il marito è in guerra); i bambini sono allergici alla luce quindi non possono mai uscire ed anche in casa vivono perennemente nell'oscurità. Un giorno i bambini cominciano a sentire e vedere delle cose, finchè non rivelano alla madre di vedere un altro bambino...e qui mi fermo perchè se no ti rovino tutto il bello!Se ti capita guardalo!
 
Top
=Ariete=
view post Posted on 18/10/2011, 21:34     +1   -1




CITAZIONE (chibi-chan @ 17/10/2011, 11:54) 
The Others trovo che sia un film abbastanza teso, forse più thriller che horror in senso stretto, non ci sono scene di sangue o raccapriccianti, ma fa venire veramente i brividi, perchè è immerso in un'atmosfera molto particolare...

Esatto, il bello di The Others è proprio l'atmosfera che si percepisce. Io adoro i film così (preferisco il thriller all'horror), gli splatter non mi piacciono molto, anche se il primo Saw è molto originale e mi è piaciuto questo suo distinguersi dalla massa.

 
Top
chibi-chan
view post Posted on 27/10/2011, 07:47     +1   -1




Il primo Saw ricordo di averlo visto, ma tipo una vita fa, e comunque a pezzi perchè mi aveva impressionato e quando c'erano scene un po' forti scappavo dal divano per 5 minuti circa...se fossero stati mostri inesistenti non mi avrebbe fatto lo stesso effetto!
Anch'io in linea generale preferisco i thriller, e devo dire che ho preferito The Others al Sesto Senso, anche se il Sesto Senso è stato il primo ad introdurre il colpo di scena su cui poi si è basato anche The Others, però girava un po' più sangue.
 
Top
6 replies since 11/10/2011, 22:55   112 views
  Share