Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Beatrix Potter

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 22/9/2011, 20:41     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


Personalmente ho sempre amato all follia questa grande artista^^ Scopriamo insieme qualcosina in più su di lei!**

Helen Beatrix Potter (Londra, 28 luglio 1866 – Sawrey, 22 dicembre 1943) è stata una scrittrice e illustratrice inglese.
Il suo personaggio più famoso è il simpaticissimo coniglietto Peter^^

Entrambi i genitori disponevano di rendite ereditate dai loro genitori. Suo padre, Rupert Potter, in teoria era avvocato ma trascorreva gran parte del tempo in circoli esclusivi e raramente esercitava. La madre trascorreva le giornate facendo visite o ricevendone. Beatrix e il fratello furono allevati da baby sitter e governanti; quando Beatrix crebbe, i suoi genitori scoraggiarono qualunque tentativo di istruzione e lei si dovette invece occupare della gestione della casa.
Uno zio tentò di farla accedere come studente presso i Royal Botanic Gardens di Kew ma le fu negato in quanto donna.
L'ispirazione per le sue illustrazioni e per i racconti le venne dai numerosi piccoli animali che portava a casa o che osservava durante le vacanze in Scozia e nel Lake District.
Tutti la incoraggiarono a pubblicare la sua prima storia, The Tale of Peter Rabbit ma faticò a trovare un editore, la storia venne pubblicata nel 1902. Il piccolo libro e i successivi furono molto apprezzati e le permisero di diventare economicamente indipendente. Si fidanzò segretamente con l'editore Norman Warne ma i genitori ostacolarono il matrimonio in quanto disapprovavano che lei sposasse un uomo che lavorava per vivere; nonostante ciò lei decise di sposarlo ugualmente, ma pochi mesi prima del matrimonio lui morì improvvisamente per un'anemia perniciosa.
All'età di 47 anni sposò il suo avvocato, William Heelis. Dovette smettere di scrivere intorno al 1920 per problemi di vista.
In tutto scrisse 23 libri, pubblicati in piccolo formato adatto per i piccoli lettori. The tale of Peter Rabbit fu tradotto in 20 lingue e vendette oltre 80 milioni di copie.
Nel 2006 è stato realizzato un film su di lei intitolato Miss Potter.

Questa dolcissima donna è lei in età matura *.*



Il film ispirato alla sua vita ve lo consiglio assolutamente!!! :star:

Ecco qualche sua superba illustrazione!








 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2011, 21:17     +1   -1
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Amministratore
Posts:
6,746
Reputation:
+34
Location:
Kylmcem, Eyluvial

Status:


Io appena mia zia torna a casa la chiamo e le dico che la prima volta che viene a trovarci deve assolutamente portarmi giù il libro... Avevo 4 anni quando ero da lei in montagna e me l'ha messo davanti sapendo che anche se non sapevo leggere amavo già i libri, sfogliavo di tutto basta che ci fossero le immagini e quello mi ha conquistata. Così mi fece vedere il cartone e... si può dire che fu amore a prima vista tra me e quel coniglietto dolcissimo che è peter. Ma non solo lui.
Peter è il più conosciuto..
ma loro?

jemima_puddleduck Jemima Puddle-Duck
cover Mrs. Tittlemouse
TimmyTiptoes00 Timmy Tiptoes


E ce ne sono tanti altri.. non si possono elencare tutti... ma questa donna ha veramente animato la mia infanzia con le sue storie e i suoi coniglietti e bestiole varie.
Tris, ora mi sfugge il nome... ma qual'era il personaggio che aveva creato ispirandosi a quella cara vecchietta che nel film a Natale si beve il caffè corretto? (XD) non ho visto il film dall'inizio e ora non ricordo più il nome... >.<
 
Web  Top
1 replies since 22/9/2011, 20:41   356 views
  Share