Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Terry Goodkind..., ...e il ciclo "La Spada della Verità"

« Older   Newer »
  Share  
Ladie_Katije
icon5  view post Posted on 17/9/2011, 16:36     +1   -1




La spada della verità



Ho scoperto questo ciclo fantasy un mesetto fa a casa di una mia amica che stava leggendo il primo volume...
la settimana scorso l'ho comprato anche io e ora sono oltre pagina 100...per il momento la trama di quello che ho letto è questo:

Il libro si apre con il protagonista maschile della storia Richard Cyper un ragazzo delle terre occidentali che cerca una pianta nel bosco. Richard sta cercando questa pianta perchè ne ha trovato un pezzetto in un vaso d'argilla, che lui e il padre usavano per comunicare con uno dei due era fuori casa, quando è tornato a casa un giorno e ha trovato il cadavere del padre e la casa tutta a soqquadro. La sua ricerca, e il suo intuito, lo portano a cercare perfino nella foresta di Ven, un bosco vicino al Confine che separe le terre occidentali da quelle centrali. Mentre cerca questa pianto Richard vede una donna ben vestita, all'inizio pensa che sia una ragazza che gioca con i fratelli ma poi ci pensa meglio e osservandola si rende conto che lei in realtà sta fuggendo da qualcuno e nota che ci sono degli uomini che la seguono. Richard decide di aiutarla e (qui vi taglio un pezzo sennò vi dico tutto e non è divertente svelare tutti gli altarini) insieme fuggono dagli uomini. Richard e la ragazza che si presenta come Kahlan Amnel vanno a casa del governatore che è il fratello di Richard. Dopodichè Kahalan rivela al nuovo amico che sta cercando un certo Grande Mago perchè ha bisogno del suo aiuto. Subito dopo essere stati a casa del fratello, Richard porta Kahlan dal suo amico, il vecchio Zedd...

e smetto di raccontarvi la trama! Appena finisco il libro vi metto altre informazioni!

Da questi libri sono stati tratte anche due serie tv.

L'autore Terry Goodkind è nato nel 1948 e cresciuto ad Omaha (Nebraska), dove ha anche seguito corsi d'arte. Soffrendo di dislessia, la quale gli ha portato durante il liceo "una costante ridicolizzazione ed umiliazione dai suoi insegnanti", abbandonò il college ed iniziò a lavorare come carpentiere, liutaio, artista sregolato e restauratore di rari ed esotici artefatti ed antichità. Volse i suoi pensieri alla scrittura mentre costruiva la propria casa nella boscosa Mount Desert Island, a largo della costa del Maine, nel 1983, con sua moglie Jeri.

Dopo anni di pianificazione iniziò a scrivere il suo primo romanzo, La profezia del mago (Wizard's First Rule) nel 1993, la cui pubblicazione lanciò la sua carriera di scrittore. Terry Goodkind è stato largamente influenzato dai libri di Ayn Rand, ed è un forte sostenitore dei suoi lavori e del Movimento Oggettivista.

(Fonte riguardo a Terry Goodkind: Wikipedia(per vedere l'intera pagina wikipedia su Terry Goodkin cliccate)
 
Top
0 replies since 17/9/2011, 16:36   47 views
  Share