Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Saga X Athena

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 15/9/2011, 21:25     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


:1136oq4ny3.gif: Riluttante ad aprire questo topic, ammetto però che sono lieta di inaugurarlo con una immy tanto dolce :8bq0ytucy9.gif:

Photobucket
 
Web  Top
Ikumi91
view post Posted on 19/9/2011, 11:07     +1   -1




Perché riluttante? Io la trovo una coppia splendidia invece! E l'immy è davvero carina *w* poi ne posterò pure io
 
Top
MILO IS BACK
view post Posted on 19/9/2011, 21:47     +1   -1




Athena... non ho ancora capito se sta cercando di rubarmi il titolo di "puttana del Santuario" o se stia semplicemente bluffando per farsi notare (come se ne avesse bisogno) u.u
 
Top
Ikumi91
view post Posted on 23/9/2011, 01:19     +1   -1




D: Sinceramente non darei un appelativo del genere a un Dea Vergine, ribadiamolo ( no perché sono stufa di vedere gente che da della zoccola a Saori, cosa che non sopporto [questo non voglio dire che tu l'abbia detto però è meglio evitare]).
 
Top
=Ariete=
view post Posted on 23/9/2011, 07:17     +1   -1




Sono perfettamente d'accordo con te Ikumi ;)
 
Top
view post Posted on 24/9/2011, 14:59     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


CITAZIONE (Ikumi91 @ 23/9/2011, 02:19) 
D: Sinceramente non darei un appelativo del genere a un Dea Vergine, ribadiamolo ( no perché sono stufa di vedere gente che da della zoccola a Saori, cosa che non sopporto [questo non voglio dire che tu l'abbia detto però è meglio evitare]).

Ma daiiiiiiiiiiii :lol: nessuno dà della Z****** a Saori LOL si fa per scherzare LOL...si sa che il nostro Scorpioncino è sempre in competizione tra i rubacuori del Santuario, ed Athena senza dubbio è tra quelle che dà più nell'occhio, essendo poi circondata da baldi giovanotti...forse è per questo che si scherza un pò sulla sua "moralità", ma lo stesso vale per la bella Pandora e per Shaina e Marin...dopotutto sono così poche le donne in Saint Seiya che è ovvio a volte pensare che in un modo o nell'altro anche loro debbano divertirsi eheheh^^

Continuo a postare qualcosina^^





Ecco in questa c'è anche il nostro Miluccio X°°D







 
Web  Top
Ikumi91
view post Posted on 25/9/2011, 17:04     +1   -1




CITAZIONE (Tristania666 @ 24/9/2011, 15:59) 
CITAZIONE (Ikumi91 @ 23/9/2011, 02:19) 
D: Sinceramente non darei un appelativo del genere a un Dea Vergine, ribadiamolo ( no perché sono stufa di vedere gente che da della zoccola a Saori, cosa che non sopporto [questo non voglio dire che tu l'abbia detto però è meglio evitare]).

Ma daiiiiiiiiiiii :lol: nessuno dà della Z****** a Saori LOL si fa per scherzare LOL...si sa che il nostro Scorpioncino è sempre in competizione tra i rubacuori del Santuario, ed Athena senza dubbio è tra quelle che dà più nell'occhio, essendo poi circondata da baldi giovanotti...forse è per questo che si scherza un pò sulla sua "moralità", ma lo stesso vale per la bella Pandora e per Shaina e Marin...dopotutto sono così poche le donne in Saint Seiya che è ovvio a volte pensare che in un modo o nell'altro anche loro debbano divertirsi eheheh^^

Ah no? Eppure mi sembra che ne ho visti vari di insulti del genere a Saori e non solo lei. E poi non mi sembra un buon modo di scherzare, ci sono molti altri modi di farlo e senza offendere nessuno. Poiché ci sono persone (come me, per esempio) che hanno come pg preferito Saori, Pandora etc... che non gradiscono questo genere di cose, quindi ci vuole un po' di rispetto.

E Ringrazio Ariete!
 
Top
Seconda Heather
view post Posted on 25/9/2011, 17:12     +1   -1




Stupendo Milo nell'immagine in cui si arrabbia XD
 
Top
MILO IS BACK
view post Posted on 25/9/2011, 18:24     +1   -1




CITAZIONE (Tristania666 @ 24/9/2011, 15:59) 
si sa che il nostro Scorpioncino è sempre in competizione tra i rubacuori del Santuario, ed Athena senza dubbio è tra quelle che dà più nell'occhio, essendo poi circondata da baldi giovanotti...

Tristania hai fatto BINGO! Non era mia intenzione insultare Saori però io sono sempre in competizione u.u Mi piace mostrare il dato di fatto che sono unico e che sono "er Mejo" :lol:
 
Top
=Ariete=
view post Posted on 25/9/2011, 18:57     +1   -1




CITAZIONE (Ikumi91 @ 25/9/2011, 18:04) 
CITAZIONE (Tristania666 @ 24/9/2011, 15:59) 
Ma daiiiiiiiiiiii :lol: nessuno dà della Z****** a Saori LOL si fa per scherzare LOL...si sa che il nostro Scorpioncino è sempre in competizione tra i rubacuori del Santuario, ed Athena senza dubbio è tra quelle che dà più nell'occhio, essendo poi circondata da baldi giovanotti...forse è per questo che si scherza un pò sulla sua "moralità", ma lo stesso vale per la bella Pandora e per Shaina e Marin...dopotutto sono così poche le donne in Saint Seiya che è ovvio a volte pensare che in un modo o nell'altro anche loro debbano divertirsi eheheh^^

Ah no? Eppure mi sembra che ne ho visti vari di insulti del genere a Saori e non solo lei. E poi non mi sembra un buon modo di scherzare, ci sono molti altri modi di farlo e senza offendere nessuno. Poiché ci sono persone (come me, per esempio) che hanno come pg preferito Saori, Pandora etc... che non gradiscono questo genere di cose, quindi ci vuole un po' di rispetto.

E Ringrazio Ariete!

Più che altro è frequente che si dica che "si fa tutti i cavalieri" o robe del genere, quando al limite si farebbe solo Pegasus, visto che nell'anime (io il manga non l'ho letto) è il suo prediletto, ma in ogni caso anche lì rimane un amore platonico.

Per quanto riguarda me, non riesco a capire questo astio verso un personaggio che è davvero molto bello e profondo: mi spiego meglio (magari il topic non è quello giusto, ma vorrei spezzare una lancia a favore di Saori-saaaaaan :lol: ). Dicevo, mi spiego meglio: Saori la prima volta che si vede ci appare una ragazzina viziata e arrogante, il che, lo ammetto anche io, è vero, è innegabile (il povero Asher dell'unicorno ne sa qualcosa :lol: ) e comunque sfido chiunque ad essere la nipote (seppur acquisita) di un miliardario del calibro di Kido e non essere viziata XD) Tuttavia, quando prende consapevolezza di sè come Dea cambia, diventa una persona più saggia, più consapevole del proprio ruolo (e non sto parlando a vuoto, ricordiamoci che Saori ha 13 anni, a quell'età non c'è nessuna ragazza che sarebbe pronta a sacrificarsi per il bene collettivo (Asgard, Poseidone, Hades...). Quindi ecco, a me Saori piace, proprio per questo suo cambiamento, innanzitutto, e anche per la fermezza e la rettitudine che dimostra: non deve essere facile convivere con la parte umana e la parte divina, ma lei è pronta a sacrificarsi per un ideale superiore. Ecco perchè gli insulti che si sentono tipo "è la puttana del santuario", eccetera non le rendono per niente giustizia. Va bene scherzare, ma suppongo che converrete con me sul fatto di rispettare quantomeno il personaggio mitologico :lol:
Poiché tra le dee è l'unica che non l'ha mai data via a dio o mortale!
Scusate la digressione e scusate se sono risultata antipatica (giuro che non lo faccuo apposta, ma a scanso di equivoci se ho offeso qualcuno me ne scuso), ma mi sentivo di scrivere quanto sopra! (anche se magari, ripeto, sono andata un po' offtopic, mea culpa!)

P.S.: Gli ultimi tre disegni sono stupendissimi, in particolare mi piace il terzultimo, il tratto è molto delicato.
...
...
...
E Saga è bellissimo! :wub:
 
Top
student95
view post Posted on 26/9/2011, 17:58     +1   -1




CITAZIONE (=Ariete= @ 25/9/2011, 19:57) 
CITAZIONE (Ikumi91 @ 25/9/2011, 18:04) 
Ah no? Eppure mi sembra che ne ho visti vari di insulti del genere a Saori e non solo lei. E poi non mi sembra un buon modo di scherzare, ci sono molti altri modi di farlo e senza offendere nessuno. Poiché ci sono persone (come me, per esempio) che hanno come pg preferito Saori, Pandora etc... che non gradiscono questo genere di cose, quindi ci vuole un po' di rispetto.

E Ringrazio Ariete!

Più che altro è frequente che si dica che "si fa tutti i cavalieri" o robe del genere, quando al limite si farebbe solo Pegasus, visto che nell'anime (io il manga non l'ho letto) è il suo prediletto, ma in ogni caso anche lì rimane un amore platonico.

Per quanto riguarda me, non riesco a capire questo astio verso un personaggio che è davvero molto bello e profondo: mi spiego meglio (magari il topic non è quello giusto, ma vorrei spezzare una lancia a favore di Saori-saaaaaan :lol: ). Dicevo, mi spiego meglio: Saori la prima volta che si vede ci appare una ragazzina viziata e arrogante, il che, lo ammetto anche io, è vero, è innegabile (il povero Asher dell'unicorno ne sa qualcosa :lol: ) e comunque sfido chiunque ad essere la nipote (seppur acquisita) di un miliardario del calibro di Kido e non essere viziata XD) Tuttavia, quando prende consapevolezza di sè come Dea cambia, diventa una persona più saggia, più consapevole del proprio ruolo (e non sto parlando a vuoto, ricordiamoci che Saori ha 13 anni, a quell'età non c'è nessuna ragazza che sarebbe pronta a sacrificarsi per il bene collettivo (Asgard, Poseidone, Hades...). Quindi ecco, a me Saori piace, proprio per questo suo cambiamento, innanzitutto, e anche per la fermezza e la rettitudine che dimostra: non deve essere facile convivere con la parte umana e la parte divina, ma lei è pronta a sacrificarsi per un ideale superiore. Ecco perchè gli insulti che si sentono tipo "è la puttana del santuario", eccetera non le rendono per niente giustizia. Va bene scherzare, ma suppongo che converrete con me sul fatto di rispettare quantomeno il personaggio mitologico :lol:
Poiché tra le dee è l'unica che non l'ha mai data via a dio o mortale!
Scusate la digressione e scusate se sono risultata antipatica (giuro che non lo faccuo apposta, ma a scanso di equivoci se ho offeso qualcuno me ne scuso), ma mi sentivo di scrivere quanto sopra! (anche se magari, ripeto, sono andata un po' offtopic, mea culpa!)

P.S.: Gli ultimi tre disegni sono stupendissimi, in particolare mi piace il terzultimo, il tratto è molto delicato.
...
...
...
E Saga è bellissimo! :wub:

Scusate, ma mi intrometto anch'io: A for la verità a me Saori non è mai piaciuta molto come personaggio, non lo dico per cattiveria ma per il fatto che non la trovo ideale come dea. E' vero che una che diventa nipote (seppur acquisita) di un megamiliardario sia a sua volta viziata, ma per il fatto che anche diventando dea ha mantenuto una certa aria di superiorità. E' questo più che altro che non sopporto; mentre nelle precedenti guerre sacre Atena si è mostrata molto umile, credo per comprendere meglio il dolore degli uomini. Come nella precedente Sasha e nell'ancor precedente (della quale purtroppo non so il nome ma che le rassomiglia parecchio) sono due ragazze che si dimostrano molto umili e farebbero di tutto pur di non far combattere i prorpio cavalieri: lei è la prima a farlo organizzando il torneo per l'armatura del sagittario.
PS. Sottolineo che quello che ho appena detto era in riferimento ad una mia osservazione personale; spero di non essere stata offensiva nei confronti di nessuno nell'esprimere il mio parere e, nel caso lo fossi stata, pregherei chiunque leggesse a rimproverarmi. Mi scuso inoltre che se sono andata un pò fuori dall'argomento.


PPS. L'immy con scorpio è divertentissima! ^-*
 
Top
chibi-chan
view post Posted on 27/9/2011, 07:58     +1   -1




Che discussione interessante!
Io in linea di massima la penso proprio come Student, preferisco Sasha a Saori, però Saori è proprio la tipica dea, assume il suo ruolo, difende l'umanità, però allo stesso tempo tende a rinchiudersi nella sua torre d'avorio; è piuttosto distaccata in un certo senso, mi sembra che pecchi in partecipazione emotiva a volte (a meno che non si tratti di Seiya :B): ).
Credo che sia questo suo aspetto a renderla antipatica agli occhi di molti, è una dea e sembra che lasci sempre il lavoro sporco agli altri!Non voglio offendere nessuno, però a volte sembra che abbia talento a mettersi nei guai e tutti dietro a recuperare le sue gaffe...però è innegabile che assuma bene il suo ruolo di dea, è sempre la prima disposta a perdonare e a cancellare gli errori degli altri, non importa quanto siano grossi (penso a Kanon in Hades).
Penso che fra lei e Saga ci sia per forza un rapporto speciale (ma per nulla fisico), in fondo lui ha determinato tantissimo il destino di Saori, pur volednole fare del male, e portandosi dietro questo peso per gran parte della sua vita. La grandezza di Saori sta nel non cercare vendetta, nel comprenderlo e accoglierlo (al posto di Saori chiunque avrebbe desiderato un pochino di vendetta, in fondo voleva ucciderla quando era ancora una bimba indifesa), e le immagini postate sono bellissime perchè rispecchiano proprio questo aspetto del loro rapporto tragico e profondo: Saori che accoglie Saga nonostante tutto, e lui che finalmente è sereno e trova la pace che non ha mai avuto.
Riguardo alla moralità di Saori...lei è circondata da bei cavalieri che un giorno sì e l'altro pure professano di fare di tutto per lei (ma è logico che comunque lo dicano in un senso superiore non da "fidanzatini"...è logico che scatti l'invidia! Io un pochino per esempio la invidio ogni tanto :lol:
 
Top
=Ariete=
view post Posted on 28/9/2011, 08:54     +1   -1




CITAZIONE (student95 @ 26/9/2011, 18:58)
Come nella precedente Sasha e nell'ancor precedente (della quale purtroppo non so il nome ma che le rassomiglia parecchio) sono due ragazze che si dimostrano molto umili e farebbero di tutto pur di non far combattere i prorpio cavalieri: lei è la prima a farlo organizzando il torneo per l'armatura del sagittario.

Capisco benissimo il tuo punto di vista, comunque a quanto ricordo ai tempi della Guerra Galattica Saori ancora non sapeva di essere Athena (nell'anime, nel manga non lo so, visto che non l'ho letto), comunque Athena è pur sempre una divinità guerriera! :lol:


CITAZIONE (chibi-chan @ 27/9/2011, 08:58)
Che discussione interessante!
Io in linea di massima la penso proprio come Student, preferisco Sasha a Saori, però Saori è proprio la tipica dea, assume il suo ruolo, difende l'umanità, però allo stesso tempo tende a rinchiudersi nella sua torre d'avorio; è piuttosto distaccata in un certo senso, mi sembra che pecchi in partecipazione emotiva a volte (a meno che non si tratti di Seiya :B): ).

Beh, sì, è distaccata emotivamente, ma insomma, o è distaccata, o ci va con tutti! Penso che sia per questo che appare un po' sulle sue, è pur sempre una dea casta... E Pegasus... Beh, ricordiamoci che è il protagonista! :lol:

CITAZIONE
Credo che sia questo suo aspetto a renderla antipatica agli occhi di molti, è una dea e sembra che lasci sempre il lavoro sporco agli altri!Non voglio offendere nessuno, però a volte sembra che abbia talento a mettersi nei guai e tutti dietro a recuperare le sue gaffe...

Hai ragione, si caccia sempre nei guai, ma quello è colpa di Kurumada, non di Athena, suppongo.
Il lavoro sporco lo lascia agli altri quando può, nel senso che quando si tratta di combattere non si mette mai in prima fila con un uomo, ma lascia che gli uomini si battano tra di loro (io lo vedo molto "giusto", poiché penso che un dio sarebbe senza dubbio avvantaggiato), infatti contro gli dei ci combatte (a parte Thanatos e Hypnos, ma può essere anche che ci abbia combattuto e noi non l'abbiamo vista), comunque contro Hades ci combatte (ma Seiya si mette in mezzo) e anche contro Poseidone (ma Seiya si mette di mezzo). Insomma, per come la vedo io contro gli dei combatte, perchè essendo dea anche lei sono sullo stesso piano, contro gli uomini invece manda i suoi cavalieri perchè lei sarebbe avvantaggiata.

CITAZIONE
Penso che fra lei e Saga ci sia per forza un rapporto speciale (ma per nulla fisico), in fondo lui ha determinato tantissimo il destino di Saori, pur volednole fare del male, e portandosi dietro questo peso per gran parte della sua vita. La grandezza di Saori sta nel non cercare vendetta, nel comprenderlo e accoglierlo (al posto di Saori chiunque avrebbe desiderato un pochino di vendetta, in fondo voleva ucciderla quando era ancora una bimba indifesa), e le immagini postate sono bellissime perchè rispecchiano proprio questo aspetto del loro rapporto tragico e profondo: Saori che accoglie Saga nonostante tutto, e lui che finalmente è sereno e trova la pace che non ha mai avuto.

Quello è indubbio, Saga si redime e lei lo riaccoglie poiché è una dea buona, comunque Saga a me piace tantissimo, forse è il mio preferito tra i gold saints, quantomeno uno dei miei preferiti, proprio per il suo conflitto interiore e la sua doppia personalità, in ogni modo ha un rapporto molto profondo con Athena, penso che la sua fede nella dea si sia rinforzata quando Athena l'ha riaccolto tra le sue schiere, e lui cerca di onorarla al meglio perchè si sente responsabile e anche forse un po' in colpa, ecco.
Mi ricordo nella serie di Hades, quando vede il pugnale per ucciderla... Pensavo che impazzisse!

CITAZIONE
Riguardo alla moralità di Saori...lei è circondata da bei cavalieri che un giorno sì e l'altro pure professano di fare di tutto per lei (ma è logico che comunque lo dicano in un senso superiore non da "fidanzatini"...è logico che scatti l'invidia! Io un pochino per esempio la invidio ogni tanto :lol:

Beh, ma l'invidia è una cosa, l'odio è un altro! :lol:
Comunque si parla di personaggi di manga/anime... Non ha senso accanirsi contro un personaggio... Io cerco di trovare del buono in tutti, infatti la maggior parte mi piacciono (a parte Zellos, che per me resta quello che ha preso a calci Aquarius), però mi sento di sottolineare che è normale che un personaggio piaccia/non piaccia, alla fine ognuno ha i suoi gusti...

Una cosa che non c'entra niente nè con il topic nè con il discorso di Athena: questo forum è proprio fantastico, ognuno riesce ad esprimere le sue idee senza aver paura del giudizio negativo degli altri, sono proprio commossa... Grazie di esistere, Elysium! :8bq0ytucy9.gif:
 
Top
chibi-chan
view post Posted on 29/9/2011, 12:33     +1   -1




CITAZIONE
Beh, sì, è distaccata emotivamente, ma insomma, o è distaccata, o ci va con tutti! Penso che sia per questo che appare un po' sulle sue, è pur sempre una dea casta... E Pegasus... Beh, ricordiamoci che è il protagonista! :lol:

Verissimo!A me però personalmente ha sempre dato l'impressione di distacco, infatti non ho mai capito fino in fondo tutte le oipinioni del tipo "se la fa con tutti" per me è prorpio l'esatto opposto, ma forse io non riesco a vedere bene tutta la cosa nel suo insieme.
CITAZIONE
Il lavoro sporco lo lascia agli altri quando può, nel senso che quando si tratta di combattere non si mette mai in prima fila con un uomo, ma lascia che gli uomini si battano tra di loro (io lo vedo molto "giusto", poiché penso che un dio sarebbe senza dubbio avvantaggiato), infatti contro gli dei ci combatte (a parte Thanatos e Hypnos, ma può essere anche che ci abbia combattuto e noi non l'abbiamo vista), comunque contro Hades ci combatte (ma Seiya si mette in mezzo) e anche contro Poseidone (ma Seiya si mette di mezzo).

Allora è sempre colpa di Seiya (ovviamente scherzo, non sia mai che qualcuno mi prenda sul serio). In effetti a questo aspetto dei combattimenti uomini vs uomini e non vs dei non ci avevo mai pensato...
CITAZIONE
Comunque si parla di personaggi di manga/anime... Non ha senso accanirsi contro un personaggio...

E chiudo citando questa tua frase perchè è la verità pura e sacrosanta che non dovremmo mai dimenticarci, oltre al fatto che ogni tanto scappa qualche stupidata giusto per farci quattro risate :P
 
Top
IrukaSan
view post Posted on 3/7/2012, 19:53     +1   -1




Io ho sempre adorato questa coppia, ma dico io, ma la dea Atena si rende conto del gran gnocco che ha davanti o cosa? e su 4 risate dai!
 
Top
274 replies since 15/9/2011, 21:25   5235 views
  Share