Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Parole dal cuore, Poesie

« Older   Newer »
  Share  
ShuRyu
view post Posted on 11/7/2011, 08:35     +1   -1




Parole dal cuore è una mia piccolissima raccolta di poesie che amo definire come "Parole rubate da una penna al mio cuore."
Quelle che riporto sono le prime di una serie che riguarda un fatto personale molto grave in cui una persona cara è finita in ospedale ed è stata in coma per diversi giorni.


Per sempre accanto

Il cuore si stringe e una lacrima riga il volto.
Cosa è questo forte sentire in me doloroso e profondo
che mi fa tanto mancare da bramare
un ultimo tuo abbraccio, un ultimo tuo sorriso?

....

L'improvviso addio senza nessuna avvisaglia...
Il forzato silenzio che mostri senza cattiveria...
Le indomabili parole che il mio cuore vorrebbe dirti...

Mi ascolti almeno?
Tutti i giorni aspetto un segnale di ciò.
Fino a quando non succederà
non mi rimane che l'intimo giuramento:
starti vicino e sussurarti i miei sentimenti
.


Creative Commons License
Per sempre accanto by ShuichiRyuichi is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.

_____________________________________________________________________________________________


Dolore

Lacrime che scaturite dal mio cuore
laverete prima o poi la mia anima?
Non fu un peccato indelebile a spocarla,
nè innocenza rubata con violenza,
ma è l'immenso dolore che l'avvolge
a renderla impura e nera.

Sofferenza che attanagli il mio cuore
lascerai mai spazio alla felicità?
Unico arbitro tra la negatività e l'ottimisto
risiede della speranza che alberga in me.

A te dedico un semplice foglio di carta
con su scritte poche semplici parole.
Ti Voglio Bene P.....


Creative Commons License
Dolore by ShuichiRyuichi is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.


_____________________________________________________________________________________________


Morte nel Cuore

Volo di cento angeli neri
dalle ali sporche di sangue
porta con te l'amara morte
che avvolge il funereo cuore
di coloro ancora in vita.

Combatto vari fantasmi del passato,
mi pulisco dal sangue del presente,
penso alle possibili morti del futuro.

Quante persone conosciute ho già perso?
E quante ne perderò?



Creative Commons License
Morte nel cuore by ShuichiRyuichi is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
 
Top
chibi-chan
view post Posted on 11/7/2011, 12:32     +1   -1




Prima di tutto spero che alla fine sia andato tutto bene e che questa persona a te cara sia riuscita a riprendersi!
Sono poesie molto belle, in cui non ha paura a lasciar scaturire la sofferenza (io invece tendo a reprimerla finchè posso); poi so che è banale dirlo ma è proprio nel dolore e nella sofferenza che la poesia raggiunge il culmine della sua bellezza; non so perchè ma non ricordo neppure una poesia felice che sia di mio gradimento, forse sono proprio io ad essere un po' masochista.
Mi è piaciuta soprattutto l'ultima poesia, Morte nel cuore; sarà che anche a me purtroppo è capitato di pormi le ultime due domande finali e spesso, in un impeto di presunzione, all'ultima ho risposto "Più nessuna", perchè mi sentivo ampiamente in credito con la vita e il destino, che ritenevo un mio diritto non dover soffrire più.
Adesso la smetto di annoiarti con le mie divagazioni e spero in futuro di leggere ancora qualcos'altro di tuo.
 
Top
Trevor Belmont
view post Posted on 11/7/2011, 14:50     +1   -1




micia sei bravissima ^^
 
Top
ShuRyu
view post Posted on 11/7/2011, 20:03     +1   -1




Grazie principe. ^^

chibi-chan io penso che la poesia sia un'insieme di parole per esprimere la propria anima, non è da masochisti dire che ti piace di più una poesia triste che una felice, è una semplice questione di gusti. ^^
Grazie delle belle parole ... e si la persona è ora uscita dal coma ma purtroppo ha avuto già 3 ictus, non sta proprio bene bene, ma vive e di questo sono felicissima. ^^
 
Top
chibi-chan
view post Posted on 12/7/2011, 12:15     +1   -1




Sono contenta che nonostante tutto questa persona sia viva, nonostante tutte le difficoltà, la vita in sè è sempre una grande vittoria!
Ti mando un abbraccio per come vivi con coraggio questa situazione!
Ti ringrazio per giustificare i miei gusti, adesso quando mi dicono che sono la solita masochista perchè adoro le tragedie e le storie lacrimose e a volte lo ammetto quasi mi compiaccio nel rattristarmi senza motivo quoterò le tue parole, se sono i miei gusti e le mie inclinazioni non posso farci niente ^^!
 
Top
Illelle
view post Posted on 14/7/2011, 15:12     +1   -1




Di solito non commento le poesie altrui, perchè non credo ne esistano di belle e di brutte, visto che, come giustamente hai scritto tu, sono parole dell'anima e ogni anima è diversa dalle altre.
Però alcune poesie possono colpirmi maggiormente se riesco almeno in parte a rispecchiarmici.
E siccome ho vissuto situazioni simili a quelle che descrivi, le tue poesie, già indubbiamente belle, mi hanno colpito in modo particolare e ci tenevo a farti i miei complimenti!
Anch'io ho provato l' impotenza, la mancanza e la paura che da essa scaturisce, la speranza e l'affetto che in quei momenti sembra sconfinato, perchè, di fronte alla minaccia della morte, lascia da parte ogni attrito e incomprenzione.
Sono molto contenta che la persona a cui hai dedicato le poesie sia sopravvissuta: anche se ancora costretta a lottare, avete ancora del tempo da passare insieme e ogni attimo in più è prezioso! Per quello che vale, vi mando un grande in bocca al lupo!
E complimenti ancora!
 
Top
ShuRyu
view post Posted on 24/7/2011, 08:45     +1   -1




Speriamo che il lupo crepi! XD
Nel leggere il tuo post mi sono sentita compiaciuta, non tanto per i tanti bei complimenti che mi hai fatto e di cui ti ringrazio di cuore ^_^, ma perchè ti ha colpito.
Spesso mi sono sentita criticare e queste poesie che ho qui riportato da amici e parenti sono state considerate patetiche e inutili.
Indubbiamente come tante altre cose il tempo affievolisce i ricordi e rimase solo il poter farvi un sorriso al ricordo.
Quell'evento mi ha cambiata profondamente, oggi so che si deve cercare di essere sinceri e leali con il prossimo, vincere le proprie paure e sorridere alla vita. Se vogliamo dire a una persona che le vogliamo bene e che per noi è importante di farlo senza timidezza alcuna... perchè il destino si diverte a prendersi gioco di noi e colpisce in maniera improvvisa chiunque. Magari nel momento che si vuole dire a una persona qualcosa non può più sentirci per un qualche evento inaspettato e così ti rimarranno solo sensi di colpa e rimorsi che consumano l'anima. Questo è una delle ideologie che oggi seguo nella mia vita.... ^^
 
Top
view post Posted on 24/7/2011, 11:09     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


Shuryu...credo che un mio commento non serva a nulla...queste tue poesie sono lo specchio della tua meravigliosa anima, dell'amore dell'affeto puro e profondo che ti lega a questa persona per la quale io spero con tutto il cuore, possa esserci un futuro radioso!!!

Mi hai donato le tue emozioni, le hai condiviso con tutti noi e credo che posso solo ringraziarti per questo. Il tuo talento è innegabile, è difficile esprimere certi stati d'animo in maniera così profonda e armoniosa!!! Grazie cucciola *.*
 
Web  Top
chibi-chan
view post Posted on 25/7/2011, 09:48     +1   -1




CITAZIONE
Se vogliamo dire a una persona che le vogliamo bene e che per noi è importante di farlo senza timidezza alcuna... perchè il destino si diverte a prendersi gioco di noi e colpisce in maniera improvvisa chiunque.

Non hai ragionissima, di più!
E io invece caratterialmente faccio molta fatica a farlo, e ne soffro sempre moltissimo, sia per i momenti sprecati che non tornano più, che per le false paranoie che mi creo continuamente.
Fai benissimo a non curarti di chi ha criticato i tuoi lavori;le tue poesie non sono nè patetiche nè inutili, io ci ho visto riflesse le mie emozioni!
 
Top
Ladie_Katije
view post Posted on 5/9/2011, 22:17     +1   -1




Shuryu le tue poese mi hanno rapita, come tutte le altre che ho letto nella sezione (piano piano commento tutte quelle ho letto non vi preoccupate!)! Spero anche io che questa persona ora stia meglio perchè da quello che hai si "vede" quanto ci sei legata! :)
 
Top
ShuRyu
view post Posted on 6/9/2011, 19:31     +1   -1




Grazie ^_^
 
Top
10 replies since 11/7/2011, 08:35   103 views
  Share