Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Dango, ...che bontà!...

« Older   Newer »
  Share  
icon2  view post Posted on 6/7/2011, 18:17     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


:1136oq4ny3.gif: Ecco la ricetta che fra qualche minuto mi vedrà all'opera in cucina!!!!

Non è complessa come cosa!!!

Voglio dirvi che per cuocere a vapore, se non avete l'attrezzatura giusta, basta mettere un piatto, magari di terracotta, sulla pentola e coprirlo con un coperchio o di vetro o normale e in questo caso con un panno da cucina poggiato sopra!!!

Eccovi il link^^

www.nanoda.com/ricetta-giapponese-mitarashi-dango/
 
Web  Top
view post Posted on 7/7/2011, 17:01     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


Appena uscita dalla cucina!!! *suda*

Non posso lamentarmi del risultato per essere la prima volte, e poi questa ricetta, a differenza degli onigiri è molto più complessa, anche se non credevo D:

Piccoli consigli...fateli cuocere a vapore un pò meno di 50/60 minuti in modo tale che rimangano morbidi per evitare degli antiestetici e fastidiosi pezzettini più solidi che non si amalgameranno poi all'impasto finale.
Se aggiungete il colorante, aggiungetene poco o dilutito in acqua, sennò invece che rosa saranno fuxsia LOL come i miei, anche se poi questa è una cosa soggettiva, potete colorarli come vi piace^^

Ho fatto le foto ma non posso ancora postarle, mio fretello si è portato a casa sua il dispositivo per scaricare la scheda della macchina fotografica, quindi abbiate pazienza, cmq prossimamente le metterò^^

Quando fate la salsina...pulite subito il contenitore e quant'altro venga a contatto con essa perchè è una specie di caramello malefico, difficile da eliminare XD LOL

Cmq davvero molto suggestivo questo piatto!!!

Edited by Tristania666 - 7/7/2011, 18:29
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2011, 14:18     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


Non poteva mancare la versione animata dei dango!!! *.* e che melodia dolcissima...

Amo il Giappone anche per questo, trasformano in qualcosa di magico anche il loro cibo nazionale!!! Questa cosa è stupenda!!!

 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2011, 10:16     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


Finalmente riesco a postare le immagini dei miei primi dango!!! ^^'''



 
Web  Top
3 replies since 6/7/2011, 18:17   32 views
  Share