Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Regolamento Olimpiadi Elysium

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2011, 15:52     +1   -1
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Amministratore
Posts:
6,746
Reputation:
+34
Location:
Kylmcem, Eyluvial

Status:


E' giunto il momento, amati utenti del Forum di dare il via a questo Contest speciale.
A differenza degli altri non ci sarà una sola "prova" ma ben 3!
Altra differenza è che non ci saranno delle votazioni a sondaggio per scegliere il vincitore, saremo 3 giudici, io, Tristania ed Eris, ovvero le... coordinatrici del forum, a dare le votazioni.
A questo proposito è meglio spiegare in cosa consisteranno.
Una volta che vi sarete iscritti aprirò un topic in cui verrà specificato l'argomento delle olimpiadi e i vari punteggi assegnabili.

Le prove saranno sostanzialmente 3:
Disegno (10 Punti massimi)
Scrittura (20 Punti massimi)
Abbinamento (10 Punti massimi)

Passiamo quindi alle spiegazioni nel dettaglio.

Disegno: Inutile dire cosa bisognerà fare, la coppia o l'argomento scelto per le olimpiadi dovrà essere trasposto in disegno dai partecipanti. Potranno essere disegni inventati o copiati da altri, la cosa veramente importante è che siano fatti da voi! In questa prova il punteggio sarà dato con diversi criteri:
- Qualità: ovvero la "pulizia" del disegno, le linee che lo compongono e la colorazione. (Potrebbero ovviamente risultare svantaggiati i disegni che vengono presentati solo a matita o inchiostrati.. ma senza colore.) (5 Punti massimi)
- Originalità: L'originalità che ha il disegno, se si tratta di qualcosa di semplice o molto visto, o se si tratta di qualcosa di diverso. Quindi qui verrà valutato l'aspetto esteriore del disegno, posizioni, abiti, sfondo. (5 Punti massimi)
Inoltre durante la votazione potremmo anche dare qualche consiglio nei limiti delle nostre conoscenze.

Scrittura: Anche qui mi sembra inutile dire cosa fare, bisognerà scrivere una FanFiction sulla coppia o sull'argomento scelto. Non ci sono limiti di lunghezza e di rating, nei limiti della decenza se possibile. Le storie dovranno essere create da voi e non da terzi, come sempre, ma è sempre meglio ricordarlo. I punteggi sono così suddivisi:
- Originalità: Quanto più una storia sarà originale come ambientazioni e personaggi, quanto più alto sarà il punteggio. (5 Punti massimi)
- Descrizione: Qui entrano in scena le vostre doti narrative, il punteggio viene assegnato in base alla descrizione fatta dei personaggi, degli ambienti che li circondano, delle situazioni, stati d'animo, pensieri. Ogni cosa, anche la più insignificante come il grattare di una piuma sul foglio, una macchia d'inchiostro, ogni particolare può attirare l'attenzione del lettore. Ma non bisogna esagerare altrimenti diventa pesante e stancante da leggere. (10 Punti massimi)
- Italiano: Eh si, noi giudici facciamo anche i professori, nelle Fanfiction come nei romanzi l'italiano ha un ruole assolutamente fondamentale! Quindi valuteremo le frasi, l'uso delle parole più appropriate per la situazione, gli errori (ok, gli errori di ortografia capitano a tutti, non siamo così fiscali, quello che intendo sono i verbi!!) (5 Punti massimi)
Anche qui potremmo dare qualche consiglio nei limiti delle nostre conoscenze e capacità.

Abbinamento: Questo è già più complesso, si tratterà di trovare una canzone che si addica al tema delle olimpiadi, dovrete postarne un video (Non fatto da voi sulla coppia, semplicemente prendete il video della canzone da youtube e lo mettete qui. in questo modo lo avremo già sotto mano senza andarlo a cercare trovando magari 1000versioni differenti...) e il testo per facilitarci il lavoro se possibile.
Qui vi sarà un solo punteggio, riguardo proprio l'accostamento tra la canzone e il tema, (10 Punti massimi)

In tutto questo però vorrei aggiungere una leggera diffcoltà (anche se secondo me non la è).
Le 3 prove saranno legate non soltanto dalla coppia o dal tema deciso in precedenza ma saranno legate tra loro.
Il disegno dovrà riguardare una scena centrale o comunque riguardante la Fanfiction, mentre la canzone anch'essa dovrà essere collegata alla FanFiction, per la situazione o per ciò che volete.

Sperò che sia tutto chiaro in questo regolamento, se avete dei dubbi riguardo quello che ho scritto non esitate a chiedere!

Edited by »Aki ˆ The Demon of Massacre« - 18/9/2011, 16:32
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2011, 13:54     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


Perfetto AKI!!!! :2po6qslbg1.gif: :2po6qslbg1.gif: :2po6qslbg1.gif: Io allora lo mando un pò in giro su FB che dici???^^
 
Web  Top
Maria Renard
view post Posted on 30/5/2011, 14:51     +1   -1




image aem... image sarà un pochetto difficile per me ihih...*va a vedere qualche immagine da ricopiare*...*si suicida**si accende la lampadina* ihihih ho un ideauzza che mi balena in mente^^
 
Top
Ladie_Katije
view post Posted on 30/5/2011, 16:07     +1   -1




Siiiii!!Che belllo!
Il limite per consegnare i lavori lo avete deciso?Perchè in caso mi devo un po' organizzare visto che la prima settimana di giugno ho il saggio e quindi gli allenamenti tutti i giorni...ma vabbè!questo non me lo faccio scappare! NO NO NO!!! =) ok sono matta (ma va' non ce ne eravamo accorti! ndutendi del forum)
 
Top
view post Posted on 30/5/2011, 16:08     +1   -1
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Amministratore
Posts:
6,746
Reputation:
+34
Location:
Kylmcem, Eyluvial

Status:


I giorni e le scadenze ancora no.. però se volete partecipare postate QUI... appena avremo un po' di partecipanti decideremo tutto anche in base agli impegni ^^
 
Web  Top
Ladie_Katije
view post Posted on 30/5/2011, 16:19     +1   -1




ok grazie mille!
 
Top
5 replies since 29/5/2011, 15:52   116 views
  Share