Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

REGOLAMENTO CONTEST E VOTAZIONI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2011, 17:22     +1   -1
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Amministratore
Posts:
6,746
Reputation:
+34
Location:
Kylmcem, Eyluvial

Status:


Visti gli ultimi sviluppi mi è sembrato opportuno mettere per iscritto un paio di regole fondamentali per evitare malintesi e litigi...

CONTEST

Ok, qui c'è poco da dire, di volta in volta, in base al tipo di contest verranno messe le relative regole.
Ad ogni modo, per quanto riguarda i Contest di fanFiction ricordo che le storie vanno pubblicate nella sezione apposita e nella discussione del contest mettiamo solo il link così da mantenere in ordine la pagina.

VOTAZIONI

Qui invece è bene dare alcune regole.

1) NON ci si AUTOVOTA. So che può sembrare una regola banale ma è sempre meglio ripeterlo... non si sa mai.

2) NON si vota in fiducia. Dico, parliamo di contest su cui si vota l'opera!!! Che sia un disegno o una FanFiction.. o quello che sarà viste le idee future. Che senso ha votare sulla fiducia che dai all'autore? Equivale a votare sulla simpatia. E la cosa a noi dello Staff non piace per niente.

3) Dopo aver votato scrivete sempre sotto per chi votate e una motivazione che vi ha portato a votare quell'opera... (OPERA NON PERSONA!!!) così possiamo leggere le opinioni di tutti... e anche gli autori capiscono perchè sono stati votati... fa sempre piacere...u.u

4) Ok, questa non è una vera e propria regola, può capitare però che a qualcuno quando sta per cliccare "vota" scappi il mouse e metta "voto nullo". (parlo per esperienza personale anche... se uso il touch pad del portatile hai voglia che mi scappi la freccia... non è la prima volta...u.u). In questo caso potete commentare scrivendo per chi areste votato, la motivazione e aggiungendo che avete per sbaglio cliccato voto nullo.
Questa cosa deve però essere limitata, non essere un'abitudine.


Detto questo, le regole che verranno infrante (e state tranquilli che ce ne accorgiamo) prevederanno delle "sanzioni" per l'utente (ovviamente... sanzioni riguardanti solo il voto).
Nel caso di infrazione della prima regola potrebbe esserci la squalifica dal contest, so che è una decisione eccessiva ma non ha senso autovotarsi.
Nel caso di infrazione della seconda regola potrebbe esserci l'annullamento del voto alla fine.
(la 3° e 4° regola sono solo per creare un dialogo tra gli utenti...u.u).
Le sanzioni ovviamente saranno poi a discrezione degli Admin.

Può sembrare forse eccessivo mettere delle simili regole su un forum basato su rispetto e fiducia reciproche ma... quando ce vuole ce vuole.
 
Web  Top
_Eris The Goddess Of Discord_
view post Posted on 30/3/2011, 17:59     +1   -1




Bravissima cucciola mia... Almeno ora ci sono regole da rispettare e non dovrò più alterarmi se dovrò avere il dubbio che qualcuno possa avere imbrogliato oppure dato voti così a vanvera tanto per dare.... Si beh comunque davvero brava u.u
 
Top
view post Posted on 30/3/2011, 18:35     +1   -1
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Amministratore
Posts:
6,746
Reputation:
+34
Location:
Kylmcem, Eyluvial

Status:


Queste regole c'erano già in partenza... sono cose che dovrebbero essere ovvie ma a quanto pare non è così... le votazioni io personalmente le tengo sempre sotto controllo per evitare problemi... ma forse è meglio che le regole siano messe per iscritto... per evitare malintesi... ^^
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2011, 17:32     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


hai fatto bene Aki...è vero che queste cose le facciamo per divertirci, ma cmq ci mettiamo il cuore, che sia un disegno o una FF, è sempre qualcosa che creiamo con passione e non è giusto che accadano cose ambigue!
E' buona norma seguire delle regole, non per essere dittatoriali, per carità, ma per far si che tutto si svolga con chiarezza e con soddisfazione per chi ha lavorato nella creazione della sua opera U.U
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2011, 17:39     +1   -1
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Amministratore
Posts:
6,746
Reputation:
+34
Location:
Kylmcem, Eyluvial

Status:


Esatto... certo sono regole abbastanza banali e ovvie... però forse è sempre meglio metterle per iscritto... magari qualcuno non leconosce perchè non ha mai avuto occasione di partecipare o altri motivi, chi lo sa...
La 4° l'ho messa perchè io sono la prima a cui è capitato un lavoro simile... (stupido touch pad...>.<) e ho tiarato giù l'intero olimpo per questo errore... (e su alcuni forum non accettano commenti con non siano votati anche sopra...)
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2011, 17:45     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


X°°°°°°D anche a me capitò una volta!!!E' terribile quando il tasto non risponde ai comandi XDD

Cmq è giusto puntualizzare sempre tutto, anche le cose più ovvie a volte possono sfuggire ^^''''
 
Web  Top
Milo Sacro Scorpione
view post Posted on 12/2/2013, 23:22     +1   -1




concordo con le regole. E cmq mi hanno sempre detto "MAI dare tutto per scontato". Quindi questo post di regolamento era opportuno :)
 
Top
6 replies since 30/3/2011, 17:22   139 views
  Share