Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Angeli dell'apocalisse - Tra il bene e il male, Jackie Morse Kessler

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2011, 14:11     +1   -1
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Amministratore
Posts:
6,746
Reputation:
+34
Location:
Kylmcem, Eyluvial

Status:


CITAZIONE
Lisabeth ha diciassette anni e non è felice. I suoi genitori sono freddi e distanti e i compagni di classe la prendono in giro o la ignorano. Lo spettro dell’anoressia sta ormai invadendo la sua vita, il cibo è l’unico nemico su cui poter deviare le sue ansie e la sua sofferenza. Fino al giorno in cui accade qualcosa di straordinario: la Morte la nomina terzo cavaliere dell’apocalisse, col nome di Carestia, e le affida un destriero nero e una bilancia. La sua missione sarà riportare l’equilibrio sulla Terra martoriata e agonizzante. E così, a cavallo del suo destriero, Lisabeth percorrerà territori devastati dalla fame e dalla miseria, e altri in cui l’opulenza è diventata una piaga spaventosa che deforma le popolazioni. Nel suo viaggio mitico e avventuroso Lisabeth comincerà a vedere il mondo con occhi nuovi e imparerà molte cose, anche a combattere i demoni della sua vita.

Ho trovato questo libro giusto ieri quindi ho appena iniziato a leggerlo...conoscendomi l'argomento non poteva che interessarmi.
Senza contare che tratta di un argomento difficile e diffuso senza però risultare pesante.
é solo l'inizio di una saga, il secondo libro uscirà in america ad aprile 2011 col titolo di Rage.
Appena avrò finito di leggerlo potrò scrivere qualcosa in più però già da ora mi sento di consigliarlo.

image
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2011, 14:17     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


Oddeo sembra davvero interessantissimo!!!tratta due argomenti davvero molto importanti...l'apocalisse e la piaga dell'anoressia e a come vedo li accosta in maniera davvero originale!!!Sembra andare al di là del fantasy, è molto gothic secondo me...stuzzica il mio interesse, quando lo hai finito fammi sapere se è davvero bello come sembra...potrei farci un pensierino...cmq ha una trama molto manga!! *.*
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2011, 14:25     +1   -1
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Amministratore
Posts:
6,746
Reputation:
+34
Location:
Kylmcem, Eyluvial

Status:


Gia da ora mi sento di consigliarlo... mettere nello stesso libro una malattia così terribile e l'apocalisse è davvero difficile però visto il "ruolo" assegnato alla ragazza tutto prende un senso, dopotutto.
Lei che si rifiuta di mangiare quasi si ritrova a portare la sua stessa condizione nel mondo.
Per non parlare poi del modo di presentare i suoi "compagni" ... (cioè... dico... Morte che si mette a cantare "Come as you are" dei Nirvana???XDXDXD )
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2011, 14:37     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


Allora deve essere davvero fantastico...aiuto...non posso fare a mena di immaginarmelo versione manga!!! XD

E' da molto che non riesco a provare interesse per un libro...credo di aver letto tutti quelli più belli....ora finalmente grazie a te mi sento di nuovo attratta da un opera letteraria^^...speriamo solo che non banalizzino questa saga facendone dei film per sfigati alla Twilight...ops, chiedo scusa agli appassionati di twilight, ma io sono affezionata ai vampiri che detestano il sole XDD
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2011, 14:42     +1   -1
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Amministratore
Posts:
6,746
Reputation:
+34
Location:
Kylmcem, Eyluvial

Status:


Ho letto tutti e 4 i libri... ma continuo a preferire i vampiri in stile...... Buffy, ecco...xD di quelli che si bruciano al sole e diventano polvere...u.u non di quelli luccicanti in effetti...xD
Ultimamente anch'io sono diventata esigente in quanto a letture... vado soprattutto sul genere Gotico o comunque... gothic fantasy... Angeli caduti, cavalieri... e cose simili... anche se appena posso leggerò "i ragazzi della Certosa"... non ha niente a che fare con questo genere, è un libro che ha prestato mia zia a mia madre... e lei ha detto che lo devo leggere... quindi... (tutto sommato però mi attira, parla della vita nella mia città durante la guerra... quindi...)
 
Web  Top
Trevor Belmont
view post Posted on 26/3/2011, 23:46     +1   -1




sembra davvero bello ^^
 
Top
5 replies since 25/3/2011, 14:11   58 views
  Share