Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Shion x Mu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2010, 01:10     +1   -1

Cavaliere di Bronzo

Group:
Member
Posts:
519
Reputation:
+18

Status:


Il maestro e l'allievo devoto...

SPOILER (click to view)
image Uploaded with ImageShack.us][/URL]


SPOILER (click to view)
image Uploaded with ImageShack.us][/URL]


Capito l'ascetico Mu? :ph34r:... Adesso si comprende perché quando in Hades riappare il maestro e gli intima di mettersi in ginocchio l'altro ubbidisce prontamente... image

:mukissbythredithgw1cn0.gif:
 
Top
=Ariete=
view post Posted on 31/12/2010, 15:50     +1   -1




Sono morta alla seconda immagine.
No seriamente, bella coppia. Preferisco però la prima immagine, non mi piacciono molto quelle con catene e robe varie... Sono più per il lato romantico della vita :lol:
 
Top
Misia-chan
view post Posted on 31/12/2010, 16:16     +1   -1




Le catene significano che ha un legame con Shion non credo abbia a che fare con il sadomaso...
Comunque si inghinocchia per un certo motivo X°D
 
Top
=Ariete=
view post Posted on 31/12/2010, 16:19     +1   -1




OK avevo completamente frainteso, mea culpa :lol:
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 02:40     +1   -1

Cavaliere di Bronzo

Group:
Member
Posts:
519
Reputation:
+18

Status:


Sì, si comprende perfettamente che Mu si inginocchia davanti al suo maestro in segno di completa devozione e riconoscimento della sua autorevole importanza, ma mi sono permessa di scherzare benevolmente a riguardo! ;)

In relazione alle catene sono dell'opinione anch'io che il loro significato sia insito nel legame profondo che li unisce, avvalorato dall'espressione di Shion in primo piano che guarda indistintamente oltre la figura di Mu, il cui corpo nudo rispetto a quello vestito del maestro potrebbe significare la nudità interiore dell'allievo, la sua essenza non contaminata rapportata all'autorevole saggezza plasmatrice del maestro, atta a rivestire la nuda essenza del discepolo con tutta la sua potenzialità intellettiva...

Vabbè, ho psicanalizzato e filosofato a sufficienza... :huh: Meglio fermarsi qui...image In ogni modo, significati intrinsechi o meno, è comunque un'immagine notevole! ^_^ E disegnata benissimo!! image
 
Top
view post Posted on 14/1/2011, 02:00     +1   -1

Cavaliere di Bronzo

Group:
Member
Posts:
519
Reputation:
+18

Status:


Aggiungo qualche altra bella immagine... ^_^


[URL=http://img259.imageshack.us/i/shion4.jpg/]image

[/URL]

image

][/URL]

image

][/URL]

image

][/URL]
 
Top
Sora d.M.p.
view post Posted on 14/1/2011, 15:41     +1   -1




ecco altre immagini
SPOILER (click to view)
image
image
image
 
Top
*Tamina_Kiryu*
view post Posted on 14/1/2011, 23:01     +1   -1




CITAZIONE (moyo10 @ 24/8/2010, 01:10) 
SPOILER (click to view)
image Uploaded with ImageShack.us][/URL]

Ma questa è da total sbavocchios :beautifu2nr9sl6gb0.gif: :20k38gngx4.gif: :ltj20831iz6.gif:
 
Top
view post Posted on 22/1/2011, 02:40     +1   -1

Cavaliere di Bronzo

Group:
Member
Posts:
519
Reputation:
+18

Status:


Questa è bellissima... :wub:

image

][/URL]
 
Top
Aries no mu
view post Posted on 7/3/2011, 14:17     +1   -1




Sono a dir poco meravigliose.....b-beh che dire il rapporto maestro/allievo è importante....
 
Top
Vir Djeva
view post Posted on 11/9/2014, 19:04     +1   -1




CITAZIONE
Per i racconti su Shion e Mu avevo, fra l'altro, analizzato il rapporto che nella storia ellenica si stabiliva tra discepolo e maestro in riferimento ai racconti su Mu e Shion, la concezione dell'Ego in relazione alla concezione filosofica greca e a quella buddhista a confronto nei personaggi di Saga e Shaka, e così via... Effettivamente erano racconti molto... corposi, :ph34r: se vogliamo utilizzare un eufemismo... :alienff: Comunque non mancavano sensualità, eros, passione... :shifty: Altrimenti col cavolo che li leggevano! <_<

Al di là del fatto che io in queste pagine vedo un'mmagine sola, disgrazia T_T
Ti volevo scrivere una risposta sensata, ma causa forze maggiori ho perso l'attimo ed ora devo aspettare che mi torni alla mente quello che volevo dire...

Intanto ti faccio i complimenti per quel poco che ho potuto carpire in proposito alla tua concezione della coppia Shion/Mu.
Come accoppiamento non mi ha mai colpito, ma forse non gli ho mai dato la giusta attenzione...me li stai mostrando in una luce diversa, e stai riuscendo ad incuriosirmi su temi che prima snobbavo XD

Comunque la figura del maestro ha un chè di veramente toccante...non so come esprimerlo, ma una persona al di là del vincolo di sangue, che si prende cura di te, in qualsiasi maniera lo faccia, è commovente...
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 20:04     +1   -1
Avatar

Dea Athena

Group:
Member
Posts:
31,928
Reputation:
+379
Location:
il grande tempio

Status:


peccato ke siano saltate le immagini....possiamo sempre postarne altre ;)
shion_x_mu_by_noodles43_d7przrv
 
Top
Vir Djeva
view post Posted on 11/9/2014, 20:13     +1   -1




Sacerdote che bella questa, non l'avevo mai vista!
Su google immagini a me le uniche che compaiono per questa coppia, sono state postate in questo sito ^^
 
Top
Vir Djeva
view post Posted on 12/9/2014, 02:46     +1   -1




CITAZIONE
A proposito... Una piccola curiosità: ho letto che la parola formata dai suoni “mu + u” sembra implicare ambiguità:

Mi è sempre piaciuto ipotizzare, considerando ovviamente una realtà differente rispetto alla storia ufficiale, che se Mu avesse avuto la possibilità di divenire adulto accanto al suo maestro senza che questi gli venisse sottratto in maniera così brutale, e avesse potuto rimanergli accanto evolvendo l'affetto per lui in amore probabilmente la relazione tra queste due creature così uniche e magiche, al di fuori del tempo, depositarie di un sapere e di una cultura così sconfinata e misteriosa da perdersi negli albori della civiltà, avrebbe costituito una potenziale incomparabile meraviglia. Ma qui da noi, al contrario di altri paesi, la coppia Shion-Mu non è molto considerata, si tende a focalizzare un rapporto più paternalistico da parte del mentore rispetto ai canoni ellenici che contemplavano invece nella figura del maestro il punto di riferimento per eccellenza in ogni aspetto della vita, compreso quello sentimentale e sessuale.

Ah, ecco, mi pareva mancasse un pezzo XD
Era nell'altra risposta!

Purtroppo ce ne sono di coppie bistrattate...guarda i miei giudici mannaggia T_T

Ho sempre trovato nei Saints molto Amore, e non lo scrivo con la lettera maiuscola a caso, ma proprio perchè assume il carattere di '''Logos'''. Amore che confina con lo Spirito e quindi, come lo Spirito, non può essere espresso con le parole.
Mi ha molto colpito una tua interpretazione di un' immagine (che non si vede più 'naggia!!!) dove in un certo senso dici questo, e 'nobiliti' la condizione di nudità di Mu in un aspetto di estrema umiltà e devozione nei confronti del Maestro, che è come dire il Divino.
Non che un semplice corpo nudo non sia nobile, chiariamo, e lo è, a parer mio, proprio perchè non è altro che un corpo nudo, ma spesso questa semplicità disarmante turba e porta nello sguardo di chi osserva una certa 'malizia'...e mi sto perdendo. Mi hai fatto venire in mente così tante cose, così tanti agganci che paradossalmente non so nemmeno dove io stia andando XD
Tutto questo poi, per dire che appoggio ampiamente le tue teorie in proposito di questa accoppiata, nonostante ancora vi debba fare l'abitudine, ma che credo che non ci sia bisogno di nessuna evoluzione nel rappoerto perché quello che Mu nutre nei confronti del Maestro non è soltanto affetto.

Hai mai letto 'sogno di un uomo ridicolo' del grande Dostojevskij?
E' un piccolo racconto dove viene narrato di una civiltà prima del Tempo...chissà che non fossero proprio i Lemuriani? ;) Te lo consiglio, so che i russi scrivono dei bei mattoni pieni di nomi complicati che da soli scoraggiano anche il più ardito lettore, ma questo sono solo poche pagine!

p.s.
E di Kiki che mi dici?
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 19:38     +1   -1
Avatar

Dea Athena

Group:
Member
Posts:
31,928
Reputation:
+379
Location:
il grande tempio

Status:


l'arkivio del grande tempio è ben fornito Vir ^^
sm1

sm2

 
Top
86 replies since 24/8/2010, 01:10   1548 views
  Share