Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Amabili Resti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2010, 21:44     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


^_^ Ho visto la settimana scorsa questo film in dvd
SPOILER (click to view)
(me lo ha scaricato un mio amico...nuuu non si fa lo so!)

L'ho trovato davvero molto bello e commovente.ora vi posto la trama!

Amabili resti (The Lovely Bones) è un film del 2009 diretto da Peter Jackson, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Alice Sebold.

Per la regia di Peter Jackson, il cast vede come interpreti principali: Saoirse Ronan, Stanley Tucci, Rachel Weisz e Mark Wahlberg, adattato dal romanzo Amabili resti di Alice Sebold. Il film è stato distribuito negli Stati Uniti l'11 dicembre 2009. In Italia è stato distribuito il 12 febbraio 2010.

Il film è stato distribuito in DVD e in Blu-Ray a partire dal 15 giugno 2010.

Trama

Siamo nel 1973, Susie Salmon, una quattordicenne, viene violentata e uccisa brutalmente dal suo vicino di casa che la attira in una stanza appositamente costruita sottoterra, George Harvey, che presto si scoprirà essere un assassino seriale di ragazzine e donne e non uno sbandato qualunque.
Poco dopo l'omicidio, Susie giunge in un limbo che serve per raggiungere il paradiso da dove ha la possibilità di seguire le vite della famiglia, degli amici e anche del suo assassino, nel corso della storia in procinto di uccidere Lindsey (sorella di Susie), visto l'insuccesso avuto dalla giustizia nel catturarlo. In questo limbo incontra Holly una ragazza morta che deve condurla al paradiso e che cerca di farle superare il tragico omicidio che le ha tolto tutto quello che desiderava.
Purtroppo, la giovane non può interagire direttamente con i propri cari, desidera tornare a vivere quel fato che le è stato portato via e vendicarsi del suo aguzzino, ma imparando anche a conoscerlo.

Dopo il suo omicidio la famiglia Salmon non è più la stessa: il padre di Susie, Jack Salmon, non si da pace per l'omicidio e subito intuisce che Susie è stata assassinata da qualcuno che conosceva, perché lei diffidava sempre degli sconosciuti, e successivamente sospetterà di Harvey; invece la madre di Susie, Abigail Salmon, è molto scossa dall'avvenimento e nonostante il supporto della nonna di Susie, va via per otto anni in attesa di ritrovare pace in se stessa; e la sorella di Susie, Linsdey Salmon, comincia ad avere qualche piccolo sospetto su George Harvey. Intanto il fratellino Buckley, salvato in tenera età dalla sorella uccisa, continuerà a crescere senza madre e senza Susie ma potrà vederla. Ma non è solo la sua famiglia a rimanere turbata da questo avvenimento, lo è anche Ray Singh, il ragazzo di Susie, che il giorno dell'omicidio si era dato appuntamento con lei e Ruth Connors resta vicino a Ray per confortarlo.

Dopo qualche anno il padre di Susie sviluppa i rullini che lei aveva usato per la passione della fotografia e dalle foto scopre che c'è un indiziato che lui stesso ignorava: George Harvey.
Così si reca da lui per verificare i suoi sospetti, inizialmente non lo trova perché si era nascosto per non farsi vedere, ma proprio mentre se ne stava andando George inciampa e a quel punto che Jack Salmon si comincia ad insospettire di più ed approfitta per verificare il tutto. In quel momento infatti aveva notato che il vicino stava costruendo qualcosa simile ad un nascondiglio e si insospettisce di più quando dice che serve per intrappolare le anatre. A questo punto Jack è continuamente preso da dei flashback e capisce che lui è l'assassino per due motivi: la trappola era troppo grande per contenere le anatre e che Susie era morta perché trovata in una trappola sottoterra. Ma non ha prove sufficienti per incastrarlo e nel tentativo di farsi giustizia da solo Jack tenta di fare irruzione in casa sua dopo la discussione con il vicino.

Sempre nel tentativo di vendicarsi tenta di ucciderlo nella notte ma il padre di Susie scambia il suo vicino di casa con una coppia di fidanzati, Clarissa(un tempo amica di Susie) e Brian, viene picchiato e subito dopo portato in ospedale. Susie dal paradiso prova odio per il suo assassino ma la sua compagna Holly che deve guidarla nel paradiso le dice che non serve a nulla, e lei deve uscire da questo limbo fatto di ricordi entrando in quella stanza che è di fronte a lei. Susie entra e le sembra di stare nella casa di George Harvey ma scoprirà ben presto che la stanza serve a farle vedere le vittime di coloro che sono state uccise come lei dal serial killer George Harvey: la prima vittima fu la sua padrona di casa, e ci sono anche ragazze e bambine tra le vittime, tra cui anche la stessa Holly che doveva condurla al paradiso; dopo vedrà con orrore che l'assassino l'ha tagliata a pezzi e rinchiusa in una cassaforte che si trova ancora in casa del serial killer. La sorella di Susie, vedendo durante una corsa che George Harvey se ne era appena andato, entra furtivamente in casa sua e trova un taccuino dove studiava il piano per eliminare le sue vittime.

In quel momento il vicino torna in casa e in breve trova la vetrata della cantina distrutta e scopre che qualcuno si è intrufolato. Si dirige subito in camera sua dove c'era il libro delle sue vittime e scopre Linsdey, ma lei fugge dalla finestra e si porta il libro, la prova inconfutabile che avrebbe mostrato alla polizia che il vicino è il colpevole dell'omicidio. In questo modo Harvey è messo alle strette e deve fuggire. In quello stesso giorno la madre di Susie torna a casa e riabbraccia la sua famiglia. George Harvey si sbarazza della cassaforte contenente il corpo straziato di Susie in una discarica e fugge. Susie invece poco prima di prendere la via per il paradiso prende il possesso del corpo di Ruth Connors e bacia Ray Singh, il suo vero amore.

Alla fine ci viene mostrato George Harvey latitante e ricercato dalla polizia, ora siamo nel 1982, tenta di adescare una ragazza con la scusa di un passaggio in automobile, ma lei diffiderà di lui e lo ignorerà. Pochi secondi dopo George si ferma in un posto isolato per calmare la propria rabbia ma viene colpito da un grosso ghiacciolo, staccatosi dal ramo di un albero, lo colpisce, gli fa perdere l'equilibrio e lo fa inciampare in una scarpata, morirà sul colpo. La famiglia di Susie riesce invece a riunirsi e a ridarsi pace.

<<queste erano le ossa, i legami, nati dopo che me n'ero andata. Tutto ciò che vedevo si sarebbe successivamente unito ad unire un corpo solo. Il prezzo di tutto questo era stato la mia morte. Ora vedevo le cose in un modo diverso, in un modo che mi lasciava percepire il Mondo senza di me...>>

ora cerco anche il trailer


Spero di poter leggere presto anche il romanzo!!!
 
Web  Top
0 replies since 7/7/2010, 21:44   56 views
  Share