Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Il Signore degli Anelli, e affini

« Older   Newer »
  Share  
Aries no Mu
view post Posted on 21/7/2009, 23:32     +1   -1




Parliamo in libertà di uno dei più bei libri nel novecento!
Di J.R.R. Tolkien vorrei leggere assolutamente:

Albero e Foglia.
Le avventure di Tom Bombadil (già letto!)
Lo Hobbit (già letto!)
Il Signore degli Anelli (letto letto X°)
Il Silmarillion ( è nella mia biblioteca ma è bello intoccato)
Racconti incompiuti di Númenor e della Terra di Mezzo (da comprare X°°)

Ahhh...che dire...per ricordarmelo nuovamente sarebbe da rileggere, ma ci ho messo 3 anni a finirlo...causa STUDIO!
 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 16:20     +1   -1
Avatar

Aspirante Dea Athena

Group:
Member
Posts:
18,784
Reputation:
0
Location:
da casa mia

Status:


è stupendo come libro io oh la versione con tutti i tre libri in uno oh come lo chiamo io il mattone.
Io oh impiegato una settimana ah leggerlo ^^
 
Top
Aries no Mu
view post Posted on 29/7/2009, 17:26     +1   -1




Ma sono 1025 pagine +le appendici!
 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 18:57     +1   -1
Avatar

Aspirante Dea Athena

Group:
Member
Posts:
18,784
Reputation:
0
Location:
da casa mia

Status:


lo so ma quando un libro mi prende lo leggo fino in fondo, la settimana in qui lo letto era quelle delle vacanze natalizie, questo mi aggevolato di molto.
 
Top
La_Sil_88
view post Posted on 18/9/2009, 12:49     +1   -1




Io ho letto Il Silmarillion..l'ho letto in una settimana: è stata una mazzata! È pieno di nomi e di storie che si intrecciano; quando arrivi alla fine del libro non ci capisci più niente, però è scritto molto bene e se lo segui bene trovi molti riferimenti alla religione cristriano (soprattutto nel primo capitolo)
 
Top
Ladie_Katije
view post Posted on 20/10/2009, 13:49     +1   -1




io ho letto il signore degli anelli (anni fa...tipo 5-6 anni fa)e recentemente ho comprato il sillmarillion,anche io ho la versione "a mattone"
 
Top
Calliope ~
view post Posted on 20/10/2009, 18:01     +1   -1




se la tiri in testa a qlc...muore
 
Top
Ladie_Katije
view post Posted on 21/10/2009, 20:20     +1   -1




*Muore dal ridere dentro il suo lettino caldo caldo e intanto legge la risp di Calliope e le risp*

In poche parole sì.... :1136oq4ny3.gif:
 
Top
Calliope ~
view post Posted on 22/10/2009, 13:03     +1   -1




un arma che potrei usare :B):
 
Top
Tikal
view post Posted on 28/10/2009, 23:20     +1   -1




Il signore degli anelli! *-* mia madre si è fermata a oagina 100 perchè diceva che non riusciva a continuare XD
io ci ho messo un mese...giorno più giorno meno.....

CITAZIONE
Io oh impiegato una settimana ah leggerlo ^^

boia! io non ci riuscirei mai!^^
 
Top
Ladie_Katije
view post Posted on 13/1/2010, 17:53     +1   -1




mia madre invece peggio della tua...pagina 80 e poi stop...io per leggerlo ci ho messo tre mesi ma perchè stavo in terza-quarta elementare...e chi se lo ricorda!!mah!ok non sono scema sto dicenda seriamente!davvero l'ho letto alle elementari bè le letture "pesanti mi attirano"!
 
Top
=Ariete=
view post Posted on 27/12/2010, 20:33     +1   -1




Forse sono di parte, visto che i miei amici mi dicono che mi piace talmente Tolkien che potrei tranquillamente iniziare a vivere come un elfo andando in giro con arco e frecce, va beh, sono un caso patologico :lol:

Ho letto (in ordine)
-Il signore degli anelli: tre volte, di cui la terza incompiuta causa università... Ha distrutto la mia voglia di leggere, ogni volta che prendo un libro da leggere per puro diletto penso agli esami e quindi prendo quelli per gli esami...
-Il Silmarillion: bellissimo e sottovalutato, ma è abbastanza pesantino e difficile da capire
-Lo Hobbit: A dire la verità non mi ha appassionato tanto. Bellino, ma niente di speciale
-Il cacciatore di draghi: Lo consiglio vivamente a tutti, è davvero molto carino e divertente :lol:
-I figli di Hurin: niente di particolare da menzionare, carino e niente di più...

Che dire, mi piace: come autore, uno dei più bravi del secolo... Ma forse sono di parte, ripeto :lol:
 
Top
view post Posted on 24/1/2011, 13:52     +1   -1
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Amministratore
Posts:
6,746
Reputation:
+34
Location:
Kylmcem, Eyluvial

Status:


Io purtroppo(>.<) ho letto solo il signore degli anelli (ormai ho perso il conto delle volte però...xD) ma finalmente, questa mattina, dopo aver girato 5 librerie a vuoto alla ricerca disperata è dir poco di Romeo e Giulietta, mi sono imbattuta nel testo "Sir Gawain e il cavaliere verde". Non si tratta, da quel poco che ho letto, di un'opera propria del Maestro Tolkien, quanto di sue traduzioni di altre opere.
In qualunque caso non ha tradotto fedelmente il testo originale e l'ha riadattato secondo il suo stile... merita proprio... (e appena l'avrò letto saprò dire meglio com'è...u.u)
 
Web  Top
Ladie_Katije
view post Posted on 6/8/2011, 13:50     +1   -1




Io subito la fine della scuola ho letto Lo Hobbit e prima o poi ne comprerò altri!
 
Top
|Shana|
view post Posted on 26/8/2011, 07:54     +1   -1




Quanto amo questo libro <3

Quando me l'ha fatto conoscere mio padre ( che lui se l'era letto a 12 anni almeno 3 volte di seguito O_O) pensavo fosse una fesseria e, ovviamente, mi sono rimangiata tutto quanto! ( non a caso dopo aver scoperto Tolkien mi sono appassionata al GDR Live xD)

Se a qualcuno interessa, il prossimo fine settimana si terrà l'Hobbiton a Palombara Sabina, provincia di Roma: è una fiera organizzata dall'associazione italiana tolkienana in merito al Signore degli Anelli, si estenderà dentro il castello di Palomabra fino a fuori le mura da che ho capito... =)
 
Top
16 replies since 21/7/2009, 23:32   218 views
  Share