Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Bisessualità?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2009, 15:31     +1   -1

Gran Sacerdote

Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
0

Status:


La pansessualità esiste? E' uguale alla bisessualità?
Wikipedia definisce la pansessualità come "(dal prefisso greco pan-, "tutto") è un orientamento sessuale caratterizzato da una potenziale attrazione (estetica, sessuale o romantica) per qualcuno indipendentemente dal suo sesso biologico o identità di genere. Questo include una potenziale attrazione per persone che non rientrano nella concezione binaria di maschio/femmina, implicita nell'attrazione bisessuale. La pansensessualità è a volte definita come la capacità di amare una persona indipendentemente dal suo genere. Alcune persone pansessuali sostengono anche che sesso e genere sono insignificanti per loro".

Io personalmente trovo un po' confusi fra loro i termini bisessuale e pansessuale. In teoria un bisessuale prova attrazione fisica per entrambi i sessi mentre il pansessuale viene attratto dalle persone nonostante il sesso delle persone.
 
Top
Aries no Mu
view post Posted on 20/4/2009, 16:55     +1   -1




E' difficile distinguere quelle sottigliezze...
da quel che ho capito io la Pansessualità è quando a persona non importa del genere che ha davanti (maschio o femmina che sia) mentre nella bisessualità piacciono entrambi... è come se nella Pansessualità ci fosse quest'indifferenza...come se amasse ignorando questo fatto...
mentre nella bisessualità prova vera attrazione verso entrambi i generi...
Ohi, questo è il mio ragionamento...bisognrebbe chiedere a qualcuno che è pansessuale... è possibile che qualcuno non sappia nemmeno di esserlo...^_^
 
Top
+Kaiada+
view post Posted on 20/4/2009, 21:24     +1   -1




Ś, condivido il ragionamento di Mu. Ad esempio si usa il termine pansessuale per Alessandro Magno (e te pareva che non lo tiro fuori? E' il mio ammmore, devo nominarlo almeno una volta al giorno XD) o altri greci, per la cui mentalità il piacere e l'amore potevano ricercarsi in entrambi i sessi. Mentre la parola bisessuale io la vedo più moderna...
 
Top
~CAMUS~
view post Posted on 22/4/2009, 21:22     +1   -1




Io non ho colto la differenza ^^'

"Il sesso è diverso dal genere" ...eh?
 
Top
view post Posted on 18/8/2015, 21:48     +1   -1
Avatar

Ospite Dea Athena

Group:
Member
Posts:
10,121
Reputation:
0

Status:


mi voglio rendere utile postato questo contributo dell'associazione Bproud,
di informazione sui bisessuali

https://progettogenderqueer.wordpress.com/...ita-pregiudizi/
 
Web  Top
4 replies since 20/4/2009, 15:31   164 views
  Share