Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Ring ni Kakero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2009, 17:19     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


Ring ni Kakero (Ringu ni Kukakero, Ring ni Kakero) è un manga creato da Masami Kurumada e pubblicato sulla rivista Shōnen Jump tra il 1977 e il 1981 (in italiano Metticela tutta sul ring).
A questa serie, il mangaka ne fece seguire una seconda subito dopo la pubblicazione di B't X, Ring Ni Kakero 2, tuttora in fase di pubblicazione ma in completamento (ne sono stati pubblicati 23 tankobon). Analogie chiare si possono riscontrare con la sua opera più famosa (sebbene successiva al primo Ring ni Kakero), Saint Seiya, specialmente nei personaggi e nelle tecniche, oltre agli immancabili riferimenti alla mitologia greca.


E' la storia di un pugile, Takane Ryuji, il quale viene addestrato dalla sorella Kiku al combattimento. Durante la storia, Takane affronterà sul ring i migliori pugili del mondo


Anime
In seguito al successo dell'adattamento della prima parte dell'Hades Chapter di Saint Seiya, Kurumada chiese ed ottenne dalla Toei che venisse animata anche la sua opera precedente, che rimase su carta per ben 27 anni, nonostante il successo ottenuto in patria (trainato anche dalla seconda serie che già era in corso di pubblicazione) e il mai celato affetto nutrito dallo stesso mangaka nei confronti della sua opera. Sono state adattate in anime due serie televisive da 12 episodi ciascuna, trasmesse tra il 2004 e il 2006, in alternanza alla trasmissione del Chapter Inferno di Saint seiya. I 24 episodi si riferiscono ai capitoli dal 33 al 54 del primo manga giapponese (che nel frattempo venne ripubblicato con il titolo "Ring").









Edited by Tristania666 - 3/7/2012, 15:25
 
Web  Top
† M i h o †
view post Posted on 18/6/2009, 12:23     +1   -1




Boh..sapevo dell'esistenza ma non lo mai letto.Infatti ha usato i fondi di Saint Seiya (appunto e' tutto reciclato,tipo un Aiolos "Pegasusizzato",per fare questo RING ni KARAKERO che e' una grade cazzata.Meglio i nostri Saint.
Tutto rispetto a Kuru pero'...poteva farci almeno l'ultima puntata del capitolo Inferno,non reciclata..
 
Top
Earl Raziel Belmont
view post Posted on 3/7/2012, 14:04     +1   -1




Cosi come ormai lo sono diventate tutte le opere di Kurumada, è solo un pretesto per spollarci qualche soldo in più...persino il fatto che stanno sul ring è un riferimento al torneo in cui abbiamo conosciuto i nostri Bronze Saint la prima volta...
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 14:24     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


Il fatto è che è nato prima Ring ni Kakero che a detta di Kurumada stesso è il suo lavoro preferito, e dopo SS!!! Quindi è la storia dei nostri cavalieri a rifarsi, nella prima fase della storia, ai combattimenti sul ring dei suddetti pugili!!!

Infatti quando si doveva creare l'anime della serie Hades, durante la lavorazione del Meikai, i fondi son venuti meso a causa del finanziamento per produrre una nuova serie di Ring ni Kakero. Eccfo perchè durante il Meikai son purtroppo spariti gli effetti grafici che tanto abbiamo amato durante la prima parte!!! Insomma Kurumada ha danneggiato la sua opera più famosa e amata per realizzare l'anime dei suoi sogni!!! E' stato un perfetto idiota in questo caso!!! D:
 
Web  Top
Earl Raziel Belmont
view post Posted on 3/7/2012, 14:37     +1   -1




Beh se dobbiamo essere sinceri non solo in questo caso XD Pure ad esempio col Next Dimension...di ste nuove serie l'unica bella è il Lost Canvas (che comunque il finale non l'ho molto capito ma va bene)

A sto punto devo considerare quest'opera come una sorta di "bozza" per saint seiya...l'unico modo che ho per non mandarlo a quel paese, perchè combinata con la fissazione per le armaturone stile B'tx e compagnia siamo a fantasia zero e la cosa non fa onore ed io mi sento un pochino preso in giro.
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 17:37     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


The Lost Canvas è bello proprio perchè lui non ci ha messo mano praticamente per nulla XD Ha solo dato la stesura di base alla Teshirogi che ha snocciolato la storia rendendola densa di emotività e dinamismo e sopratutto di un certo filo logico!!!
Cmq si, si può dire che come fantasia Kurumada non è che ne abbia da vendere XD i suoi personaggi son sempre troppo simili tra loro ^^''' ma questo è il suo marchio di fabbrica dopo tutto^^
 
Web  Top
Earl Raziel Belmont
view post Posted on 3/7/2012, 18:49     +1   -1




ok col marchio di fabbrica ma se mi dici che farai una serie nuova voglio che sia nuova acciderbolina, non è giusto che paghi per una cosa che sa di vecchio o già visto, no?
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 18:55     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


Assolutamente, la penso come te non credere...il nostro sensei è un mistero XD Non si sforza minimamente di variare la sua linea di personaggi!!!! D:
 
Web  Top
Earl Raziel Belmont
view post Posted on 3/7/2012, 19:21     +1   -1




si avevo capito che concordavi con me ma le cose mi piace dirle lo stesso XD
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 19:23     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


E fai bene !!!=D Se non diciamo tutto quello che ci passa per la testa non ha senso essere qui LOL
 
Web  Top
~°°Hyatt°°~
view post Posted on 27/7/2012, 11:02     +1   -1




Avevo iniziato a vedere l'anime, ma po mi sie sfanculizzato il computer e mi è partito l'audio... Devo aspettare di prendermi il portatile per ricominciare a vedere tutt gli anime che ho interrotto...
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 15:40     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


Speriamo che il tuo problema si risolva presto allora :(
 
Web  Top
11 replies since 7/1/2009, 17:14   455 views
  Share