Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Libri letti di recente?

« Older   Newer »
  Share  
Semidea
view post Posted on 3/4/2009, 13:59     +1   -1




CITAZIONE
Gli autori di Maya sono ben due! sono Silvia Brena e Iginio Straffi. Ti consiglio di leggerlo,è molto bello!

Ok, grazie Tikal! La prossima volta che prendo un bel voto a scuola o la nonna mi dice di comprarmi un libro vado al centro commerciale e mi compro Maya!


 
Top
Aries no Mu
view post Posted on 10/5/2009, 14:01     +1   -1




Quando consigliate un libro che state leggendo mettete anche in poche righe la trama!!! Di quelli che ho sentito vorrei leggere Alexandros, lo Scudo di Talos e Fahrenheit 451
 
Top
Pisces no Aphrodite
view post Posted on 10/5/2009, 22:03     +1   -1




Io ora sto leggendo un saggio sulle religioni, i loro pro e i loro contro, le verità e le bugie, molto interessante, si chiama: "Il libro che la tua chiesa non ti farebbe mai leggere", 563 pagine a cura di Tm C. Leadom e Maria Murdy, se lo comprate prendete la stampa più recente che è sicuramente più arricchita!Ve lo consiglio!
 
Top
Aries no Mu
view post Posted on 10/5/2009, 22:11     +1   -1




Lo visto in libreria!
 
Top
Panssj
view post Posted on 11/5/2009, 22:04     +1   -1




Bel libro quello, scritto da gente intelligente e con molti dettagli ... peccato che sia un pò di parte, ma visto il titolo XD
 
Top
+Kaiada+
view post Posted on 12/5/2009, 19:05     +1   -1




Questo è un libro che ho letto tempo fa, ma ho ripescato una scheda (non chiedetemi perché l'ho fatta, non lo so nemmeno io)

Titolo: Chéri
Autore: Colette (Sidonie-Gabrielle Colette)
Note biografiche: Colette (Saint-Sauveur-en-Puisaye, 28 gennaio 1873 - Parigi, 3 agosto 1954) fu scrittrice, giornalista, estetista, critica teatrale, attrice. Fu una delle protagoniste della Parigi della sua epoca, ebbe tre mariti e numerosi amanti di entrambi i sessi. Sebbene non fosse in accordo con le femministe la sua vita fu quella di una donna emancipata ed autonoma. Fu la prima donna nella storia della Repubblica Francese ad essere insignita della Legion d'onore. Claudine, uno dei suoi romanzi più celebri, è tutt'ora nella lista dei libri proibiti dell'Opus Dei e la Chiesa le rifiutò i funerali religiosi. Fu però la prima donna in Francia a ricevere funerali di stato nella corte d'onore del Palais-Royal.
Vi consiglio di farvi un giretto qui per la biografia completa, che è più appassionante di un romanzo.
Trama: Il venticinquenne Chéri e la quarantanovenne Léa sono amanti da ormai sei anni quando lui decide di prendere moglie. Léa, che si era sempre creduta immune alle grandi passioni devastanti si trova improvvisamente preda della nostalgia e della solitudine. E così anche Chéri, che credeva di potersi facilmente allontanare dalla bella Léa, dopo sei mesi, tre dei quali trascorsi lontano dalla giovane moglie si getta nuovamente fra le braccia della sua antica amante.
Giudizio: Wow. Splendida storia (anche se all'apparenza banale), dialoghi intelligenti e realistici, descrizione dei personaggi veramente ottima. E poi è franceeeeseeeeeee! Lo adoro, lo adoro! (ho un serio problema di adorazione eccessiva dei libri francesi con linguaggio raffinato e storie di alta società e/o avventura)
Citazioni random: “Nuda magari [...] ma discinta mai!” (Léa <--io stimo una donna che dice così)
Lingua originale: Francese
Numero di pagine: 169 (troppo corto T_T per fortuna c'è il seguito, La fie di Chéri, peccato che io non sia ancora riuscita a metterci le mani)

Poi ho letto Siddharta, di Herman Hesse. E' tutta colpa di Shaka T_T io detestavo Herman Hesse (in realtà mi piace come scrive, ma mi avevano costretta a leggere un suo romanzo per scuola, quindi...)
Dopo aver visto le puntate di Hades in cui muore Shaka il mio primo istinto è stato di avventarmi su quel libro, che per caso avevo in casa, perché parlava di Buddha, che ormai (maledetti saint^^) non riesco a non collegare a Shaka. Mi sono seduta sul divano a gambe incrociate e non mi sono alzata finché non ho finito il libro.
 
Top
view post Posted on 4/6/2009, 22:24     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


Io stò leggendo "Memorie di una Geisha", l'ho quasi finito e posso dirvi che mai un libro mi ha affascinato tanto...è scritto in maniera inpeccabile ed è talmente descrittivo che non puoi fare a meno di ritrovartì lì in prima persona e così riesci ad amare o odiare in maniera tangibile ogni personaggio...vi lascio con la trama etc, preso da Wiki!!!^^

Memorie di una geisha (Memoirs of a Geisha) è un romanzo di Arthur Golden pubblicato nel 1997. Il romanzo narra la storia di una geisha che lavora a Kyōto prima della seconda guerra mondiale. Un adattamento cinematografico del libro diretto da Rob Marshall ed interpretato da Zhang Ziyi è stato rilasciato nel 2005.

TRAMA

Prima che sua madre muoia, la protagonista Chiyo e la sua sorella maggiore Satsu vengono portate a Gion da un signor Tanaka. Sua sorella viene venduta ad una casa di malaffare e Chiyo viene venduta presso un'okiya, una casa di geishe.

Con i suoi insoliti occhi grigio-blu, Chiyo è stimolata a diventare una geisha, ma è costantemente ostacolata da Hatsumomo, l'unica geisha dell'okiya Nitta. L'arrogante Hatsumomo riconosce il potenziale di Chiyo ed è turbata ad ogni accenno di competizione. A causa delle macchinazioni di Hatsumomo, Chiyo è ridotta a diventare una domestica nell'okiya, apparentemente senza possibilità di diventare in futuro una geisha.

Un incontro con il buon Presidente cambia il suo destino. Chiyo entra nelle simpatie della geisha più famosa di Gion, Mameha, che è disprezzata da Hatsumomo poiché lei la supera in ogni aspetto e non può essere sconfitta poiché, a differenza di Hatsumomo, Mameha si è guadagnata la sua indipendenza come geisha. Adotta Chiyo come sorella minore, quindi come apprendista, ovvero maiko e la allena per rivaleggiare con Hatsumomo. L'entrata di Chiyo nell'apprendistato è segnata dal ricevere un nuovo nome: Sayuri.

Con il suo successo , Sayuri non solo diventa una geisha di successo, ma riesce a liquidare i debiti che la legavano all'okiya Nitta quando lei era una domestica e viene adottata dalla padrona dell'okiya, la Madre Nitta Kayoko. Lo scoppio della seconda guerra mondiale, un tema prefigurato dal crescente riferimento alla milizia giapponese, rappresenta, strutturalmente, un'altra sfida di rilievo per l'eroina. I suoi successi diventano rapidamente irrilevanti, e la sua bellezza fisica viene appannata dal lavoro manuale e dalla mancanza di cibo. La vita di sfarzi ed eleganze è rimpiazzata da una nuova realtà: la sua personale valle oscura.

Durante il periodo come geisha prima della guerra, incontra il Presidente di nuovo, ma le è impossile avvicinarsi a lui come lei desidererebbe. Si trova, invece, costantemente spinta a stare con Nobu-san, l'amico più fidato del Presidente. È Nobu che salva Sayuri dall'aspro lavoro della guerra finché Gion riapre, a condizione che lei lo lascerà diventare il suo danna, protettore, nonostante lei desideri il Direttore Generale. In seguito, Sayuri e Mameha distruggono interamente la reputazione di Hatsumomo, che è espulsa dall'okiya.

Comunque, il desiderio di Sayuri di stare con il Presidente non la libera veramente per seguire il suo destino finché lei non si mette in una posizione indesiderabile, che la allontana per molto tempo dal Presidente. In seguito, il Presidente chiede di Sayuri e la incontra nel giardino ornamentale di una casa da tè per diventare suo danna. Infine il Presidente la libera dall'okiya per diventare sua amante, lei si trasferisce a New York e apre, divenedone proprietaria, un'elegante casa da tè per uomini d'affari giapponesi cosicché lui possa salvare la reputazione in Giappone quando sua figlia sposi un uomo destinato ad essere il suo erede
 
Web  Top
+Kaiada+
view post Posted on 5/6/2009, 15:27     +1   -1




Wow! Io ho visto il film e mi è piaciuto un sacco, ma prima o poi dovrò leggere anche il libro visto che è così bello=)
 
Top
Tikal
view post Posted on 8/6/2009, 13:33     +1   -1




CITAZIONE
Poi ho letto Siddharta, di Herman Hesse.

com'è? io lo devo leggere per l' estate!
 
Top
Aries no Mu
view post Posted on 8/7/2009, 12:14     +1   -1




RAGAZZI!!!
Libri a tematica Yaoi???
U_U"
 
Top
*Riria di Nike*
view post Posted on 8/7/2009, 12:31     +1   -1




CITAZIONE (Tikal @ 8/6/2009, 14:33)
CITAZIONE
Poi ho letto Siddharta, di Herman Hesse.

com'è? io lo devo leggere per l' estate!

E' bellissimo. L'ho letto anch'io. ^_^ :B): :B):

CITAZIONE (Aries no Mu @ 8/7/2009, 13:14)
RAGAZZI!!!
Libri a tematica Yaoi???
U_U"

Ecco. Nn sarebbe male.
Ho letto anche un Giorno in più di Fabio Volo. Non è yaoi però... il sesso esplicito mi piace ^^
 
Top
La_Sil_88
view post Posted on 8/7/2009, 12:38     +1   -1




L'ultimo libro che ho letto è stato Mondo Senza Fine di Ken Follet..Adesso sto rileggendo Angeli e Demoni di Dan Brown
 
Top
aqualung •
view post Posted on 12/7/2009, 22:51     +1   -1




*si sente scema*

The Tales of Beedle the Bard (Le storie di Beda il Bardo :P), comprato a Oxford per soli 2 euri. :°D
(cioè, sterline :P)
 
Top
Aries no Mu
view post Posted on 13/7/2009, 11:09     +1   -1




perchè scema? Io ce l'ho da oltre 2 natali ancora non l'ho lettoh...
 
Top
Grus no Yuzuriha
view post Posted on 13/7/2009, 11:13     +1   -1




L'ultimo libro che ho letto è "I Tre Moschettieri" di Dumas.
 
Top
141 replies since 24/11/2008, 21:23   1125 views
  Share