Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Libri letti di recente?

« Older   Newer »
  Share  
Kurea
icon4  view post Posted on 24/11/2008, 21:23     +1   -1




Mi butto su un topic classico ^_^

Io in questo momento sto leggendo "Leggende del mondo emerso"di Licia Troisi,ma anche un altro libro che si intitola "Cuore di fuoco" di Senait G. Mehari,un racconto autobiografico che inizia nel 1974 circa,con la nascita dell' autrice,che poi diventerà una bambina soldato insieme a due sorelle e combatterà per un po' di tempo nel fronte di liberazione eritreo.

Io ho detto i miei. Voi invece?
 
Top
view post Posted on 26/11/2008, 16:58     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


Bene,allora io ho appena letto un libro molto bello di una scrittrice poco conosciuta(almeno io non l'avevo mai sentita nominare XD) SILVANA GIUSTO...il titolo del libro è...ALL'OMBRA DEL VESUVIO

E' un romanzo storico ambientato a Napoli nel 1799.Narra della tenera e tormentata storia d'amorentra un giovane nobile napoletano,Manuel,e una povera ma bellissima lavandaia Nina, nel periodo della rivoluzione per la nascita della Repubblica Napoletana...contrariamente a come mi aspettavo non c'è un lieto fine e la cosa mi ha lasciato un pò d'amaro in bocca...anche perchè nella maniera in cui il romanzo è scritto facilmente ci si affeziona ai personaggi...ve lo consiglio!!!
Ora ho iniziato a leggere NARCISO & BOCCADORO di Hermann Hesse...che narra dell'amicizia tra un saggio monaco ed un ragazzo che inizialmente entra in convento ma che scopre poi il lato sensuale della vita e fugge alla ricerca di una sua personale "meta" di cui ancora nonn riesce a comprenderne il senso...molto interessante...
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2009, 16:55     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


E' molto che non aggiorno questo topic...bene, dopo aver terminato lo splendida opera di Hermann Hesse, NARCISO e BOCCADORO, mi son dedicata alla lettura de,IL DIARIO SEGRETO di MARIA ANTONIETTA di Carolly Erickson, che è la ricostruzione "romanzata" della vita della regina di Francia, basata su documentazioni storiche.La scrittrice riesce a penetrare nella psicologia della regina, dalla sua fanciullezza agli ultimi drammatici attimi della sua sfortunata esistenza.Descrivendo nel contempo in maniera molto dettagliata tutti gli eventi ed i personaggi che giocarono un ruolo significativo all'interno della corte di Francia a ridosso della Rivoluzione.


Ora stò leggendo un romanzo di Emile Zola, LA PREDA (titolo originale francese LA CUREE).Narra della passione tra Maxime e Renée nella metà dell'Ottocento, in una società parigina dedita al vizio, alla corruzione, dove tutti sono alla disperata ricerca di cariche ed onori...ma come si evince c'è anche posto per l'amore, anche se si tratta di un amore che desta scandalo essendo Renée matrigna di Maxime, anche se tra loro ci son solamente pochi anni di differenza...molto intrigante!!! :1119tr9px2.gif:
 
Web  Top
gothicAli
view post Posted on 11/2/2009, 17:22     +1   -1




*le viene un tic a un occhio* Narciso e Boccadoro????? Che trauma, me lo hanno assegnato per compito un'estate ed è stato uno dei libri che più ho faticato a finire...
Al momento sto leggendo "Aristotele e la giustizia poetica", di Margaret Doody, un giallo travestito da romanzo storico (io di mio non leggeri gialli, ma questo mi ha preso molto).
Il libro che ho letto prima di questo (in una notte) è Echo, di Francesca Lia Block, molto poetico e stranissimo, ma che mi è piaciuto.
 
Top
Kurea
view post Posted on 11/2/2009, 17:55     +1   -1




L'ultimo libro che ho letto è stato... di Stephenie Meyer
Che sta all'azione come un libro di Moccia sta all'italiano.
La storia di Bella e Edward è tipo quella di Buffy l'ammazzavampiri.Solo che Eddy non è un vampiro:è uno Swarosky (è freddo,bianco e brilla al sole: le caratteristiche ci sono tutte U_U). O un vampiro molto strano,dipende.
 
Top
gothicAli
view post Posted on 11/2/2009, 18:10     +1   -1




CITAZIONE
Solo che Eddy non è un vampiro:è uno Swarosky (è freddo,bianco e brilla al sole: le caratteristiche ci sono tutte U_U). O un vampiro molto strano,dipende.

imageimage E' uno Swarosky!
 
Top
Pisces no Aphrodite
view post Posted on 11/2/2009, 19:57     +1   -1




L'ultimo libro che ho letto è stato Fahrenheit 451, un libro veramente bello, che mi ha preso tantissimo (ma infondo è un classico, chi non lo conosce?) la trama in poche righe:
Il protagonista del libro è un Milite del fuoco - Guy Montag - che ha il compito di rintracciare chi si è macchiato del reato di lettura, di eliminarlo e di bruciarne i libri. In questo futuro alternativo tutte le case sono costruite con tecnologie che le rendono ignifughe e quindi il solo compito dei vigili del fuoco è quello di eliminare i libri e i loro possessori. Infatti è un reato sia leggere che possedere qualsiasi tipo di volume e, spesso, i proprietari decidono di essere bruciati vivi insieme alle loro biblioteche segrete...

Ora ho iniziato a leggere "La fine del mondo e il paese delle meraviglie" di Murakami Haruki e "Il tristo mietitore" di Terry Pratchett.

Mi potete consigliare qualche altro libro?
 
Top
view post Posted on 11/2/2009, 20:12     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


CITAZIONE
...*le viene un tic a un occhio* Narciso e Boccadoro????? Che trauma, me lo hanno assegnato per compito un'estate ed è stato uno dei libri che più ho faticato a finire...

...che coincidenza lo hai letto anche tu...sentite ma se dico una cosa vi scandalizzate???mentre leggevo in un angolino della mia mente creavo una storia parallela dove Narciso e Boccadoro vivevano una storia d'amore tra loro...possibile che anche nelle letture "normali" io mi immagino scene :yaoish3.gif: ...e sempre in questo angolino di storia parallela loro assumevano queste sembianze Narciso-->il monaco-->Shaka Boccadoro-->l'artista vagabondo-->Kanon...*va a nascondersi sotto il tappeto insieme alla polvere*...
ops ops un libro??? Ci penso un pò e poi ti dò un consiglio Dite!!! ^_^
 
Web  Top
gothicAli
view post Posted on 27/3/2009, 22:04     +1   -1




Non ti preoccupare Tristania, anch'io mi immaginavo la storia d'amore tra i due! Non nelle vesti di Shaka e Kanon però... ma è interessante...

Ultimamente ho letto un libro che consiglio tantissimo a tutti (e che è slash davvero davvero XD). Si intitola Balla sulla mia tomba, di Aidan Chambers. L'ho finito oggi, mezz'ora prima di incontrare l'autore. Sì, vivo in un buco fuori dal mondo, ma a volte capitano certe fortune... Ora ho anche la copia autografata del romanzo <3

La storia in breve è questa: il sedicenne Henry è ossessionato da due cose: trovare l'amico del cuore perfetto (trovare l'amore, in pratica... poi nel libro si spiega perché all'inizio lui ha la fissa del Migliore Amico) e la Morte. Henry trova la morte molto affascinante e la studia. Un giorno incontra Barry, che sembra proprio il ragazzo giusto... ma sarà vero?
 
Top
~CAMUS~
view post Posted on 27/3/2009, 22:07     +1   -1




Io sto leggendo un libro per scuola.... =____=

Il nome della rosa......
 
Top
view post Posted on 28/3/2009, 07:56     +1   -1

Gran Sacerdote

Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
0

Status:


Ora come ora sto leggendo 'Morted'Arthur' di sir Thomas Malory *ò*
 
Top
Kiki Della Rosa
view post Posted on 28/3/2009, 18:08     +1   -1




Uno Nessuno Centomila;
Angeli e Demoni;
Alice nel Paese delle Meraviglie.

LETTI (più recenti):
Il titolo di questo libro è un Segreto;
Se una notte d'inverno un viaggiatore (di Calvino).
 
Top
hachiko girls89
view post Posted on 28/3/2009, 18:16     +1   -1




i miei ultimi libri letti sono stati twilight, new moon che nn mi sono piaciuti... ho odiato il personaggio di Bella... Adesso invece stò leggendo il gioco dell' angelo di Carlos Ruiz Zafon, di questo autore consiglio L' ombra del vento!
 
Top
view post Posted on 28/3/2009, 19:15     +1   -1

Gran Sacerdote

Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
0

Status:


Alice nel paese delle meraviglie è molto bello anche se inquietante <3

L'ombra del vento me lo consigliano in tanti *ò* dovrò leggermelo
 
Top
Kurea
view post Posted on 28/3/2009, 19:57     +1   -1




*patpatta Hachiko* Sei riuscita a leggere anche New Moon? Io mi sono fermata al primo...

Io ho finito di leggere "Tu passerai per il camino-vita e morte a Mauthausen",che è stata una specie di lettura preparatoria,di Vincenzo Pappalettera

Edited by Kureha - 20/3/2010, 16:50
 
Top
141 replies since 24/11/2008, 21:23   1125 views
  Share