Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Libri letti di recente?

« Older   Newer »
  Share  
hachiko girls89
view post Posted on 28/3/2009, 21:12     +1   -1




Si Kurea purtroppo ho dovuto leggerlo... Era x scuola.... sigh
 
Top
Kurea
view post Posted on 28/3/2009, 21:14     +1   -1




Per scuola? O_O
Tra tutti i bei libri che esistono proprio quello? *ringrazia il suo prof per farle leggere libri decenti*
 
Top
hachiko girls89
view post Posted on 28/3/2009, 21:20     +1   -1




si.... xkè durante un compito in classe di italiano, una di classe mia si è messa a parlare di twilight e co... e la prof si è arrabbiata e ce lo ha dato come compito a casa con tanto di recensione!
 
Top
Kurea
view post Posted on 28/3/2009, 21:30     +1   -1




Maddo...*pensa che al mondo ci sia gente davvero strana*
 
Top
*Aiolia*
view post Posted on 28/3/2009, 21:31     +1   -1




io devo ammetterlo non sono 1 fan dei libri, io leggo fumetti in prevalenza
 
Top
view post Posted on 28/3/2009, 22:32     +1   -1

Gran Sacerdote

Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Kurea @ 28/3/2009, 21:14)
Per scuola? O_O
Tra tutti i bei libri che esistono proprio quello? *ringrazia il suo prof per farle leggere libri decenti*

°_° ringrazio anche il mio professore del liceo allora, e la mie prof della facoltà di lingue <3
 
Top
view post Posted on 30/3/2009, 21:57     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


CITAZIONE
Mi potete consigliare qualche altro libro?

...Dite voleva che gli consigliassimo un libro...beh se ami il genere fantasy ti raccomando Tolkien...poi uno molto carino che ho letto un pò di tempo fa è di Martin Hoocke,si intitola "Il regno dei Gufi".

Mi sento di sconsigliarti invece Dostovevskij...ho letto un mesetto fa "Le notti bianche" e "Povera gente" e mi han angosciato all'ennesima potenza...è di un palloso st'autore secondo me!!! O_o
Ora invece stò leggendo una raccolta di fiabe di Hoffmann per la precisione "Piccolo Zaccheo detto Cinabro", e direi che è molto fantasioso come racconto, carino!!!^^
 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2009, 22:20     +1   -1

Gran Sacerdote

Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
0

Status:


Quoto Dostoevskij <3 a me è piaciuto moltissimo I fratelli Karamazov.
Anch'io voglio consigliare qualcosa *ò*
So di essere banale ma ecco i miei consigli:
- Per un fantasy come si deve: La trilogia di Queste oscure materie (il primo è La bussola d'oro). Sconsigliato ai credenti religiosi.
- Per un classico ed una storia d'amore ma molto molto di più: Cime tempestose.
 
Top
Tikal
view post Posted on 31/3/2009, 14:06     +1   -1




a quanto pare sono l' unica che ha apprezzato twilight! se devo essere sincera non mi è dispiaciuto. Non è il mio libro preferito, ma l' ho apprezzato abbastanza, più che per la storia per il modo di scrivere. Sinceramente a me Bella sta un poi qui.....non saprei dire il motivo preciso ma mi è piaciuto e ora sto finendo il quarto. Di altri libri....io sono una fanatica del fantasy e leggo praticamente solo quello quindi......
recentemente ho letto un libro che si chiama " Io & marley" che parla di un cane e del suo padrone a cui da continui tormenti.
Poi....chi è andato al cinema recentemente forse ha visto la locandina di "cuore d' inchiostro". L' ho letto e mi è piaciuto molto! ci sono due libri delseguito, veleno d' inchiostro e alba d' inchiostro che devo ancora leggere.....
le cronache , le guerre e le leggende del mondo emerso, di Licia Troisi.....
Il ciclo dell' eredità di Paolini quello che comprende Eragon, Eldest, Brisingr e un altro non è stato male affatto!
ne ho messi solo alcuni, farvi l' elenco mi porterebbe via mezza giornata!!

è ovvio che rispetto alle letture che ho visto nelle risposte precedenti le mie potranno sembrare un po da bambini, però ho comunque fatto l' elenco! credo di avere ancora tempo per avvicinarmi a letture più "serie"!
 
Top
Semidea
view post Posted on 1/4/2009, 15:45     +1   -1




Io ho da poco finito di leggere "Io e Dewey" di Vicky Myron e Bret Witter. Il libro viene raccontato in prima persona da Vicky, la direttrice della biblioteca di Spencer (Iowa), che narra ai lettori la storia di Dewey Readmore Books (letteralmente "Leggipiù Libri". Eheh, bel messaggio!), un gatto dal pelo rosso che, abbandonato vicino alla biblioteca in una fredda mattina di gennaio, diviene il "gatto di biblioteca" di Spencer e viene letteralmente adottato dagli abitanti del piccolo paese. Dewey rimane nella biblioteca per ben diciannove anni, è dolce, affettuoso e dotato di uno straordinario sesto senso per trovare le persone che hanno più bisogno di lui.

A me il libro è piaciuto molto perchè è dolce e commovente, soprattutto il modo in cui gli abitanti di Spencer e il personale della biblioteca si prendono cura di lui, giorno dopo giorno, dispensando carezze, coccole e lasciandosi a loro volta coccolare dal micione rosso.

Per Tikal: Anche io ho letto "Io e Marley"... beh, in realtà ho letto la versione per ragazzi, "Marley, un cane unico al mondo", ma mi è piaciuta lo stesso ed è pressocchè identica all'altra versione (fatta eccezione per temi che trattano sesso e altre cose che potrebbero "spaventare" i più piccoli). Per quanto riguarda "Cuore d'inchiostro", l'avevo comprato l'anno scorso, ma non ho ancora finito di leggerlo, però ho visto il film al cinema... fighissimo!

 
Top
Tikal
view post Posted on 1/4/2009, 17:27     +1   -1




non sapevo esistesse anche un' altra versione di "Io e Marley"! Si forse alcuni punti sono stati sostituiti, ma non è che siano chissà cosa! magari ne hanno fatto un altra versione perchè è una storia che potrebbe piacere molto anche ai bambini e quindi hanno preferito evitare di fargli leggere alcuni passaggi.*si accorge di avere detto esattamente la stessa cosa, solo con più parole* Io l' ho letto circa due anni fa quindi avevo più o meno 13 anni e l' ho letto senza problemi.

Peccato che non hai finito cuore d' inchiostro Semidea, èdavvero un bel libro! io ho comprato oggi il secondo e visto che dieci minuti fa ho finito "Breaking Dawn" (4 libro di twilight), inizierò a leggerlo stasera o domani aspettando il recupero di matematica.

Vorrei anche citare un libro che mi hanno regalato per il compleanno, si chiama "Maya Fox- la predestinata". E' la storia piuttosto bizzarra di Maya, una sedicenne dal look gothic che scopre di avere l' inquietante potere di comunicare con i morti. maya deve imparare a convivere con questo potere e contemporaneamente deve difendersi da un kille folle che la cerca, dopo essere scappato di prigione, consapevole delle capacità della ragazza. Le vicende di questo libro inoltre ruotano attorno a una cosa: una profezia che si avvererà solo nel 2012, quella sulla fine del mondo, da cui il killer è praticamente ossessionato. Sembra un po inquietante, ma è bello!
 
Top
Semidea
view post Posted on 2/4/2009, 14:25     +1   -1




Bello! Una ragazza che parla coi morti! Mi intriga parecchio! Come si chiama l'autore/autrice?

P.S. Non sei l'unica che ha apprezzato "Twilight", pure a me piace. L'ho letto in 4-5 giorni, poi mi sono sbafata "New moon" in 3 giorni, ma devo ancora leggere gli ultimi due, anche se più o meno conosco la trama.
 
Top
Himechan
view post Posted on 2/4/2009, 15:29     +1   -1




"Il piccolo principe" :wub: :wub: Si legge in un'ora ma ti rimane nel cuore :1119tr9px2.gif: :1119tr9px2.gif: per chi ama il noir da leggere "Romanzo criminale" :beautifu2nr9sl6gb0.gif: e per chi ama la storia greca consiglio ASSOLUTAMENTE la fantastica, meravigliosa trilogia di Alexandros scritta da un maestro come Valerio Massimo Manfredi (mio fratello che ha una media di lettura di un libro ogni dieci anni se li è divorati in un mese...il che è tutto dire ^_^ ^_^ ):thdponiontou094jp4.gif: :thdponiontou094jp4.gif: :thdponiontou094jp4.gif: SPETTACOLARE
 
Top
Tikal
view post Posted on 2/4/2009, 16:04     +1   -1




Io twilight l' ho letto praticamente sotto costrizione! xD mancava una settimana all' uscita del film e le mie compagne di classe mi hanno praticamente supplicato di leggerlo prima che uscisse il film perchè altrimenti me lo sarei rovinato! in effetti però hanno avuto ragione su alcuni punti e comunque cel' ho fatta in sette giorni precisi.
Comunque quello che mi è piaciuto di più è stato il 4, ha una trama più avvincente!

Gli autori di Maya sono ben due! sono Silvia Brena e Iginio Straffi. Ti consiglio di leggerlo,è molto bello!

C'è un altro libro che vorrei appuntare, "L' ultimo elfo" di Silvana De Mari. Parla di un piccolo elfo che dopo l' estinzione della sua razza deve imparare a comportarsi da umano, ma nonostante il suo impegno ne combina di tutti i colori e finisce ogni volta in un mare di guai. Detto così sembra comico, ma sono solo alcuni tratti ogni tanto. A me è piaciuto, poi c'è il seguito che si chiama "l' ultimo orco".

la mia lista è talmente lunga che ne avrò uno per ogni messaggio XD
 
Top
.Shaka.
view post Posted on 2/4/2009, 18:08     +1   -1




I libri che io vi consiglio di leggere sono:
Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (George R.R. Martin),
Alexandros (Valerio Massimo Manfredi),
Lo scudo di Talos (Valerio Massimo Manfredi),
Ma gli androidi sognano pecore elettriche?(Philip K. Dick),
Vita di Galileo (Bertolt Brecht),
I Quaderni di Serafino Gubbio operatore (Luigi Pirandello)

Sono quelli che ho letto (o riletto) nell'ultimo mese.
Sono tutti fantastici *_____*
 
Top
141 replies since 24/11/2008, 21:23   1125 views
  Share