Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Merlin, serie tv

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 2/11/2012, 17:36     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


Non si tratta di cinema ma di una serie tv secondo me bellissima! Ben strutturata come storia, con una trama fresca e avvincente, spettacolare nella scenografia e negli effetti speciale, e ben curata per quanto concerne i costumi!!!
Vi stò parlando di Merlin in onda dal 2008 su italia1 tutti pomeriggi. Quest'anno abbiamo assistito alla quarta serie e alla salita al trono della dolce Ginevra :6f428754gl5.gif:

LOL Voi state seguendo questa serie??? e cosa ne pensate??? Io adoro Merlino alias Colin Morgan e...detto tra noi ci vedo tanto ma taaaaaaaanto yaoi tra lui e Artù :8bq0ytucy9.gif:

Ecco in breve qualche notiziola in più sulla serie^^


« In una mitica terra, in un'epoca dominata dalla magia, il destino di un grande regno poggia sulle spalle di un ragazzo. Il suo nome: Merlino. »


Merlin è una serie televisiva inglese prodotta dalla società indipendente Shine Limited di Elisabeth Murdoch, trasmessa dalla BBC One a partire dal 20 settembre 2008.

La serie racconta le avventure di Merlino e del principe Artù in età giovanile, descrivendo il loro primo incontro e l'evoluzione del loro rapporto.

Visto il successo della serie in Gran Bretagna, ben 112 paesi ne hanno acquistato i diritti per la messa in onda, tra cui gli Stati Uniti sul network NBC, la Germania sulla rete RTL, la Francia su Canal Plus, il Sud Africa (su Mnet), il Giappone (su MICO) e anche l'Italia su Italia 1 che la trasmette dal 15 dicembre 2008.
La serie è stata rinnovata per una quinta stagione, le cui riprese sono cominciate il 12 marzo 2012.
La serie è stata girata tra il Galles e il Castello di Pierrefonds in Francia.

Trama

Camelot era abitata da maghi, draghi e altre creature mistiche fino a quando il re Uther Pendragon, in seguito alla morte della moglie a causa della magia stessa, ne bandisce l'uso. In seguito al dolore della perdita, fa uccidere tutti gli stregoni, le streghe e le creature magiche del regno, tranne un drago che tiene imprigionato nelle segrete del castello come monito per chiunque pratichi la magia.
Merlino, un giovane ragazzo dotato di poteri magici straordinari, arriva a Camelot poiché si sente diverso dagli altri suoi compaesani e non riesce a trovare il suo posto nel mondo. Sarà la madre a sostenerlo e ad affidarlo agli insegnamenti di un vecchio amico, il saggio Gaius, un uomo di scienza e medico di corte, che gli insegnerà ad utilizzare i suoi poteri.
Inoltre, Merlino viene aiutato dal drago imprigionato nel castello che, anche se gli parla tramite criptici aforismi, difficili da comprendere, lo informa sul suo destino: proteggere il giovane Artù e aiutarlo a diventare re. Anche se inizialmente i due si detestano, dopo che il giovane mago salva la vita ad Artù e Uther lo nomina servitore del principe, il rapporto tra i due migliora, iniziando così le avventure dei due ragazzi, che li porteranno a sfidare cavalieri, bestie e maghi pericolosi, nelle avvincenti battaglie che li renderanno sempre più uniti. Come li definisce il drago: due facce della stessa medaglia.

Differenze tra il mito e la serie

Il progetto fantasy presenta varie differenze con la leggenda. Il periodo narrato, infatti, appare molto romanzato.
La leggenda di re Artù è fissata tradizionalmente nell'età medievale e sul fatto che Uther regni prima dell'unificazione dell'Inghilterra (927). L'interno del castello è però del XV secolo, cosa che rende l'ambientazione della serie contraddittoria con la storia della Gran Bretagna.
Nel mito originale, è Artù che costruisce Camelot, mentre in questa serie il fatto è antecedente al regno di Uther.
Nel telefilm, Artù e Merlino sono approssimativamente della stessa età, mentre nel mito tradizionale, Merlino è molto più anziano di Artù e gli fa da insegnante.
Nel mito originale Morgause (anche se spesso viene confusa con Morgana) e Artù avranno un figlio, Mordred, mentre nel telefilm Mordred è un bambino druido senza alcun vincolo di parentela tra i due.E la futura alleanza tra Morgana e Mordred sarà pericolosa per Artù.
Nel mito originale Merlino e re Uther si conoscevano da molti anni e lo stesso Merlino aveva aiutato Uther a vincere la guerra per unificare il regno prestandogli la famosa spada Excalibur.
Nel mito originale Morgana, Morgause, Elaine (altra figlia di lady Igraine e il duca di Cornovaglia, sorella di Morgana e Morgause) ed Artù sono fratellastri, infatti Uther pregò Merlino di dargli le sembianze del marito della madre di Morgana (Igraine), poiché se ne era perdutamente innamorato. Poi alla nascita di Artù, Merlino lo portò via e lui non seppe, se non dopo, di avere in Morgana e Morgause due sorelle maggiori ed in Elaine una sorella minore.
Nel mito originale Lancillotto è un nobile cavaliere che vive in una terra al di là del mare. Merlino lo incontra andando alla ricerca di un cavaliere valoroso per proteggere Camelot, dal momento che Artù è impegnato nella ricerca del sacro Graal, e dunque lo porta a Camelot. Secondo alcuni, è figlio della Dama del Lago, Viviana.
Nel mito originale Artù non conosce mai suo padre poiché viene dato in affidamento ad una famiglia di cavalieri da Merlino.
Nel mito originale Ginevra era la figlia di un re (Leodegranz) e non una serva come viene presentata nel telefilm.
Nel mito originale Uther non vieta l'uso della magia, anzi se ne serve. Il reato di stregoneria non appartiene alla storia del Medioevo, e principalmente si sviluppa nei paesi protestanti, quindi posteriormente alle vicende arturiane.
Nel mito originale Galvano è nipote di re Artù, mentre nella serie è un nobile ragazzo che incontra i due protagonisti per caso.



:8bq0ytucy9.gif: :8bq0ytucy9.gif: :8bq0ytucy9.gif:
 
Web  Top
Irukasan
view post Posted on 12/11/2012, 19:48     +1   +1   -1




Io l'ho seguito con entusiamso all'inizio, poi con orari di lavoro spezzati non ho visto che la prima serie e basta...però non era male,mi piaceva abbastanza!
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 17:01     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+29
Location:
Campi Elisi

Status:


Se riesco a trovare i torrent li posto così potrai scaricartelo^^
 
Web  Top
2 replies since 2/11/2012, 17:36   36 views
  Share