Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Versailles no bara, Lady Oscar

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2021, 15:30     +1   -1
Avatar

Ospite Dea Athena

Group:
Member
Posts:
13,902
Reputation:
+2,915

Status:


Direi che era doveroso aprire il topic per un manga ed anime mitico e meraviglioso come questo



Posto il video di scene originali del manga che ho sempre amato di più dell'anime, benché i disegni e le animazioni di Araki e la Himeno lo abbiamo reso unico come quello dei nostri Saints


Anche questo è il manga originale in cui, come si può notare, le cose vanno molto diversamente da come proposto nell’anime. Oscar non è così ingenua da non sapere dei sentimenti di André e lo ricambia molto prima di quanto trasposto in versione animata; inoltre si dichiara anche lei e lo bacia pure...uh se lo bacia e non solo una volta..


Viceversa, versavice, queste sono TUTTE fanart ma sono fatte talmente da dio da essere assolutamente identiche alle originali della Ikeda...♥️

Edited by Shakamuni71 - 30/9/2021, 17:00
 
Top
view post Posted on 30/9/2021, 16:05     +1   -1
Avatar

Ospite Dea Athena

Group:
Member
Posts:
13,902
Reputation:
+2,915

Status:


Poi mi chiedo ancora perché mi sono sempre innamorata di uomini mori con gli occhi chiari??? 🙄🙄🙄 mannaggia la pupazza, mannaggia...😠

Sacha_1281 Fiorediloto4
 
Top
view post Posted on 30/9/2021, 19:41     +1   -1
Avatar

Ospite Dea Athena

Group:
Member
Posts:
10,797
Reputation:
+5,669
Location:
Mondo degli Unicorni

Status:


No, no, scusa, ripeti che non ho capito: io il manga non l'ho letto ma se davvero Oscar non è così rimbambita come nell'anime allora la questione mi interessa!!! Veramente si accorge di André prima??? L'eco delle maledizioni che io e la mia amica le abbiamo tirato alle elementari per come lo maltrattava lo sento ancora adesso!!!!!!

Edited by Sacha_1281 - 30/9/2021, 21:09
 
Top
view post Posted on 1/10/2021, 11:50     +1   -1
Avatar

Aspirante Gran Sacerdote

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+2,395

Status:


Ma...e il conte di Fersen???

Mi consola sapere che André non è stato friendzonato per tutta la vita...😃
 
Top
view post Posted on 3/10/2021, 13:46     +1   -1
Avatar

Ospite Dea Athena

Group:
Member
Posts:
13,902
Reputation:
+2,915

Status:


Dunque, Fersen ovviamente resta fedele alla regina che cercherà di salvare fallendo la fuga della intera famiglia reale a Varennes dove furono bloccati e riconosciuti e riportati a Parigi; quella fu l'ultima volta che di videro. No care, Oscar non era così deficente nel manga, in cui André la salva dall'essere ammazzata dal padre e sta per finire a tragedia sicula quando arriva il messo della regina che salva il cu...ehm...capra e cavoli a tutti. Quella stessa sera Oscar chiama André in camera sua e gli dice che lei è una debole, che è generale solo perché è nobile e che in realtà non ha le palle di decidere semplicemente di morire per primo, come voleva fare lui, per non vedere la persona che ama morire. Che il vero uomo è lui e lei sarebbe stata un maschio inetto se fosse stata uomo. Continua dicendogli che ha sempre avuto bisogno di lui, che anche quando credeva di amare Fersen non era vero amore e che l'uomo che ama...ta daaaa...E LUIII...ebbene si. Gli dice André io ti amo! Non senza prima avergli scassato le palle con le sue paranoie. Sei sicuro di amarmi ancora? Di amare solo me? Sei certo che non amerai mai nessuna come mi hai giurato? E quando sto por'omo gli dice per l'ennesima volta che lei è l'unica donna che ama, finalmente si lascia andare e lo bacia appassionatamente...e da lì iniziano ad essere una coppia. E si abbracciano e si baciano ogni volta che possono

Per poi finire a fare l'amore non nel boschetto tra i grilli e le cicale e co lei già tisica che rischia la polmonite ma a casa, in camera di Oscar, promettendosi amore eterno e con lei che lo chiama "mio marito, André Grandier" eeeeh ogni tanto una gioia 😂

Sacha_1281 Fiorediloto4

Edited by Shakamuni71 - 3/10/2021, 17:18
 
Top
view post Posted on 3/10/2021, 16:45     +1   -1
Avatar

Ospite Dea Athena

Group:
Member
Posts:
13,902
Reputation:
+2,915

Status:



Ecco in questo video si può vedere come lei capisca di essere dipendente da André che senza di lui non sarebbe nulla e glielo dice. Tu sei un vero uomo non io...
 
Top
view post Posted on 3/10/2021, 17:13     +1   -1
Avatar

Aspirante Gran Sacerdote

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+2,395

Status:


Meno male, meno male!

Sarebbe stato troppo crudele per il povero André arrivare al dunque e poi morire...almeno qualche gioia l'ha avuta pure lui!

P.s. Comunque, secondo me, Fersen era troppo per la regina, che a dirla tutta non meritava niente (non so perché ma Maria Antonietta mi fa pensare tanto a Saori...mah...)
 
Top
view post Posted on 3/10/2021, 17:31     +1   -1
Avatar

Ospite Dea Athena

Group:
Member
Posts:
10,797
Reputation:
+5,669
Location:
Mondo degli Unicorni

Status:


Mi fa piacere sapere che Oscar non sia così cieca come appare nell'anime, scusatemi eh ma un FIGO da paura come André e figo dentro e fuori, mica lo si può friendzonare in quel modo, nessuna donna sana di mente lo farebbe nemmeno se fosse stata cresciuta come un uomo!!!

Sul giornale di oggi è uscito proprio un articolo su Maria Antonietta e il conte Axel di Fersen: hanno persino ricostruto le lettere di lei che erano state censurate recuperando il contenuto con i raggi X. Povero, lui l'ha amata davvero tantissimo e dopo la sua morte lui non ha amato più nessun'altra. Tra l'altro che io sappia ha pure fatto una fine tragica, accusato di un crimine che non aveva commesso.


Pure io vedo la similitudine Maria Antonietta - Saori. I nobili dell'epoca vivevano proprio in un mondo a parte, convinti che le loro ricchezze e il loro potere fossero di origine divina. Non avevano la minima idea di ciò che accadeva fuori dai loro palazzi, fondamentalmente perché non gliene importava un bel niente!

Per quanto riguarda la scena in cui Oscar e André finalmente si amano... sempre io e la mia amica delle elementari abbiamo detto tante brutte parole quando quei deficienti bigotti di Italia 1 la censurarono!!!! Lì sì che ti tolgono le gioie!

VOGLIO IL MANGA!
 
Top
view post Posted on 3/10/2021, 17:39     +1   -1
Avatar

Aspirante Gran Sacerdote

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+2,395

Status:


CITAZIONE (Sacha_1281 @ 3/10/2021, 18:31) 
Per quanto riguarda la scena in cui Oscar e André finalmente si amano... sempre io e la mia amica delle elementari abbiamo detto tante brutte parole quando quei deficienti bigotti di Italia 1 la censurarono!!!! Lì sì che ti tolgono le gioie!

VOGLIO IL MANGA!

Sembrava più una lezione di scienze che altro...dovevi proprio immaginarla...
 
Top
view post Posted on 3/10/2021, 20:42     +1   -1
Avatar

Ospite Dea Athena

Group:
Member
Posts:
13,902
Reputation:
+2,915

Status:


Maria Antonietta in realtà è una vittima se vogliamo. Aveva appena 15 anni quando venne sacrificata sull'altare della politica e sua madre la mandò in sposa al delfino di Francia che non era certo un adone e che inoltre soffriva di fimosi e quindi dopo il matrimonio ai due novelli sposi ci vollero tre anni prima che la regina concepisse. Metteteci pure in conto che quando andavano a letto davanti a loro c'era pure il pubblico rappresentato dai nobili di rango più alto e capirete molte cose. Inoltre anche se all'inizio il popolo da lei si aspettava molto, con le prime crisi politiche e i ricchi e nobili a spadroneggiare, iniziò a dare le colpe solo a lei definita addirittura Madame Deficit...
 
Top
view post Posted on 3/10/2021, 20:50     +1   +1   -1
Avatar

Ospite Dea Athena

Group:
Member
Posts:
10,797
Reputation:
+5,669
Location:
Mondo degli Unicorni

Status:


Alberto Angela aveva fatto una bellissima puntata di Ulisse su di lei.
 
Top
view post Posted on 3/10/2021, 20:54     +1   -1
Avatar

Ospite Dea Athena

Group:
Member
Posts:
13,902
Reputation:
+2,915

Status:


Lei e Fersen si amarono tanto. Lui la rendeva felice e solo la differenza di rango fece si che non lo potessero essere sul serio. Gli stette vicino fino all'ultimo con le lettere; poi anche lui morì, linciato dalla folla ai funerali del principe ereditario di Svezia Carlo Gustavo, accusato ingiustamente di averlo ucciso. Era il 20 giugno 1810, curiosamente data che coincideva con il fallito tentativo di fuga organizzato da lui per tutta la famiglia reale francese nel 1791 a Varennes. Come se il destino volesse legarlo comunque all'unica donna che avesse amato

Siiii...e cita pure lady Oscar! Adoro Alberto Angela ♥️♥️
 
Top
view post Posted on 3/10/2021, 21:20     +1   +1   -1
Avatar

Ospite Dea Athena

Group:
Member
Posts:
10,797
Reputation:
+5,669
Location:
Mondo degli Unicorni

Status:


Io pure, mi affascinano gli uomini intelligenti (Alberto Angela poi secondo me è pure bello)!
 
Top
view post Posted on 4/10/2021, 20:27     +1   +1   -1
Avatar

Aspirante Gran Sacerdote

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+2,395

Status:


Non ci credo...è stato il mio amore platonico quando avevo 25 anni!!!

Non sapevo di avere questa concorrenza agguerrita! 😉😉😉
 
Top
view post Posted on 4/10/2021, 20:32     +1   +1   -1
Avatar

Ospite Dea Athena

Group:
Member
Posts:
10,797
Reputation:
+5,669
Location:
Mondo degli Unicorni

Status:


Alberto Angela per me è una specie di divinità 🤣
 
Top
45 replies since 30/9/2021, 15:17   265 views
  Share