Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Roleplay, maybe?, Solo una piccola ideuzza

« Older   Newer »
  Share  
Goddess Of Wisdom
view post Posted on 27/12/2016, 19:17     +1   -1




buonasera a tutti!
È da ieri sera che sto marchiando il mio nome su questo forum uwu
Navigandoci, ho scoperto che vi sono molti utenti che usano nomi dei personaggi.
Che ne dite se vi fosse una parte dove si puó ruolare col personaggio che si vuole?
Ora non so se questo è quello che praticamente succede nel GDR (e mi scuso se è proprio così) ma io intendevo proprie Storie fatte da due personaggi nell'universo del Manga.
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 00:08     +1   +1   -1
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Amministratore
Posts:
6,746
Reputation:
+34
Location:
Kylmcem, Eyluvial

Status:


Si può fare benissimo, il GdR era una vecchissima idea ma chi l'aveva messo in piedi è sparito come gran parte della gente e, sinceramente, ho sempre preferito le ruolate "libere" , senza cose tipo energia, punti di attacco e cose simili. Su un forum come questo non credo sia una cosa che potrebbe funzionare.
Quindi SI!! Io sono favorevolissima a questo :3

Anche più di due persone direi.. (eh, siamo 4 gatti, non sarà difficile x°D )
Il mio personaggio, sia come Aki (il nome che praticamente uso ovunque) che come Lilith era nato proprio per una ruolata iniziata con una fanciulla adorabile che ho conosciuto qui :wub:, ed è durata quasi 3 anni, una storia lunghissima che ha finito con il mettere parti fantasy all'interno, pur tenendo la maggior parte dei personaggi di Saint Seiya. Il punto è che sì! Può funzionare benissimo ;)

Fanciulli belli cosa ne dite?? :miao: :miao:
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2016, 18:46     +1   -1
Avatar

Aspirante Dea Athena

Group:
Member
Posts:
18,445
Reputation:
+759
Location:
Bassa Modenese

Status:


Io ci sto!
Col nome che ho nel Forum ho messo in piedi tante avventure ed un matrimonio; il mio era un personaggio di fantasia, ma gli altri personaggi erano quelli di Saint Seiya.
Per me va benissimo!
 
Top
view post Posted on 29/12/2016, 20:04     +1   -1
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Amministratore
Posts:
6,746
Reputation:
+34
Location:
Kylmcem, Eyluvial

Status:


Esatto, se mai si potrebbero fare delle schede con un minimo di dettagli riguardo i vari personaggi, così da aver meglio davanti gli altri. Nulla di complicato o perfetto come in altri GdR, vanno bene due righe come ne vanno bene 50.
Anche tenendo personaggi fantasy nel mondo dei saint. :3

Sì, ricordo ;)
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2016, 22:07     +1   -1
Avatar

Dea Athena

Group:
Member
Posts:
31,925
Reputation:
+379
Location:
il grande tempio

Status:


L'idea è carina, ma con i GdR non sono mai andato d'accordo XD
...anni fa, ero professore in un forum su Harry Potter, esperienza curiosa ma che mi fece capire di non essere portato per le ruolate!
 
Top
view post Posted on 29/12/2016, 23:18     +1   -1
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Amministratore
Posts:
6,746
Reputation:
+34
Location:
Kylmcem, Eyluvial

Status:


Si potrebbe anche decidere una sorta di trama generale e di volta in volta ognuno inserisce un pezzetto. Più che un gdr potrebbe essere una fanfic a più mani.
Però capisco, io mi sono imbattuta in forum, di harry potter soprattutto, in cui erano tutti molto rigidi e precisi su tutto, c'era un minimo di parole da scrivere e cose del genere... mai trovata bene in quelli >.<
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2016, 18:13     +1   -1
Avatar

Dea Athena

Group:
Member
Posts:
31,925
Reputation:
+379
Location:
il grande tempio

Status:


Se si decide per una fanfic a più mani partecipo volentieri e penso che altri utenti possano aggregarsi senza troppi problemi ;)
Riguardo i GdR del mondo magico, la penso esattamente come te....aspettare i turni prima di poter rispondere, fare attenzione a quello che si scrive, mandare in visione a un admin il proprio post prima di poterlo postare, rispettare delle scadenze, documentarsi e fare delle ricerche...un lavoro troppo certosino per i miei gusti...all'inizio era anche divertente e curioso, inventare un personaggio, la sua storia, la sua figura, il suo carattere...ma a lungo andare l'entusiasmo passa, quando poi la mia presenza diventava quasi un obbligo da parte dello staff del forum, lasciai perdere il mondo GdR!
 
Top
view post Posted on 30/12/2016, 20:02     +1   -1
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Amministratore
Posts:
6,746
Reputation:
+34
Location:
Kylmcem, Eyluvial

Status:


Alla fine un gdr è un po' come una fanfic a più mani, dipende dalle persone che ruolano... quelli così precisi non li sopporto. Se uno vuole descrivere il personaggio bene lo può fare anche qui con una fanfic, giusto per far sapere agli altri, se no lo si conosce scrivendo. Io ormai sono abituata a creare delle schede o simili per tutti i miei bimbi, ma solo perchè ne ho creati talmente tanti che quello è il metodo più ordinato per non perderli per strada :scimmietta: :scimmietta: e non sarebbe la prima volta che mi succede xD
 
Web  Top
Goddess Of Wisdom
view post Posted on 1/1/2017, 22:12     +1   -1




A me piacerebbe moltissimo ruolare (Sia con i miei OC che con i personaggi canon). :D
Certo le regole ci stanno per mantenere l'ordine, ma non troppe, così da non sembrare altamente noioso.
Sarebbe carino far sì che solo quello che chiede di ruolare impone alcune regolette, ad esempio la grammatica e cose del genere ^^
 
Top
view post Posted on 1/1/2017, 23:16     +1   -1
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Amministratore
Posts:
6,746
Reputation:
+34
Location:
Kylmcem, Eyluvial

Status:


Si possono fare anche entrambe le cose, sia ruolare normalmente che gettare una trama di base e scrivere una fanfic.
Certo ma quelle regole, per me almeno, fanno parte del "buon senso" di chi frequenta un forum, GdR o meno... abbiamo una lingua talmente bella che è un peccato non usarla correttamente :P
 
Web  Top
view post Posted on 2/1/2017, 21:35     +1   -1
Avatar

Dea Athena

Group:
Member
Posts:
31,925
Reputation:
+379
Location:
il grande tempio

Status:


Penso pure io che entrambe le cose si possano unire...la nostra narc cosa ne pensa?
 
Top
view post Posted on 3/1/2017, 16:26     +1   -1
Avatar

Aspirante Dea Athena

Group:
Member
Posts:
18,445
Reputation:
+759
Location:
Bassa Modenese

Status:


Scusate ragazzi!
In questi giorni di fine/inizio anno sono e sarò incasinata, ma eccomi qua.
Condivido in pieno l'idea di Lilith di una trama generale di base, dove di volta in volta ognuno inserisce il suo pezzettino (una sorta di fic a più mani).
I GdR non mi piacciono molto.
Troppo complicati.
Troppe regole da rispettare, punti di energia da accumulare; per scrivere occorreva scrivere un certo numero di righe (ne di più, ne di meno), obblighi di frequenza neanche fossimo a scuola.
Propendo per la fic scritta da più persone con libertà di trama, rispettando una base per tutti.
Come personaggi a me vanno bene sia quelli di Saint Seiya affiancati da personaggi inventati da noi.
Una descrizione di ogni personaggio che partecipa mi sembra più che giusta, ma libera (breve o lunga a seconda dei gusti di chi la vuole scrivere).
 
Top
view post Posted on 3/1/2017, 20:48     +1   -1
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Amministratore
Posts:
6,746
Reputation:
+34
Location:
Kylmcem, Eyluvial

Status:


I GdR liberi sono tra i migliori che esistano, ho sempre cercato di partecipare a quelli.
La trama di partenza può essere solo un'infarinatura, giusto da specificare quando si colloca quello che andiamo a creare noi.. post hades, pre... cose del genere.
La descrizione è giusto per avere in mente meglio gli altri personaggi, "è così e cosà di aspetto. Di solito agisce in questo e quel modo.", se si ha in mente una storia va bene, se arriva da un mondo fantasy giusto spiegare come è arrivato lì (oppure far arrivare il personaggio iniziando a scrivere, quindi si spiega in mezzo :) )... se poi uno vuole scrivere il papiro va bene xD
 
Web  Top
Goddess Of Wisdom
view post Posted on 4/1/2017, 19:42     +1   -1




Esatto, così va bene.. Hai perfettamente ragione Lilith :)
 
Top
view post Posted on 4/1/2017, 22:14     +1   -1
Avatar

Dea Athena

Group:
Member
Posts:
31,925
Reputation:
+379
Location:
il grande tempio

Status:


Piano piano siamo arrivati a un'idea comune per me va bene
 
Top
16 replies since 27/12/2016, 19:17   187 views
  Share