Elysium - Yaoi Saint Seiya Fan Site

Il ragazzo Invisibile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2018, 22:05     +1   -1
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Amministratore
Posts:
6,746
Reputation:
+34
Location:
Kylmcem, Eyluvial

Status:


CITAZIONE
Michele è un adolescente e vive a Trieste con la mamma Giovanna, poliziotta single ("Non zitella!") da quando il marito, anche lui poliziotto, è venuto a mancare. A scuola i bulletti della classe, Ivan e Brando, lo tiranneggiano e la ragazza di cui è innamorato, Stella, sembra non accorgersi di lui. Ma un giorno Michele scopre di avere un potere, anzi, un superpotere: quello di diventare invisibile. Sarà solo la prima di una serie di scoperte strabilianti che cambieranno la vita a lui e a tutti quelli che lo circondano.

Normalmente non ho molta fiducia nei film italiani (nulla da togliere al nostro paese, eh, ce ne sono alcuni di veramente belli ma abbiamo questa gran "tradizione" di cinepanettoni e film comici, o che cercano di esserli, che coprono tutto il resto) ma quando nel 2014 ho visto il trailer per la prima volta ho deciso che una possibilità la meritava, e l'ha meritata, eccome!
Non si può fare un confronto con la Marvel o la DC o qualunque altro supereroe americano, e ovviamente non si può stare lì a puntare il dito su copie varie, i poteri alla fin fine sono quelli, non puoi inventarti chissà cosa di assurdo e sperare che funzioni.
L'invisibilità tutto sommato non è nemmeno così frequente come altri e il tutto è vissuto da un ragazzo tredicenne che impara ad usare questi nuovi poteri inaspettati e, al tempo stesso, destreggiarsi tra i cambiamenti attorno a lui.
Non è un film impegnativo ed è un buon modo per passare 90 minuti.
Ed è italiano, forse non conosciuto come altri, nè pieno di enormi effetti speciali, ma comunque un buon film.

Al momento è appena uscito (finalmente!! lo aspettavo da quando ho visto il primo!! :woot: :woot: :woot: ) il secondo film, dai toni un po' più dark del primo ma che si difende bene.
Chi l'ha visto di voi?? cosa ne pensate?
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2018, 20:02     +1   -1
Avatar

Dea Athena

Group:
Member
Posts:
31,925
Reputation:
+379
Location:
il grande tempio

Status:


Ancora non l'ho visto, è attualmente in programmazione, ma se riesco a passarci vado a vederlo ;)
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 23:09     +1   -1
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Amministratore
Posts:
6,746
Reputation:
+34
Location:
Kylmcem, Eyluvial

Status:


Il primo l'avevi visto, sacerdote?? ;)
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2018, 00:08     +1   -1
Avatar

Dea Athena

Group:
Member
Posts:
31,925
Reputation:
+379
Location:
il grande tempio

Status:


No, ho provato a vedere la scorsa settimana ma era già stato tolto dalla scaletta dei film in programma :(
 
Top
3 replies since 7/1/2018, 22:05   62 views
  Share